Oggi è lunedì 20 ottobre 2025, 14:08

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 972 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13 ... 65  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: IL REGOLAMENTO ...QUESTO SCONOSCIUTO!!!
MessaggioInviato: venerdì 17 giugno 2011, 13:44 
Non connesso

loco 626 ha scritto:
mettiamola come la vogliamo è sempre un tirare su senza abbassare del famoso 10%
certo che rischi di non venderla (cosa che nel caso da me citato non è successa) ma
riportandola in prima pagina puoi trovare uno che non aveva visto o non era presente da giorni
sul forum e ti va bene

Però come dice Max, in ogni caso hai aspettato 10 giorni e non hai sfruttato la possibilità di vendere altro. Affari tuoi se lo riproponi a quel prezzo, rischi di non venderla. In ogni caso, è un nuovo annuncio.
Secondo me è fattibile, ognuno sceglie se fare ribassi o perdere uno dei 10 articoli nuovi che può pubblicare.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 17 giugno 2011, 14:32 
Non connesso

ricapitolando vediamo se ho capito bene
io adesso ho una vendita fatta con due ribassi, la chiudo e poi la ripropongo pari pari all'ultima
e non mi succede niente?..... Max? sono curioso della risposta
ciao elle

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 17 giugno 2011, 14:46 
Non connesso

no perchè è chiaro che non riesco a venderla a quei prezzi ma al prezzo dell'ultimo
ribasso fra qualche mese forse si, qualcuno che non l'ha vista adesso o qualche nuovo
iscritto....
ciao elle
p.s. chiedo scusa per l'insistenza ma è solo per cercare di far chiarezza
sono iscritto da due anni, è per la prima volta ho messo un annuncio di
vendita un mese fa di materiale neanche mio ..... :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 17 giugno 2011, 14:53 
Non connesso

Secondo me, quando si ripropone, si decide di nuovo il prezzo. Non complichiamo troppo le cose.
Se il prezzo sarà ancora alto o se il modello non avrà estimatori, pazienza. Chi ha messo l'inserzione ha comunque scelto di vendere al massimo 10 modelli, per il resto affari suoi.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 17 giugno 2011, 14:59 
Non connesso

luca ha scritto:
Secondo me, quando si ripropone, si decide di nuovo il prezzo. Non complichiamo troppo le cose.
Se il prezzo sarà ancora alto o se il modello non avrà estimatori, pazienza. Chi ha messo l'inserzione ha comunque scelto di vendere al massimo 10 modelli, per il resto affari suoi.

perfetto, mi sta benissimo solo che me lo deve dire Max
ciao elle

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 18 giugno 2011, 13:18 
Non connesso

No, ho dato un'interpretazione, che secondo la mia opinione è corretta (altrimenti non la scrivevo) sulla base di quanto scritto da Max. E poi, già ci sono i limiti dei 10 giorni, del 10% di ribasso, ecc ecc, figuratevi se Max per ogni nuovo annuncio deve spulciarsi ogni articolo per vedere se era già stato proposto ed a che prezzo. Finisce che dobbiamo stipendiarlo per stare solo sul forum.
Però giustamente è Max o la redazione che devono confermare questa interpretazione, dato che ora volano cartellini e nessuno vuole fare da cavia. :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 18 giugno 2011, 19:30 
Non connesso

Nome: Massimiliano Bovaio
luca ha scritto:

Penso che questa sia una cosa ragionevole ed è, in soldoni, quello che intendevamo noi: ognuno decide (rispettando il regolamento!) come giocare meglio le proprio carte! :wink:

Max

N.B.
Ovviamente nel caso di riproposizione dello stesso articolo, come detto prima, la condicio sine qua non per evitare confusioni è la CHIUSURA della vendita precedente!

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 22 giugno 2011, 20:51 
Non connesso

Certo che un pò di indulgenza non guasterebbe.....
Porto ad esempio il caso gricos, ad un utente che ha solo 5 o 6 messaggi forse converrebbe la prima volta spiegare che esiste un regolamento.
Sospendere tutti i nuovi per un mese ai primi messaggi è un incentivo ad andare altrove, invece dovrebbe accadere il contrario.

Lorenzo.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 23 giugno 2011, 10:47 
Non connesso

Lorenzo ha scritto:
Certo che un pò di indulgenza non guasterebbe.....
Porto ad esempio il caso gricos, ad un utente che ha solo 5 o 6 messaggi forse converrebbe la prima volta spiegare che esiste un regolamento.

6 MESI, DICO SEI MESI
...dai facciamola finita con questa storia, solo qui chi entra se ne infischia delle regole anzi, proprio perchè sei nuovo mi aspetto che hai letto il "nuovo" regolamento ...e che diamine!!!

Max

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 23 giugno 2011, 16:13 
Non connesso

luca ha scritto:
E chi si crea un secondo nick solo per vendere più di 10 oggetti in 10 giorni?
Che facciamo siamo buoni perchè è appena iscritto o controlliamo se invece fa solo il furbo?

Rimarcando sempre che alla base di tutto dovrebbe esserci l'educazione e il rispetto, contro i doppi nickname è difficile agire perchè anche la leggenda degli indirizzi IP sarebbe ora di sfatarla perchè chi usa dei router wi-fi (la maggioranza oramai) è il router ad avere assegnato l'indirizzo IP e non il terminale e quindi in un ufficio, studio o magari casa (padre e figlio) più persone scrivono con lo stesso indirizzio IP e noi più di chiedere "siete la stessa persona?" non possiamo fare, mica prendo e mi metto a girare tutta l'Italia porta a porta per vedere se dicono la verità: ci fidiamo!

luca ha scritto:
Attualmente ci sono utenti che vendono con due nick diversi, altri che ripropongono la stessa loco a distanza di 10 giorni ma senza aver chiuso l'inserzione precedente...

Voi segnalatemi queste anomalie ed io mi adopero però, come detto prima, non posso andare più in là del domandare come mai due account hanno lo stesso indirizzo IP!

Max

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 25 giugno 2011, 14:50 
Non connesso

olimpionic2007 ha scritto:
Nel senso che lo pubblico quì, ma per quanto tempo vale poi l'annuncio? Ha per caso una scadenza oltre la quale, per esempio, potrei pubblicarlo altrove, così da avere una "turnazione" tra vari posti?

Qui l'annuncio è valido fino a quando tu non decidi di chiuderlo comunicandolo al forum tramite l'aggiunta della parola CHIUSO nel titolo.

Max

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 25 giugno 2011, 16:06 
Non connesso

OK.

Quindi poi appena mi scade anche da un'altra parte, per esempio, posso riaprirlo quì (sempre che siano trascorsi i famosi 10 giorni) togliendo semplicemente la parola "chiuso" dal titolo?

Ho capito bene?

Grazie per le delucidazioni

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 25 giugno 2011, 16:54 
Non connesso

olimpionic2007 ha scritto:
Quindi poi appena mi scade anche da un'altra parte, per esempio, posso riaprirlo quì (sempre che siano trascorsi i famosi 10 giorni) togliendo semplicemente la parola "chiuso" dal titolo?

...in questo caso però per riportarlo all'attenzione del forum devi fare pure un UP-ribasso altrimenti modificando solo il titolo ti rimane comunque in basso.

Max

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 27 giugno 2011, 20:08 
Non connesso

Dopo 10gg possiamo dire (ma sottovoce, non vorrei "gufare"!!!) che il malcostume del NON rispetto dei tempi e del numero di articoli sembrerebbe drasticamente calato ma, tanto per farsi riconoscere, sono aumentati i furbetti che non rispettano:
Cita:
2. [...] Una descrizione incompleta non potrà essere usata per fare degli UP camuffati e quindi qualsiasi specifica (descrizioni varie, foto, ecc...) aggiunta a posteriori deve essere inserita all'interno dell'annuncio originale!

3. Quando un articolo viene venduto aggiornare la lista originaria con la dicitura VENDUTA di fianco all'articolo in questione.

8. [...] NON SARANNO PIU' TOLLERATI i messaggi del tipo "ti ho scritto un mp" e "ho risposto al tuo mp": i messaggi arrivano e le cartelle "Messaggi in uscita", "Messaggi spediti" e "Messaggi in arrivo" sono state create per questo motivo!

Allora ci volete proprio cattivi fino in fondo? :shock:
Benissimo ...ci adegueremo :wink:

Max

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 28 giugno 2011, 14:32 
Non connesso

marmattia ha scritto:
...ma tu ti credi veramente che in pochi giorni avresti risolto il problema?

Aridaje!!! :shock:
Vedo che si continua con la storia dei pochi giorni: ma veramente 6 MESI (180 GIORNI CIRCA) ti sembrano pochi???
Il problema è un altro: il regolamento si impara in poche ore ...l'educazione e il rispetto, purtroppo no! :(

marmattia ha scritto:
Comunque , mi sembra, che uno solo si è lamentato di te od amministratori.

Perchè le e-mail che ci arrivano in privato non le pubblichiamo!!!

Max

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 972 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13 ... 65  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]