E' successo vicino a Brignole, nello scalo di Terralba (GE), a bordo c'era solo il macchinista, per fortuna non ci sono feriti
Un treno in manovra su un binario tronco è uscito dai binari questa mattina, poco dopo le 8.30, a poca distanza dalla stazione ferroviaria di Genova Brignole, all'altezza del ponte di Terralba. Le cause dell'incidente sono in via di accertamento: non si esclude un malore del macchinista, unica persona a bordo del convoglio. Il treno era un passeggeri. Sul posto 118 e vigili del fuoco del distaccamento di Genova Est.
Secondo quanto accertato da Trenitalia il macchinista stava facendo manovra quando per cause in corso di accertamento è andato a sbattere contro il muretto alla fine del binario. Il locomotore si è sollevato e si è messo per obliquo. L'uomo, soccorso dai medici del 118 lucido, è stato trasferito in ospedale per gli accertamenti. Nessuna ripercussione sul traffico ferroviario.
La procura di Genova ha aperto un fascicolo per atti relativi. Il sostituto procuratore Giuseppe Longo acquisirà nelle prossime ore la scatola nera e valuterà se sequestrare il locomotore.
Il macchinista ha detto di avere avuto un mancamento e di non avere fatto in tempo a frenare. Gli inquirenti però vogliono capire se l'impianto di arresto del convoglio funzionasse correttamente.

Allegato:
111239669-750ed69c-c38d-44d0-bd7e-19c182c0593d.jpg [ 108.11 KiB | Osservato 5347 volte ]