Oggi è domenica 19 ottobre 2025, 23:43

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: REPORT RAIFAN INGLESI PTG tours SLOVENJA CROAZIA 2015
MessaggioInviato: sabato 18 aprile 2015, 19:36 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 21 settembre 2011, 9:09
Messaggi: 645
Località: FRIULI
:D
ciao a tutti dopo i nostri tour di grande successo di Bosnia, Croazia e alcuni di Serbia nel 2012 e il 2014 sono tornati i railfan inlesi del PTG tours per continuare la saga con un nuovo programma di tre giorni Sabato 18 aprile (B) Il primo giorno partenza da Lubiana con il diesel delle ferrovie slovene classe 664 "Reagan" per attraversare verso est attraverso la spettacolare gola del fiume Sava nella stupenda stazione incrocio di Zidani Most dove abbiamo lasciato il percorso internazionale di Zagabria per raggiungere la città di Celje, terza città della Slovenia e dominato da un possente castello. Alla stazione sulla linea principale di Grobelno siamo passati dalla linea principale per passare alla linea secondaria di Imeno e Rogatec. Il nostro primo punto forte è stata la riapertura di 7,4 km dalla linea Rogatec attraverso Sveti Rok ob Sotli a Đurmanec in Croazia chiusa nel anno 1994. Alla stazione di Durmanec cambio di trazione con la locomotiva diesel ferrovie croate classe 2062 Questa classe di locomotive è stato spostato dalle sue precedenti funzioni di passeggeri e ora appaiono solo molto raramente cosi' e' stata un' occasione tutta da gustare Abbiamo viaggiato in direzione di Zagabria fino a Zaprešić dove un'inversione ha permesso al nostro treno per dirigersi verso il nostro secondo posto di frontiera in Slovenia Dobova. Il nostro 2062 rimarrà come motrice principale per la maggior parte del tour - un notevole valore rarità con un 2062 in Slovenia! dopo esser ritornati indietro verso Zidani Most per arrivvare a Sevnica dove c'e' la diramazione sulle linee non elettrificate secondarie di passare attraverso Trebnje e Grosuplje per terminare il viaggio questa sera nella stazione di Lubjana.
Qui il programma per i prossimi giorni :mrgreen:
Domenica 19 aprile 2015
Una lunga e interessante giornata in prospettiva come il nostro 2062 ci porta a sud-ovest di Divača dove lasciamo la linea per l'Italia e in direzione sud attraverso Hrpelje-Kozina per entrare in Croazia e nella regione dell'Istria, l'unica parte del il sistema di ferrovie croate non precedentemente visitata da PTG. La nostra destinazione è l'antico porto di Pola, attraverso il confine in Slovenia e un'inversione alla stazione di Hrpelje-Kozina per accedere alla linea pricipale di Koper. Al ritorno arriveremo alla stazione di Divača senza passare alla stazione di Sežana, poco prima del confine italiano.Saremo sulla linea 'Transalpina' la linea Bohinj, per arrivare alla stazione di Nova Gorica per raggiungere Most na Soči dove prenderemo il famoso 'Autovlak' che corre tra Most na Soči e Bohinjska Bistrica per arrivare alla stazione di Jesenice.Arrivati qui passando per la stazione di Kranj ritorno a Lubjana.
Lunedi 20 aprile
L'ultimo giorno ci porta attraverso Zidani Most e Celje e Grobelno di nuovo, ma questa volta di continuare a nord est seguendo il tracciato del treno "Cittadella" attraverso Pragersko,per arrivare fino alla stazione di Ormož dove lasciamo la linea che porta alla stazione di confine slovena ungherese di Hodoš Non è lontano c'e' la stazione di Središče e la linea transfrontaliera riaperta di recente per continuare fino alla stazione croatra di confine Čakovec dove quattro linee si incontrano per arrivare dalla stazione croata di confine Mursko Središće per entrare Slovenia fino alla stazione di Lendava. Si tratta di una parte completamente isolato della rete SZ, e vede treni passeggeri solo il sabato.A Lendava ndava, torneremo alla stazione di Čakovec per continuare verso sud attraverso la città di Varaždin, che ha il meglio conservato complesso e più ricco urbano in Croazia continentale. Noi invertiremo verso Zabok per ricongiungere il percorso del primo giorno fino a Đurmanec per arrivare al valico di frontiera sloveno di Rogatec Alla stazione di Rogatec cambio di trazione con la locomotiva slovena classe Sz 664 'Spanka' Continueremo attraverso Celje e Zidani Most per ritornare alla stazione di Lubiana .
IL MIO SITO WEB SLOVENJA CROAZIA :D
http://trainpagesofluca.net/
ciao a tutti a presto
meh 362


.


Allegati:
Commento file: sulla linea regionale per Novo Mesto
foto aliaz hrvatin

123.jpg
123.jpg [ 62.04 KiB | Osservato 3689 volte ]
Commento file: fuori dalla stazione di ljubljana fermata
Vodomat
foto ales jordan

122.jpg
122.jpg [ 129.73 KiB | Osservato 3689 volte ]
Commento file: LA PRIMA FOTO AL SEGUITO ALTRE
DOMANI
LA LOCOMOTIVA DIESEL CROATA SERIE
2062 A LUBJANA UNA PRESENZA INSOLITA
FOTO ALES JORDAN

2062.jpg
2062.jpg [ 34.14 KiB | Osservato 3706 volte ]
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
banner_piko

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Federico Mogioni - Direttore responsabile: Pietro Fattori.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl