Duegieditrice.it https://forum.duegieditrice.it/ |
|
Deragliamento SBB https://forum.duegieditrice.it/viewtopic.php?f=29&t=68035 |
Pagina 1 di 1 |
Autore: | Marcello (PT) [ venerdì 11 gennaio 2013, 8:37 ] |
Oggetto del messaggio: | Deragliamento SBB |
Il link. http://video.gelocal.it/iltirreno/mondo ... /7489/7667 |
Autore: | andrea.terzi [ venerdì 11 gennaio 2013, 22:56 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Deragliamento SBB |
si, vabbè, han deragliato........ pero che cacchio ci facevano sullo stesso binario e nello stesso punto? ![]() |
Autore: | Mr.Rokko [ lunedì 14 gennaio 2013, 21:50 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Deragliamento SBB |
Infatti...non volevo fare il precisino, ma più che uno svio, mi sembra una collisione bella e buona! |
Autore: | Beppe de Morra [ lunedì 14 gennaio 2013, 22:42 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Deragliamento SBB |
E' strano infatti. Una doamanda, normalmente in svizzera marciano su binario dx o sx? Poi è successo nel punto dove c'è il deviatoio per la comunicazione. Forse la R4/4 doveva andare in deviata e l'altro non s'è fermato? Boh... |
Autore: | Re460 [ martedì 15 gennaio 2013, 10:07 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Deragliamento SBB |
Si circola a sinistra in svizzera. Al contrario della germania |
Autore: | mario de treviglio [ mercoledì 16 gennaio 2013, 12:27 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Deragliamento SBB |
Scusate, ma la dinamica del sinisro come è ? Grazie Mario |
Autore: | Marcello (PT) [ mercoledì 16 gennaio 2013, 14:39 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Deragliamento SBB |
Ad occhio sembrerebbe una loco isolata (manovra?) che per un difetto ad un deviatoio abbia inforcato la deviata mentre arrivava l'altro. |
Autore: | Mr.Rokko [ giovedì 17 gennaio 2013, 23:48 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Deragliamento SBB |
Marcello (PT) ha scritto: Ad occhio sembrerebbe una loco isolata (manovra?) che per un difetto ad un deviatoio abbia inforcato la deviata mentre arrivava l'altro. Veramente dietro la locomotiva ci vedo dei vagoni... Il fatto che si circoli a sinistra ingarbuglia la possibile dinamica, quindi sparo a casaccio: la Re420 (mi pare) percorre la deviata che dal binario di sinistra la porta su quello di destra (perchè? forse siamo all'uscita di una stazione e i due binari sono in realtà due linee separate?). Il "minuetto" non rispetta il segnale e impegna la deviata di tallone proprio al momento del passaggio del convoglio antagonista. Se la circolazione fosse a destra sembrerebbe tutto più plausibile, stante così le cose non capisco perchè due treni viaggiassero contemporanemente a binari invertiti... |
Autore: | ste.klausen21 [ venerdì 18 gennaio 2013, 0:11 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Deragliamento SBB |
Mentre Mr.Rokko interveniva, io preparavo il seguente, che dice circa la stessa cosa. Allegato: Deragliamento in Svizzera Gen 2013 - 1.JPG [ 11.87 KiB | Osservato 5063 volte ] Da sinistra giungeva il treno passeggeri (nel filmato se ne vedono le carrozze) che doveva andare sul binario alla sua destra (in basso nel disegno). Avendo la deviata era già a 40 km/h. Da destra arrivava l' elettrotreno, che doveva avere il rosso e che mi sembra aver visto molto in ritardo. Per questo è arrivato fino alla comunicazione già impegnata dall'altro treno. Dall' ammaccatura ipotizzo che la somma delle velocità non fosse più di 40..50 km/h. Infatti la deformazione delle lamiere è stata sufficiente a fermare entrambi prima che l' elettrotreno deragliasse lateralmente (per fortuna). La locomotiva è un po' ruotata rispetto all' asse del binario deviato su cui era. Questo mi fà pensare che fosse quasi ferma e che la rotazione sia dovuta all' effetto trascinamento causato dallo scontro. Se, viceversa, fosse andata a 40 km/h, la spinta del treno retrostante l' avrebbe fatta ruotare, a mio avviso, nel senso opposto, quindi col davanti più lontano dall' elettrotreno. Se si cerca su Google Maps il comune di Neuhausen am Rheinfall, si vede che ha più stazioni. Una di esse è Neuhausen. La collisione è avvenuta sulla comunicazione situata all' uscita verso Nord. Nel filmato si vede il Reno. L' elettrotreno veniva dalla stazione (direzione Nord), mentre il treno veniva da Schaffausen (direzione Sud). Sembra proprio che sia una linea a doppio binario, che all' uscita a Sud di Neuhausen si divide in due linee a semplice binario. Quella su cui era l' elettrotreno và poi a passare il ponte sulle cascate di Schaffausen. Stefano Minghetti |
Autore: | Beppe de Morra [ venerdì 18 gennaio 2013, 0:51 ] | ||
Oggetto del messaggio: | Re: Deragliamento SBB | ||
Qui!
|
Autore: | Re460 [ venerdì 18 gennaio 2013, 12:56 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Deragliamento SBB |
É uscito il rapporto dell'incidente. Il macchinista del treno Stadler della thurbo (compagnia privata svizzera), non ha rispettato il segnale verde ed é partito in anticipo andando a scontrarsi con la Re 420 della S-bahn di Zurigo. Il bilancio é di qual he ferito. |
Pagina 1 di 1 | Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ] |
Duegi Editrice - Viale Francia, 7, 35020 Ponte S. Nicolò (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it |