Non capisco se sia io così poco chiaro .. o si finge di non capire!!
vediamo se ripostulando la questione riesco a chiarire il mio pensiero.
Per un attimo
lascia stare l'attuale regolamento, fintanto che è questo
lo rispettiamo ed amen!
La questione era ed è semplice:
capire se, sulla base di una richiesta specifica, magari fatta per MP (non in chiaro, quindi) volta alla suddivisione di un articolo (
un set - codice unico - che nasce così - che non è tale per scelta del venditore) il venditore avesse la possibilità di valutare (rendendo pubblica questa eventualità) di piazzare le parti restanti del set e quindi "accontentare" la richiesta ...
La differenza fra
Set e
Blocco è importante perchè (come ho già AMPIAMENTE spiegato) nel primo caso è lecito aspettarsi che l'inserzione, di primo acchito, non preveda la vendita dei singoli modelli (in quanto parti integratni di un
UNICO prodotto) e quindi la modifica non assume la fattispecie di "strategia di marketing" ma serve solo a rendere pubblica possibilità di per sè non prevista (per scelta del produttore!)
L'eventuale variazione se inserita solo come modifica (senza visibilità) passerebbe inosservata a quanti avessero escluso l'acquisto ma che magari potrebbero essere interessati ad una parte del set.
Il problema non è tanto di "svantaggiare" questo o quello (dato che come dici tu si avrebbe comunque modo, pazientando, di rendere pubblica la nuova situazione con una nuova inserzione dopo 10 gg dalla pubblicazione della prima, anche se magari si potrebbe perdere un'occasione dato che non tutti - io per primo - controlliamo costantemente il mercatino!!) quanto di evitare di creare un clone di un'inserzione che potrebbe essere "semplicemente" modificata.
Il discorso dello smembramento di un blocco arbitrario andrebbe considerato in altro modo solo perchè essendoci dietro una
scelta arbitraria di aggregazione, si presterebbe alle facili manipolazioni (up "gratuiti" solo per ridurre le dimensioni dei blocchi, come giustamente osservava Max).
Se anche Max s'è posto il problema, da moderatore e cioè da persona che con questioni "regolamentari" ha a che fare quotidianamente, vuol dire che questa ipotesi non è poi così peregrina!
Spero che almeno adesso sia chiaro il mio pensiero...
evil_weevil ha scritto:
Danilo, non essere grottesco....i tuoi interventi circostanziati, ed i miei disattenti? Sinceramente, prediligo di più le argomentazioni che i tentativi di screditare
per quel che riguarda questo aspetto.. credo che chiunque potrà rendersi conto della dinamica della "conversazione"!
evil_weevil ha scritto:
Ritengo proprio lampante che tali modifiche non si abbiano da fare dal momento che per migliorare di 1 peggiorerebbero di 10.
Peccato che io non sia in grado di capire quali sono le motivazioni che adduci per suffragare questa affermazione!! .... (se non il vecchio adagio "chi lascia la via vecchia per la nuova.. sa cosa lascia e non sa cosa trova"!

)
In conclusione .. se si vorrà o no modificare il regolamento, francamente non mi importa più di tanto.... uso poco il mercatino anche perchè trovo scomodi certi "limiti" imposti
SOLO per impedire che "I soliti furbi/bancarellari" utilizzassero questo pratico strumento per i propri affari (sarebbe stato più logico, anche se ovviamente molto più impopolare e, forse, scomodo agire su coloro i quali
PALESEMENTE ne abusavano ...) ma tant'è, le regole, piaccia o no, vanno rispettate ...
Saluti,
Danilo