Oggi è lunedì 20 ottobre 2025, 8:10

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Travolti mentre attraversano i binari: tre morti nella notte
MessaggioInviato: venerdì 19 ottobre 2012, 10:50 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 3 ottobre 2007, 10:45
Messaggi: 86
Località: Livorno
Fonte: Il Tirreno

Travolti mentre attraversano i binari: tre morti nella notte a Viareggio

L’incidente è avvenuto all’una di notte a poche centinaia di metri dalla stazione ferroviaria

VIAREGGIO. Tre uomini di nazionalità romena sono morti la notte scorsa intorno all'una mentre stavano attraversando i binari della linea ferroviaria La Spezia-Pisa a poche centinaia di metri dalla stazione ferroviaria di Viareggio.

Sul posto, insieme ai soccorritori, sono sopraggiunti poco dopo gli agenti del commissariato di Viareggio e della polizia ferroviaria di Pisa che sono riusciti ad identificare due dei tre cadaveri. Si tratta di Vasile Rebega, trentanove anni, e Nicolae Barbulescu, trentacinque anni. Nello zaino di uno dei tre è stata rinvenuta una somma di denaro in spiccioli e un portafoglio di un cittadino italiano che gli inquirenti sospettano possa essere di provenienza furtiva.

I tre stavano camminando sui binari quando, resisi conto dell'arrivo di un treno passeggeri, sarebbero saltati sul binario a fianco, non accorgendosi però che stava arrivando un altro convoglio, un merci, che li ha investiti. Questa, al momento, la ricostruzione. In seguito all'impatto, due delle vittime sono state scaraventate a fianco della linea ferroviaria, la terza è stata travolta dal treno merci il cui macchinista, resosi conto dell'accaduto, è riuscito a frenare poco prima dell'ingresso in stazione. Il più giovane dei romeni, che non aveva documenti, è stato identificato attraverso un verbale di denuncia del commissariato di Viareggio, con la data di lunedì scorso, 15 ottobre, che aveva con sè, per non aver ottemperato all'ordine del questore di Lucca di abbandonare il territorio nazionale. Anche gli altri due erano conosciuti alle forze dell'ordine.

Il treno merci coinvolto nell'incidente è rimasto fermo per alcune ore alla stazione di Viareggio per permettere i rilievi di rito. La circolazione notturna dei treni sulla linea ferroviaria La Spezia-Pisa, seppur scarsa nelle ore notturne, ha subito dei rallentamenti.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
banner_piko

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Federico Mogioni - Direttore responsabile: Pietro Fattori.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl