Oggi è mercoledì 22 ottobre 2025, 5:13

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 972 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27 ... 65  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: IL REGOLAMENTO ...QUESTO SCONOSCIUTO!!!
MessaggioInviato: mercoledì 8 febbraio 2012, 15:55 
Non connesso

Nome: Massimiliano Bovaio
loco 626 ha scritto:
p.s. anch'io non condivido tutto, ma mi adeguo.

Noooo?! ...sai che non mi ero accorto prima che lo scrivessi!!! :wink: :lol:

Max

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 8 febbraio 2012, 16:14 
Non connesso

...

Ultima modifica di Dario Durandi il mercoledì 5 luglio 2017, 15:39, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 8 febbraio 2012, 16:47 
Non connesso

Max Bovaio ha scritto:
loco 626 ha scritto:
p.s. anch'io non condivido tutto, ma mi adeguo.

Noooo?! ...sai che non mi ero accorto prima che lo scrivessi!!! :wink: :lol:

Max

ma dai, non fare il modesto, sappiamo che sei molto perspicace :lol:
.....e poi che gusto c'è ad essere sempre daccordo con il capo? :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 8 febbraio 2012, 16:49 
Non connesso

loco 626 ha scritto:
.....e poi che gusto c'è ad essere sempre daccordo con il capo? :wink:

...infatti, ultimamente, anch'io prendo spesso le distante da me stesso! :wink:

Max

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 8 febbraio 2012, 16:55 
Non connesso

cioè ti viene voglia di darti un cartellino giallo da solo..................e stare un mese tranquillo?
e no!!!!!!!!!!!! troppo comodo.............devi guidare il popolo sulla retta via :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 8 febbraio 2012, 18:07 
Non connesso

dariod ha scritto:
Ciao Marco,

mi dispiace che nel mio intervento abbia visto "cattiveria".
Come ho già spiegato la mia era una semplice richiesta di informazioni a cui tu hai risposto leggermente piccato.
Solo da quello è nato il mio risentimento...

Per quanto riguarda la vendita che citi, secondo me, mi confondi con qualche altro utente.
O soffro di sonnanbulismo o è praticamente impossibile che abbia dimostrato interesse per le tue elaborazioni*
Mi interessano le ferrovie bavaresi e le ferrovie tedesche nel periodo 2000-2005: onestamente non saprei che farmene di un Ducato della Polizia (ancora ancora, un MB Polizei...).

Con questo chiudo la polemica che mi dispiace aver creato.
Se anzi il 18 sarai ancora al Serafico sarò felice di conoscerti di persona e di bere un caffè con te!

Dario

*per la cronaca e non per piaggeria: apprezzo anche le tue elaborazioni...

Ciao Dario.
Voglio chidere pubblicamente scusa a Dario per averlo accusato ingiustamente.
L'equivoco di cui sopra accennato era avvenuto con l'utente Diego626. Mi dispiace tirare nel mezzo questo utente ma mi sembra giusto farlo nei confronti di Dario.
A dimostrazione della mia memoria infallibile e l'elenco dei cattivi :lol: :lol: :lol:
Diatriba chiusa !!
Appuntamento al Serafico. Io farò una scappata veloce veloce la mattina.
Mi devo vedere con altri amici del forum.
Per riconoscermi ? Polo rossa a manica lunga .... targata nonomologati :lol: :lol:
Ciao, Marco

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 9 febbraio 2012, 16:27 
Non connesso

ok bravi bene cosi'....tutto e' bene quell....... :wink:

...nonomologati devo riconoscere che i tuoi lavori sono a rproprio bellissimi-ma non avevo dubbi-
mi aveva gia' segnalato il tuo nome un certo .....
ciao a tutti- dante

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 12 febbraio 2012, 7:04 
Non connesso

Ragazzi mi dovete scusare se sono un po' "tardo", e dunque, magari anche duro di comprendonio.
Io proprio non riesco a comprendere questa "farraginosa" metafora del "moderatamente interessato,attendo foto", che si trasforma in "a malincuore passo la mano, e ringrazio comunque", subito dopo averle ricevute.
Allora le cose sono due:

(1) Leggo l'annuncio, valuto bene l'eventuale interesse che ho verso lo stesso, mi conto bene i soldi in tasca, E POI, scrivo in chiaro l'interesse che ho per l'acquisto, e se tutto va bene (foto comprese), LO CONFERMO E COMPRO.

(2) Leggo l'annuncio, valuto bene l'eventuale interesse che ho verso lo stesso, mi conto bene i soldi in tasca, e se non ne ho disponibili NON MI ACCODO, E DUNQUE NON COMPRO.

Non vorrete davvero farmi credere che sempre, ed in tutti i casi, la gente che rinuncia solo dopo aver ricevuto le foto, lo fa' perche' dalle stesse si evince che i modelli sono: rovinati, scollati, sbattuti ecc ecc.

Io proprio non riesco a farmene capace.
Ci sono una miriade immensa di accodamenti "INUTILI", che vengono poi declinati, senza una vera e propria ragione concreta.
Lo so' che ne abbiamo parlato anche altre volte, ma scusatemi se davvero questa cosa sta' assumendo proporzioni seccanti, almeno secondo me (che nemmeno sono parte in causa, pero' leggo l'andamento delle vendite altrui).

Mi devo davvero convincere del fatto, che ci sia gente che fa' collezione di foto inviate da altri fermodellisti?
Magari sara' pure un eventualita', ma non puo' essere tutto qui'.
Ci dobbiamo mettere in privato, a discutere sul prezzo? Speriamo di convincere il venditore a togliere dei soldi, e se poi non ci riusciamo decliniamo? E' questo che significa MODERATAMENTE INTERESSATO?
Allora lavoriamo in senso inverso, cioe' prima gli scriviamo in privato e facciamo un po' di "mercanteggio" (cosa detestabile, ed esecrabile, specialmente in forum in cui ci riempiamo la bocca, sostenendo di essere tutti amici, QUANDO CI CONVIENE), e poi magari ci accodiamo in chiaro, o meno.

Dunque accodatevi a ragion veduta, o non accodatevi, non e' mica cosi complicato accidenti.
E' una giostra del "passo la mano", e per di piu', senza nessun motivo apparentemente chiaro.

Buona Domenica.

Luigi

p.s. Max se lo ritieni provocatorio cancellalo senza problemi, non sono un guerrafondaio lo sai. Ma questa cosa sta' diventando ridicola, oltre che sproporzionata.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 12 febbraio 2012, 8:28 
Non connesso

ma alcune volte si snobba il post e si aspetta il ribasso del ribasso

per risparmiare a volte 1,00 euro !!!!

molte volte sembra la guerra al prezzo straciato
pero' non si rendono conto che le loco e altre cose sono state pagate
a prezzo pieno

quoto l amico luìgìgìo che ha pienamente ragione

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 12 febbraio 2012, 16:00 
Non connesso

L'ultimo intervento di Luìgìgio mi trova d'accordo.
Ho avuto la tentazione, durante le mie vendite, di rispondere a qualche "moderatamente interessato" con un "moderatamente disposto a vendertelo".
Da parte mia, se subito dopo un "moderatamente interessato" manifesta il suo interesse una persona concretamente interessata, passo subito a chiudere la trattativa con il secondo.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 12 febbraio 2012, 16:49 
Non connesso

mammut ha scritto:
Ho avuto la tentazione, durante le mie vendite, di rispondere a qualche "moderatamente interessato" con un "moderatamente disposto a vendertelo".
Da parte mia, se subito dopo un "moderatamente interessato" manifesta il suo interesse una persona concretamente interessata, passo subito a chiudere la trattativa con il secondo.

...e io non avrei nulla da obiettare!!! :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 12 febbraio 2012, 17:01 
Non connesso

Nome: Lippo Lippi
Pure io d'accordo!!

Quante volte ho inviato foto a chi si era accodato per sentirmi dire poi "mi spiace, passo la mano"...questa cosa è altamente irritante, se proprio non sai se hai i soldi, almeno non chiedere le foto!!

Perchè, si intende, come viene vista da fuori la cosa? Che evidentemente gli articoli in vendita non sono così perfetti come descritto, se chi si accoda e chiede foto passa la mano dopo averle visionate.

Ed invece è proprio il contrario, gli articoli sono perfetti, sono invece cialtroni quelli che chiedono foto e poi passano :?

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 12 febbraio 2012, 17:14 
Non connesso

Luìgìgio ha scritto:
Ci dobbiamo mettere in privato, a discutere sul prezzo? Speriamo di convincere il venditore a togliere dei soldi, e se poi non ci riusciamo decliniamo? E' questo che significa MODERATAMENTE INTERESSATO?

Si Luigi, nella maggior parte dei casi (esperienza personale) il MODERATAMENTE INTERESSATO é servito all'acquirente da "POLE POSITION", poi in mp se il prezzo era 140+spese ti chiede me lo lasci a140 spedito?Se rifiuti, subito scrive LASCIO.
Sarebbe possibile fare il taglia incolla (chiedo a Max, oggi sono forcaiolo :evil: ) dei messaggi mp che chiedono il ribasso?Daltronde si tratta comunque, anche se fatto in mp, di infrangere il regolamento, in particolare al punto NON SONO AMMESSE ASTE NE A RIALZO NE A RIBASSO....e credo che questo punto possa valere sia per i venditori ma anche per chi compra.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 12 febbraio 2012, 17:19 
Non connesso

Nome: Lippo Lippi
Bè io non sono tanto d'accordo, alla fine uno chiede, se va va, altrimenti nada.
Solitamente io una minima trattabilità, quantomeno verso chi acquista spesso da me, la concedo sempre.

Il problema è: che cacchio chiedi le foto a fare, se poi passi anche se ti dimostrano che gli articoli sono perfetti????? :evil: :evil:

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 12 febbraio 2012, 17:22 
Non connesso

evil_weevil ha scritto:
Solitamente io una minima trattabilità, quantomeno verso chi acquista spesso da me, la concedo sempre.

E' vero evil, però se penso di non trattare, possibile che non lo prendi per le 9,00 euro di spese??????

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 972 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27 ... 65  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]