Rispondo con ordine (e senza polemica.. ammesso che si rieca a discutere senza l'italica abitudine di vedere negli altri "dei furbi che vogliono solo provare a fregare il prossimo"!!)
evil_weevil ha scritto:
Come "chi verrebbe danneggiato"? E' stato scritto anche poco sopra, evidentemente viene danneggiato chi vede la sua inserzione scendere in quanto "sorpassata" da quella in questione, portata su con l'artificio della suddivisione senza ribasso (che costituirebbe a pieno titolo, a mio avviso, una nuova fattispecie di aggiramento di regolamento).
Innanzitutto mi pare evidente che se la cosa è stata posta all'attenzione di tutti, è proprio perchè potrebbe portare ad una modifica del regolamento (credeo che nessuno pensi che si debba fare un'eccezione al regolamento, qui siamo d'accordo.. sarebbe
DELETERIO!!) il problema, semmmai è che a volte regolamenti troppo ingessati rendono la vita difficile (ed in italia siamo maestri in questo!!) .. in certi casi basterebbero delle indicazioni di massima seguite con civiltà.. ma ahimè, qui ha ragione Max, il buon senso non alberga in queste pagine!!
evil_weevil ha scritto:
Mai provato a pensare cosa potrebbe accadere se questo "giochino" fosse messo in pratica da 2, 3, 4....10 utenti contemporaneamente?
Si ci ho pensato, ma dato che credo che, se ben regolamentato, il "giochino" (come lo definisci tu) potrebbe essere fatto solo in presenza di reali esigenze .. e non come "strategia di marketing", credo che l'eventualità di tali e tante sovrapposizioni non si presenterebbe ....
evil_weevil ha scritto:
Circa il "sarcasmo", mi spiace ma se si vogliono migliorare le cose occorre modificare questa mentalità all'italiana, la quale (e lo dico con disgusto) prevede che si possa fare ciò che si vuole fintanto che la cosa resta un problema di un altro salvo poi incapponirsi come degli ossessi quando si viene toccati in prima persona.
vedi il mio incipit sopra ....
evil_weevil ha scritto:
Danilo, forse dovresti provare anche tu per una volta a vederti superato da inserzioni non regolari quando tu invece cerchi di rispettare le regole (credendo in prima persona nelle regole, ovviamente, e senza cercare di ovviare al problema a propria volta non rispettandole).
beh io parlo proprio perchè se ci sono delle regole le rispetto!! ma se qualcuna di esse mi trova in disaccordo, provo a verificare se c'è spazio per una eventuale modifica.. non faccio quello che mi pare (altrimenti non credo che saremmo qui a discuterne .. non credi????)
evil_weevil ha scritto:
Non è vero. Le inserzioni con materiale "identico" devono essere chiuse, apportando la dicitura INSERZIONE CHIUSA (preferibilmente senza portarla in cima come fanno in tanti perchè quello sì che crea confusione) in quanto poi verranno bloccate dal moderatore e non potranno ritornare in cima non essendo più modificabili dagli utenti.
Ti darei ragione se si prevedesse di
CANCELLARE, invece che
BLOCCARE, le inserzioni ormai chiuse.. (hai provato a vedere quante inserzioni chiuse ci sono in giro? .. è vero che vengono inevitabilmente superate .. ma è altrettanto vero che comunque "affollano" la lista rimanendo comunque sopra inserzioni ancora valide che potrebbero anche suscitare qualche interesse sia pure dopo parecchio tempo dalla pubblicazione)
evil_weevil ha scritto:
dan.leone ha scritto:
al massimo si potrebbe ipotizzare di consentire un intervento - ribassi a parte e sempre nell'ambito di modifiche sostanziali, non "di comodo" o "strategiche" - trascorso un certo lasso di tempo (non so, 5 gg per esempio..) dalla data di inserimento.
Ecco, questa è la tipica soluzione che crea più confusione che benefici. Stai sovraccaricando gli organi di controllo ....
Il termine di 5 giorni, o altro meccanismo di "controllo", era ipotizzato per rendere agevole la verifica del rispetto delle regole. E' però ovvio che qualunque tipo di meccanismo "restrittivo"/"di controllo" vada valutato da chi poi questo controllo deve effettuarlo... Non credo, in fondo, che "alzare cartellini gialli" a destra e a manca sia così automatico; anche questo richiede una verifica da parte del moderatore. Se cambia il tipo di verifica non necessariaemnte si sta sovraccaricando "l'organo di controllo", basta trovare il giusto meccanismo!! (anche questo essere "a priori" contro le modifiche è tipicamente italiano ... )
evil_weevil ha scritto:
In sostanza: basta con le nuove regole, le regole ci sono e vanno bene già come sono ...
probabilmente non per tutti!!
evil_weevil ha scritto:
... E fidati, siccome è un'eccezione, nessun altro si lamenterà e la collettività sarà contenta di non avere altre regole ca**ute!
vabbè qui parli come se avessi la verità in tasca .. probabilmente hai ragione, nessuno si lamenterà... ma proporre/ipotizzare una modifica non è certo un reato!!!
Un'ultima cosa .. spero almeno che saremo d'accordo sul fatto che un regolamento "puntuale", "rigido" .. anche se semplice da gestire è una gran rottura (soprattutto per un "utente dilettante") .. e discende dalla italica incapacità di comportarsi civilmente verso chi ci sta di fronte (... anche in un dibattito.....)
Saluti
Danilo