Oggi è martedì 21 ottobre 2025, 21:22

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 972 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40 ... 65  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: IL REGOLAMENTO ...QUESTO SCONOSCIUTO!!!
MessaggioInviato: lunedì 14 maggio 2012, 14:29 
Non connesso

Nome: Lippo Lippi
Allora, visto che non mi segui in più di una circostanza e soprattutto visto che ho la sensazione che la cosa che ti preme di più sia di cogliere il sottoscritto in castagna (ma il regolamento lo conosco molto bene....), prova tu a dirmi che differenza può implicare per te considerare un blocco arbitrario o un set di fabbrica. Ovviamente, in entrambi i casi (come da quesito di Max), la separazione non comporta il superamento dei 10 articoli.
Vediamo se riesco io a seguirti.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 14 maggio 2012, 15:31 
Non connesso

Con ordine:
evil_weevil ha scritto:
... visto che ho la sensazione che la cosa che ti preme di più sia di cogliere il sottoscritto in castagna
nessun intento "persecutorio" ... solo mi sono limitato a rispondere ai tuoi interventi che in più casi sono apparsi (a mio giudizio) pregiudiziali (basta rileggere le risposte puntuali che ho dato nei precedenti interventi, sempre "circostanziati") e disattenti all'oggetto della questione e, soprattutto, alle opinioni altrui (le mie nella fattispecie!)

evil_weevil ha scritto:
... (ma il regolamento lo conosco molto bene....)
anche io .. prima di "dar fiato alle trombe", per mia abitudine, mi sono documentato!! (se lo facessimo tutti .. ci sarebbero tonnellate di "pagine" in meno!) Io non discuto del regolamento attuale, ma della possibilità di modificarlo relativamente al caso che ha posto max

evil_weevil ha scritto:
... prova tu a dirmi che differenza può implicare per te considerare un blocco arbitrario o un set di fabbrica. Ovviamente, in entrambi i casi (come da quesito di Max), la separazione non comporta il superamento dei 10 articoli.
.. riporto ciò che ho già scritto (incluso quesito di Max):
dan.leone ha scritto:
Max Bovaio ha scritto:
... il set in questione è equiparabile ad un blocco di 3 carrozze "assemblato" da un altro venditore?
Nel caso la risposta fosse negativa sarebbe da chiedersi: dove sta la differenza?
la risposta alla tua domanda, dal punto di vista formale, mi pare ovvia!
i due casi (set vs blocco) sono nettamente diversi!
e la differenza è data dal "codice del prodotto":
Un set, dal punto di vista commerciale, è un articolo unico che andrebbe venduto come tale.
Nel caso di blocco, la scelta di vendere in maniera aggregata dei modelli singoli ciascuno con il proprio "codice", è solo una scelta arbitraria del venditore ..
la differenza, se così intesa, non è opinabile .. ed anche un'eventuale regolamentazione della cosa non sarebbe soggetta a interpretazioni di comodo ....
Il discorso del "limite di 10 articoli" mi pare fosse un inciso in uno dei precedenti interventi di Max, io mi sono limitato a rispondere a questa precisa domanda perchè da essa potrebbe sacaturire una eventuale modifica al regolamento... (il caso precedente era da intendersi - credo, eventualmente chiarirà max i termini del suo intervento - come un dubbio su come poter gestire un'eccezione regolamentare)

Saluti,

Danilo

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 14 maggio 2012, 16:01 
Non connesso

dan.leone ha scritto:
evil_weevil ha scritto:
... visto che ho la sensazione che la cosa che ti preme di più sia di cogliere il sottoscritto in castagna
nessun intento "persecutorio" ... solo mi sono limitato a rispondere ai tuoi interventi che in più casi sono apparsi (a mio giudizio) pregiudiziali (basta rileggere le risposte puntuali che ho dato nei precedenti interventi, sempre "circostanziati") e disattenti all'oggetto della questione e, soprattutto, alle opinioni altrui (le mie nella fattispecie!)

Danilo, non essere grottesco....i tuoi interventi circostanziati, ed i miei disattenti? Sinceramente, prediligo di più le argomentazioni che i tentativi di screditare :wink:
E poi, disattenti a cosa? Non portare la discussione su binari che ti fanno comodo, perchè stai andando per prati, Danilo. Se rispondere passo passo a ciò che dici significa disattendere....bè allora tu disattendi in modo più consistente:
dan.leone ha scritto:
evil_weevil ha scritto:
... prova tu a dirmi che differenza può implicare per te considerare un blocco arbitrario o un set di fabbrica. Ovviamente, in entrambi i casi (come da quesito di Max), la separazione non comporta il superamento dei 10 articoli.
.. riporto ciò che ho già scritto (incluso quesito di Max):
dan.leone ha scritto:
Max Bovaio ha scritto:
... il set in questione è equiparabile ad un blocco di 3 carrozze "assemblato" da un altro venditore?
Nel caso la risposta fosse negativa sarebbe da chiedersi: dove sta la differenza?
la risposta alla tua domanda, dal punto di vista formale, mi pare ovvia!
i due casi (set vs blocco) sono nettamente diversi!
e la differenza è data dal "codice del prodotto":
Un set, dal punto di vista commerciale, è un articolo unico che andrebbe venduto come tale.
Nel caso di blocco, la scelta di vendere in maniera aggregata dei modelli singoli ciascuno con il proprio "codice", è solo una scelta arbitraria del venditore ..
la differenza, se così intesa, non è opinabile .. ed anche un'eventuale regolamentazione della cosa non sarebbe soggetta a interpretazioni di comodo ....
Il discorso del "limite di 10 articoli" mi pare fosse un inciso in uno dei precedenti interventi di Max, io mi sono limitato a rispondere a questa precisa domanda perchè da essa potrebbe sacaturire una eventuale modifica al regolamento... (il caso precedente era da intendersi - credo, eventualmente chiarirà max i termini del suo intervento - come un dubbio su come poter gestire un'eccezione regolamentare)

Saluti,

Danilo

Quindi? Che differenza fa il codice prodotto? Il venditore ha un set o un blocco (in entrambi i casi un unico articolo ai sensi dei 10 articoli del regolamento) e lo suddivide in più articoli il cui codice, tuttavia, non ha rilevanza!
Danilo, tu disattendi il nocciolo della questione, non io. Che rilevanza ha spostare il problema sul codice articolo, quando si sta discutendo del ribasso o meno?
Stiamo discutendo se la suddivisione di un articolo in più sottoarticoli debba implicare la legittimazione di un UP dell'intera inserzione o meno, sinceramente il codice articolo non c'entra nulla nella questione! Potrebbe essere rilevante nella determinazione dei 10 articoli massimi per inserzione ma se, come specificato nell'ipotesi di partenza, anche suddividendo l'articolo di partenza si ha che la regola dei 10 articoli è rispettata....quale ulteriore influenza può avere questo codice articolo?

Oltretutto, Danilo, sei tu portavoce della possibilità di aggiungere una nuova regola, io sto difendendo le norme attuali che già da sole per alcuni sono complicate. Ritengo proprio lampante che tali modifiche non si abbiano da fare dal momento che per migliorare di 1 peggiorerebbero di 10. Intendi davvero impuntarti sulla questione?

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 14 maggio 2012, 17:10 
Non connesso

...

Ultima modifica di Dario Durandi il sabato 8 luglio 2017, 12:44, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 14 maggio 2012, 19:27 
Non connesso

Non capisco se sia io così poco chiaro .. o si finge di non capire!!
vediamo se ripostulando la questione riesco a chiarire il mio pensiero.
Per un attimo lascia stare l'attuale regolamento, fintanto che è questo lo rispettiamo ed amen!

La questione era ed è semplice:
capire se, sulla base di una richiesta specifica, magari fatta per MP (non in chiaro, quindi) volta alla suddivisione di un articolo (un set - codice unico - che nasce così - che non è tale per scelta del venditore) il venditore avesse la possibilità di valutare (rendendo pubblica questa eventualità) di piazzare le parti restanti del set e quindi "accontentare" la richiesta ...

La differenza fra Set e Blocco è importante perchè (come ho già AMPIAMENTE spiegato) nel primo caso è lecito aspettarsi che l'inserzione, di primo acchito, non preveda la vendita dei singoli modelli (in quanto parti integratni di un UNICO prodotto) e quindi la modifica non assume la fattispecie di "strategia di marketing" ma serve solo a rendere pubblica possibilità di per sè non prevista (per scelta del produttore!)
L'eventuale variazione se inserita solo come modifica (senza visibilità) passerebbe inosservata a quanti avessero escluso l'acquisto ma che magari potrebbero essere interessati ad una parte del set.
Il problema non è tanto di "svantaggiare" questo o quello (dato che come dici tu si avrebbe comunque modo, pazientando, di rendere pubblica la nuova situazione con una nuova inserzione dopo 10 gg dalla pubblicazione della prima, anche se magari si potrebbe perdere un'occasione dato che non tutti - io per primo - controlliamo costantemente il mercatino!!) quanto di evitare di creare un clone di un'inserzione che potrebbe essere "semplicemente" modificata.

Il discorso dello smembramento di un blocco arbitrario andrebbe considerato in altro modo solo perchè essendoci dietro una scelta arbitraria di aggregazione, si presterebbe alle facili manipolazioni (up "gratuiti" solo per ridurre le dimensioni dei blocchi, come giustamente osservava Max).

Se anche Max s'è posto il problema, da moderatore e cioè da persona che con questioni "regolamentari" ha a che fare quotidianamente, vuol dire che questa ipotesi non è poi così peregrina!

Spero che almeno adesso sia chiaro il mio pensiero...

evil_weevil ha scritto:
Danilo, non essere grottesco....i tuoi interventi circostanziati, ed i miei disattenti? Sinceramente, prediligo di più le argomentazioni che i tentativi di screditare :wink:
per quel che riguarda questo aspetto.. credo che chiunque potrà rendersi conto della dinamica della "conversazione"! :wink:

evil_weevil ha scritto:
Ritengo proprio lampante che tali modifiche non si abbiano da fare dal momento che per migliorare di 1 peggiorerebbero di 10.
Peccato che io non sia in grado di capire quali sono le motivazioni che adduci per suffragare questa affermazione!! .... (se non il vecchio adagio "chi lascia la via vecchia per la nuova.. sa cosa lascia e non sa cosa trova"! :mrgreen: )

In conclusione .. se si vorrà o no modificare il regolamento, francamente non mi importa più di tanto.... uso poco il mercatino anche perchè trovo scomodi certi "limiti" imposti SOLO per impedire che "I soliti furbi/bancarellari" utilizzassero questo pratico strumento per i propri affari (sarebbe stato più logico, anche se ovviamente molto più impopolare e, forse, scomodo agire su coloro i quali PALESEMENTE ne abusavano ...) ma tant'è, le regole, piaccia o no, vanno rispettate ...

Saluti,

Danilo

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 14 maggio 2012, 19:46 
Non connesso

dan.leone ha scritto:
evil_weevil ha scritto:
Ritengo proprio lampante che tali modifiche non si abbiano da fare dal momento che per migliorare di 1 peggiorerebbero di 10.
Peccato che io non sia in grado di capire quali sono le motivazioni che adduci per suffragare questa affermazione!! .... (se non il vecchio adagio "chi lascia la via vecchia per la nuova.. sa cosa lascia e non sa cosa trova"! :mrgreen: )

Danilo, ma stiamo discutendo di un'inezia! Con tutti i problemi che si ritrova il mercatino dobbiamo stare anche a guardare i 5 giorni (o quanti vuoi che siano) per vedere se il venditore poteva realmente spezzare il set o meno?
C'è gente che non è nemmeno in grado di capire che deve esprimere l'interesse in chiaro...e tu gli vuoi fare un discorso di tempi....giorni...codici....fermo restando che ho ancora da capire cosa se ne deve fare del resto del materiale in vendita?

Se sei una persona intelligente, e penso che tu lo sia, ti accorgeresti che è una cosa della quale quasi non vale la pena discutere...

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 14 maggio 2012, 19:58 
Non connesso

evil_weevil ha scritto:
... ti accorgeresti che è una cosa della quale quasi non vale la pena discutere...
beh su questo non sono d'accordo! vale sempre la pena di discutere .. anche di questioni che appaiono "inezie"!! ...

P.S. ..e comunque vedo che hai eluso la mia richiesta di "aiuto alla comprensione" .. io ho ancora da capire quali siano questi "irrimediabili peggioramenti" ..... :wink:

Saluti,

Danilo

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 14 maggio 2012, 20:15 
Non connesso

Hai delle regole, alcuni le hanno metabolizzate (di cui alcuni con fatiche immemori), altri meno, alcuni se ne strafregano tuttora.
Ora le vuoi modificare.
Chiedi pertanto a tutti di assimilare un'ulteriore modifica. Alcuni so già che, saturi, farebbero partire degli accidenti. Ovviamente indirizzandoli non a te, ma al moderatore.
Dopo di che, chiedi al moderatore di verificare, oltre a tutto quello che deve verificare, anche che siano rispettati i termini (5 giorni? 3? 7?) affinchè il venditore possa effettivamente uppare senza ribasso spezzando il set/blocco.

Ora però casca l'asino, e qui glissi tu: che si fa dei restanti articoli in vendita? Li riporti su gratuitamente insieme all'uppata?

No no, per me siamo troppo lontani dal poter dire che ne valga davvero la pena.

E, bada bene, il mercatino è solo piccola parte del compito del moderatore. Pertanto, sta a te decidere se stai facendo una cosa sensata o, come ribadisco, ti stai impuntando su un cavillo in risposta al quale io me ne potrei inventare altri 20, 30 o forse anche 40....e sai poi che risate :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 14 maggio 2012, 20:23 
Non connesso

Mi auto-cito:
evil_weevil ha scritto:
sta a te decidere se stai facendo una cosa sensata o, come ribadisco, ti stai impuntando su un cavillo in risposta al quale io me ne potrei inventare altri 20, 30 o forse anche 40....e sai poi che risate :lol:

- che si fa dei prezzi di articoli in vendita per la seconda volta? li calmieriamo almeno al prezzo precedente o li abbassiamo? E di quanto? E in caso di più di una riproposizione, utilizziamo una sequenza algebrica o geometrica?
- mettiamo un limite al tempo che deve intercorrere tra prenotazione e conferma?
- facciamo versare una caparra a chi prenota?
- istituiamo un sistema di "credits"? Cioè, facciamo che all'iscrizione uno versa, che so, 20 euro e si compra 20 crediti, e ogni giorno che fa perdere al venditore gliene versa uno?
- obblighiamo a mettere le foto? E sul funzionamento dei modelli, obblighiamo a postare video?
- i nomi reali dei venditori, li facciamo comparire?
- e quelli degli acquirenti?
- limitiamo il numero massimo (cioè UNO) di nickname associati al medesimo indirizzo IP?
- avvisiamo la finanza se uno sembra aver superato un limite di introiti pari a 2500 euro all'anno?
- diamo un ammonimento ad un venditore che scrive in maiuscolo perchè sembra che stia gridando?
- ed anche all'acquirente?
- si può limitare la capacità di acquisto o di vendita di un utente che ha più di un tot feedback negativi? E qual è questo TOT?

devo proseguire?

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 14 maggio 2012, 20:28 
Non connesso

Io dico, anzi scrivo questo.

UNO: Mi pare di poter dire con sostanziale certezza, che Max abbia voluto evidenziare in chiaro, un dilemma di tipo "tecnico", che si era posto ("insieme ad altri dubbi" per come da lui stesso scritto), relativamente alla questione che stiamo discutendo.
Tuttavia, non mi pare che la cosa abbia dall'inizio assunto la forma di un eventuale, e/o potenziale riflessione, su modifiche da applicare al regolamento. Lo stesso Max (cito), ha scritto sostenendo che il regolamento c'e', e' chiaro, e che dunque non ritiene ci siano necessita' specifiche di, o per doverlo cambiare. Ed anzi, come e' giusto che sia, non riusciva a giustificarsi flessibilita' alcuna, rispetto a regole chiare e nette, che gia' ci sono e che sembrano anche funzionare, tutto sommato bene.
Sempre Max (cito), stava riferendo l'eventuale perplessita', rispetto "ad un qualche margine di manovra per poter fare dei distinguo" (da qui', la mia "provocatoria" proposta, di adottare un sistema meritocratico, secondo discrezionalita' del moderatore, che servisse magari anche per scoraggiare "gli indesiderati", e farli andare fora dai balls). Spero di non aver capito male, se l'ho fatto, mi scuso fin d'ora, ed assicuro assoluta buona fede.
Detto questo, ora la questione si sta' spostando, anzi si e' gia' spostata, perche' ci si sta' riferendo (Danilo lo sta' facendo, e si il mio nome e' Luigi), ad un eventuale modifica del regolamento stesso.
Niente da dire, ognuno ha il diritto di proporre la qualunque, specialmente quando (anche se con visione d'insieme oggettivamente soggettiva), argomenta con concreta e sincera convinzione, il proprio punto di vista.
Nel merito, io sono daccordo con Dario, nel senso che il regolamento c'e', e sembra funzionare bene, dunque siccome squadra che vince non si cambia, al momento io non intravedo necessita' alcuna (specialmente riguardo l'eccezione a cui ci si sta' riferendo), per valutare modifiche di sorta alle regole. Questo e' il mio punto di vista, ovviamente soggettivo. Rispetto quello di Danilo, specialmente per come lo ha educatamente e pacatamento esposto (merce rara), ma non lo condivido.

DUE: Siccome siete entrambi (Danilo e Dario evil), due persone intelligenti ed a modo, mi permetto rispettosamente di suggerirvi di non trasformare una discussione comunque utile e costruttiva, a prescindere, in una contesa personale sul chi capisce e/o intende cosa, e come.
I vostri diversi punti di vista, oramai sono chiari a tutti quelli che hanno avuto voglia di leggere con attenzione gli argomenti utili alla comunita'. Inutile andare oltre, altrimenti ha ragione Dario dariod (che oltretutto mi ha fatto volentieri sorridere), telefonatevi. A questo punto ritengo che Max abbia sufficiente materiale per prendere una decisione nel merito, a prescindere dal fatto che ci siano altri utenti che si accodino, per sostenere l'uno o l'altro punto di vista. A meno che, e non credo, come ho gia' scritto in precedenza, Max non abbia intenzione di mettere la cosa ai voti (ed anche in quel caso, la direzione mi pare univoca).

Su una cosa Danilo mi trova assolutamente daccordo. Discutere civilmente, con metodo, ed argomentando, e' sempre utile, anche qualora si trattasse di questioni apparentemente futili. Serve per conoscersi meglio, condividere, e creare un atmosfera maggiormente amichevole.

Ultima modifica di Luìgìgio il lunedì 14 maggio 2012, 20:37, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 14 maggio 2012, 20:37 
Non connesso

D'accordo con Luigi anche se, vorrei puntualizzare, quando un utente sposta la discussione dal merito al "giudizio" sulla discussione stessa...bè dimostra poca di quella voglia di confronto ma anzi desiderio di screditare e prevaricare. Questa è la cosa che mi è piaciuta meno (al di là del fatto che, oltretutto, la contesto anche nella sostanza, come ho fatto più sopra):

dan.leone ha scritto:
solo mi sono limitato a rispondere ai tuoi interventi che in più casi sono apparsi (a mio giudizio) pregiudiziali (basta rileggere le risposte puntuali che ho dato nei precedenti interventi, sempre "circostanziati") e disattenti all'oggetto della questione e, soprattutto, alle opinioni altrui (le mie nella fattispecie!)

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 14 maggio 2012, 20:51 
Non connesso

evil_weevil ha scritto:
Hai delle regole, alcuni le hanno metabolizzate (di cui alcuni con fatiche immemori), altri meno, alcuni se ne strafregano tuttora.
Ora le vuoi modificare.
Chiedi pertanto a tutti di assimilare un'ulteriore modifica. Alcuni so già che, saturi, farebbero partire degli accidenti. Ovviamente indirizzandoli non a te, ma al moderatore.
Solo su questo potrei darti ragione! (ma questa è una questione che prescinde dalla "bontà" del regolamento .. )

evil_weevil ha scritto:
... che siano rispettati i termini (5 giorni? 3? 7?) affinchè il venditore possa effettivamente uppare senza ribasso spezzando il set/blocco.
Ora però casca l'asino, e qui glissi tu: che si fa dei restanti articoli in vendita? Li riporti su gratuitamente insieme all'uppata?
secondo me bisognerebbe SOLO consentire (in casi eccezionali) la modifica di un'inserzione o se preferisci (per impedire un uso improprio di "up" gratuito di tutto l'annuncio).. si potrebbe ipotizzare di consentire l'apertura di una seconda inserzione (relativa SOLO all'articolo modificato) ed applicare, per il resto, così com'è il regolamento (in definitva andrebbe sù solo la modifica e non si porterebbe dietro il resto... ma non discuto degli aspetti "pratici" non sono un moderatore e ho già detto che per la messa in pratica di eventuali modifiche la sua opinione sarebbe, ovviemente, "vincolante"!!)

dan.leone ha scritto:
Pertanto, sta a te decidere se stai facendo una cosa sensata o, come ribadisco, ti stai impuntando su un cavillo in risposta al quale io me ne potrei inventare altri 20, 30 o forse anche 40....e sai poi che risate
Cosa sarebbe "insensato", discutere di un aspetto non condiviso del regolamento? (e comunque s'era partiti solo da una mia risposta a Max e dalle tue conseguenti obiezioni ........) certo che è sensato!! altrimenti che ci stiamo a fare qui se non per DISCUTERE???????
Poi, i cavilli attengono ad aspetti pratici, di applicazione di un regolamento.. qui si parlava (e ripeto nel contesto in cui ci si era venuti a trovare) solo degli aspetti "teorici" .. per le eventuali implicazioni pratiche, come hai visto, si possono trovare diverse soluzioni ....

Saluti,

Danilo

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 14 maggio 2012, 20:55 
Non connesso

Dario, rileggere Danilo non mi trasmette la sensazione di una volonta' di discredito e prevaricazione rispetto al punto di vista, ed alle argomentazioni altrui.
Le tue risposte (specie le prime), sono state forse un po' dure e dirette, anche perche', visto l'andazzo, magari parti un po' prevenuto.
Il successivo atteggiamento contenuto negli ulteriori interventi che ha scritto, ha forse subito (magari anche involontariamente), questa sorta di pressione, ma e' chiaro, secondo me, che si tratta di una persona garbata, ed assolutamente in buona fede.
Per questo, ripeto, a mio parere, non varrebbe la pena di andare oltre, con sfide da lanciare sui codicilli, o sulle potenziali eventualita' tipo calendario maia.
Insisto, i vostri punti di vista, seppur diversi, sono stati chiariti ed argomentati a sufficienza. Non credo sia utile proseguire, e di piu', non credo serva a Max, che la questione diventi personale, e si alimenti un dibattito provocatorio.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 14 maggio 2012, 21:28 
Non connesso

Luìgìgio ha scritto:
.. nel senso che il regolamento c'e', e sembra funzionare bene, dunque siccome squadra che vince non si cambia, al momento io non intravedo necessita' alcuna
Luigi, il regolamento funziona perchè, finalmente, qualcuno lo fa rispettare!!!
Un regolamento non è mai "buono o cattivo" ... lo sono, invece, coloro che "lo rispettano"/"non lo rispettano" e chi "lo fa"/"non lo fa" rispettare. In definitiva, se Max non si prodigasse con "cartellini gialli" e "blocchi" vari altro che regolamento.. sarebbe una giungla! :wink: :wink:

Luìgìgio ha scritto:
A questo punto ritengo che Max abbia sufficiente materiale per prendere una decisione nel merito, a prescindere dal fatto che ci siano altri utenti che si accodino, per sostenere l'uno o l'altro punto di vista. A meno che, e non credo, come ho gia' scritto in precedenza, Max non abbia intenzione di mettere la cosa ai voti (ed anche in quel caso, la direzione mi pare univoca)
Qui non sono d'accordo; non perchè ritengo di avere ragione.. ma solo perchè finora, in buona o cattiva fede, ci si è arroccati sulla massima (per citarti): "squadra che vince non si cambia"!!.. beh perchè Max, ma anche gli altri utenti, si facciano un'opinione copiuta, preludio ad un'eventuale "messa ai voti", è necessario che si entri concretamente nelle eventuali modifiche da apportare (io ho fatto solo un'esempio di una possibile soluzione... ma ce ne sarebbero certamente altre).
Adesso, tuttavia, non si discuteva, in senso stretto, di modifiche ma degli aspetti diciamo "teorici" che potrebbero portare ad una eventuale modifica (e sulla base di questo, è difficile farsi un'idea compiuta di quello che potrebbe essere il risultato)

Saluti,

Danilo

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 14 maggio 2012, 21:29 
Non connesso

evil_weevil ha scritto:
Mi auto-cito:
evil_weevil ha scritto:
sta a te decidere se stai facendo una cosa sensata o, come ribadisco, ti stai impuntando su un cavillo in risposta al quale io me ne potrei inventare altri 20, 30 o forse anche 40....e sai poi che risate :lol:

- che si fa dei prezzi di articoli in vendita per la seconda volta? li calmieriamo almeno al prezzo precedente o li abbassiamo? E di quanto? E in caso di più di una riproposizione, utilizziamo una sequenza algebrica o geometrica?
- mettiamo un limite al tempo che deve intercorrere tra prenotazione e conferma?
- facciamo versare una caparra a chi prenota?
- istituiamo un sistema di "credits"? Cioè, facciamo che all'iscrizione uno versa, che so, 20 euro e si compra 20 crediti, e ogni giorno che fa perdere al venditore gliene versa uno?
- obblighiamo a mettere le foto? E sul funzionamento dei modelli, obblighiamo a postare video?
- i nomi reali dei venditori, li facciamo comparire?
- e quelli degli acquirenti?
- limitiamo il numero massimo (cioè UNO) di nickname associati al medesimo indirizzo IP?
- avvisiamo la finanza se uno sembra aver superato un limite di introiti pari a 2500 euro all'anno?
- diamo un ammonimento ad un venditore che scrive in maiuscolo perchè sembra che stia gridando?
- ed anche all'acquirente?
- si può limitare la capacità di acquisto o di vendita di un utente che ha più di un tot feedback negativi? E qual è questo TOT?

devo proseguire?
.. in effetti c'è da ridere ... (anche se qualche spunto pare interessante ... :wink: )
Saluti,

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 972 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40 ... 65  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]