Oggi è martedì 21 ottobre 2025, 23:30

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 972 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41 ... 65  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: IL REGOLAMENTO ...QUESTO SCONOSCIUTO!!!
MessaggioInviato: lunedì 14 maggio 2012, 21:33 
Non connesso

Luìgìgio ha scritto:
Dario, rileggere Danilo non mi trasmette la sensazione di una volonta' di discredito e prevaricazione rispetto al punto di vista, ed alle argomentazioni altrui.
Le tue risposte (specie le prime), sono state forse un po' dure e dirette, anche perche', visto l'andazzo, magari parti un po' prevenuto.
Il successivo atteggiamento contenuto negli ulteriori interventi che ha scritto, ha forse subito (magari anche involontariamente), questa sorta di pressione ...

Vedi Dario (ho scoperto il tuo nome ... prima m'era sfuggito) .. basta "contestualizzare" .... :mrgreen:

Saluti,

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 14 maggio 2012, 21:42 
Non connesso

dan.leone ha scritto:
Qui non sono d'accordo

Ma infatti, se la questione deve passare ai voti, il senso della discussione cambia, e tutto diventa ridiscutibile, dunque necessiterebbe di approfondimenti vari, ed argomentazioni sostenibili, e successivamente anche sostenute, eventualmente, mica lapislazzuli.
Tuttavia (ricito), mi pare che Max abbia gia' chiarito che NON era questa l'intenzione. Anche qui' magari mi sbaglio, ed anche qui' mi scuso in anticipo se ho frainteso, o se ho capito male l'intento del moderatore.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 14 maggio 2012, 22:14 
Non connesso

Luìgìgio ha scritto:
Tuttavia (ricito), mi pare che Max abbia gia' chiarito che NON era questa l'intenzione.

Allo stato attuale, anche a me è parso così .....
Saluti,

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 17 maggio 2012, 11:26 
Non connesso

Nome: Massimiliano Bovaio
Per tagliare la testa al toro si potrebbe chiedere di specificare che, qualora all'interno della vendita vi siano SET o BLOCCHI, in caso di mancata vendita unica il venditore sia anche disposto a prendere in considerazione la vendita singola a patto che gli articoli dopo la "divisione" del SET e/o BLOCCO non superino il nr. massimo di 10 ...cosa ne dite?

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 17 maggio 2012, 11:35 
Non connesso

Nome: Lippo Lippi
Ritengo che inserire questa cosa nel messaggio di vendita possa essere interesse del venditore stesso quindi....perchè no?
Anche se mi pare che in più di una circostanza sia stata già adottata questa metodologia....

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 17 maggio 2012, 11:50 
Non connesso

Nome: Massimiliano Bovaio
evil_weevil ha scritto:
Anche se mi pare che in più di una circostanza sia stata già adottata questa metodologia....

...si ma fin'ora era a discrezione del venditore, se lo aggiungo nel regolamento si eviteranno fraintendimenti futuri! :wink:

Max

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 17 maggio 2012, 11:58 
Non connesso

Visto che si parla di modifiche al regolamento. ribadisco nuovamente che anche per la sezione "cerco" bisogna imporre la regola di indicare il codice articolo, il prezzo che si intende pagare e le condizioni dell' oggetto che si cerca, pena la cancellazione dell' annuncio, ciò eviterebbe perdite di tempo da parte di tutti noi con persone che dopo vari scambi di mail, invio di foto (ci vuole del tempo per farle) e telefonate varie (hanno un costo), in conclusione propongono cifre assolutamente non adeguate al valore dell' oggetto o rispondono che ciò di cui si è parlato sino ad ora non è proprio ciò che cercano. Ritengo che essere chiari da subito, giova a tutti.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 17 maggio 2012, 12:32 
Non connesso

Max Bovaio ha scritto:
...si ma fin'ora era a discrezione del venditore, se lo aggiungo nel regolamento si eviteranno fraintendimenti futuri! :wink:

Max

Concordo

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 17 maggio 2012, 15:01 
Non connesso

Max Bovaio ha scritto:

Max
diciamo che sarebbe un buon "promemoria" per i venditori che si accingono a pubblicare gli annunci ... :mrgreen:

Saluti

(comunque credo che se apparisse un secondo annuncio, estrapolato da uno già in corso di vendita, non sarebbe poi una cosa così deleteria ... Max credi che con le modalità che avevo accennato qualche intervento addietro, sarebbe ingestibile? .. anche se potrebbe essere un caso abbastanza raro....)

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 17 maggio 2012, 17:47 
Non connesso

Io avrei un altro quesito, proprio oggi mi é stato rialzato gratuitamente l'annuncio per un modello ritirato dalla vendita.
Io, come fatto dagli altri, non ho cancellato gli articoli ritirati, ma li ho lasciati pensando di fare bene affinché tutto fosse visibile, infatti ne avevamo parlato e non si era deciso se fosse meglio togliere gli articoli ritirati o lasciarli.
Ma come é meglio fare?????Eliminare gli articoli ritirati, oppure ritirarli lasciando il testo ma aggiungendo la dicitura "ritirato", come del resto sempre si é fatto?

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 17 maggio 2012, 18:32 
Non connesso

Io proponevo di eliminarli, per me è senz'altro la procedura più corretta.

Ma da tutte le parti mi è stato risposto che è preferibile lasciarli.

Perchè è più importante tenere traccia degli articoli in vendita che rischiare (cosa tutt'altro che rara, tuttavia) che l'inserzione venga, appunto, riportata su per un articolo ritirato dalla vendita. Ovviamente, io su questa motivazione mi trovo in COMPLETO disaccordo.

Il ritiro di un oggetto è spesso dovuto al desiderio del venditore di non ribassarlo salvo poi, successivamente, riproporlo in inserzione successiva.

Giunti a questo punto, non lo nego, faccio io stesso uso di questa possibilità in modo libero. Del resto il regolamento non vieta questo genere di manovra.

Una volta che il regolamento vieterà esplicitamente la cosa.....bè me la riderò alla grande per tutti quelli che non potranno tenere traccia della lista delle vendite :lol: :lol: :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 17 maggio 2012, 18:39 
Non connesso

Evil io li ho ritirati pressoché subito perché non avevo più tempo di fare le foto, bisognava assumere un fotografo, e poi dopo inviate le foto, quelli interessati (i più direttamente in mp, un'po come nel monopoli "senza passare dal via" :lol: ) si sono fatti il prezzo che gli pareva, anche se, lo ammetto, avevo sparato un'po in alto con il prezzo.
Che dite, li togliamo????

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 17 maggio 2012, 21:48 
Non connesso

CENTOPORTE ha scritto:
Visto che si parla di modifiche al regolamento. ribadisco nuovamente che anche per la sezione "cerco" bisogna imporre la regola di indicare il codice articolo, il prezzo che si intende pagare e le condizioni dell' oggetto che si cerca, pena la cancellazione dell' annuncio, ciò eviterebbe perdite di tempo da parte di tutti noi con persone che dopo vari scambi di mail, invio di foto (ci vuole del tempo per farle) e telefonate varie (hanno un costo), in conclusione propongono cifre assolutamente non adeguate al valore dell' oggetto o rispondono che ciò di cui si è parlato sino ad ora non è proprio ciò che cercano. Ritengo che essere chiari da subito, giova a tutti.

certo l'esser chiari giova a tutti, fare delle spropositate richieste (da parte del venditore), o sparare ribassi incredibili (degli eventuali compratori) non giova a nessuno. ma minacciare la cancellazione se non si mette un prezzo massimo di acquisto mi sembra spropositato, un minimo di contrattazione non guasta........e se non ci si mette daccordo amici come prima.
ancora una cosa: ho visto che hai messo un inserzione nel mercatino nella sezione vendo.
non offenderti ma più che una vendita mi sembra un decalogo di comportamento; capisco che uno non ha troppo tempo da perdere con collezionisti di foto e futuri eredi di nonne novantenni, ma se uno ha un amico che cerca quel genere di articolo, anche se aspetti un paio di giorni per un eventuale conferma, penso non caschi il mondo. oggi ho concluso proprio
una compravendita per un amico e il venditore ha dovuto aspettare un giono in più. non mi pare sia cascato il mondo :wink:
ciao elle

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 17 maggio 2012, 22:59 
Non connesso

loco 626 ha scritto:
CENTOPORTE ha scritto:

certo l'esser chiari giova a tutti, fare delle spropositate richieste (da parte del venditore), o sparare ribassi incredibili (degli eventuali compratori) non giova a nessuno. ma minacciare la cancellazione se non si mette un prezzo massimo di acquisto mi sembra spropositato, un minimo di contrattazione non guasta........e se non ci si mette daccordo amici come prima.
ancora una cosa: ho visto che hai messo un inserzione nel mercatino nella sezione vendo.
non offenderti ma più che una vendita mi sembra un decalogo di comportamento; capisco che uno non ha troppo tempo da perdere con collezionisti di foto e futuri eredi di nonne novantenni, ma se uno ha un amico che cerca quel genere di articolo, anche se aspetti un paio di giorni per un eventuale conferma, penso non caschi il mondo. oggi ho concluso proprio
una compravendita per un amico e il venditore ha dovuto aspettare un giono in più. non mi pare sia cascato il mondo :wink:
ciao elle

Non sono daccordo con il tuo concetto di "contrattazione", ritengo che se va bene il prezzo si conclude l' affare, se il prezzo non piace si lascia perdere subito, non so tu, ma non tutti sono disponibili a spendere il proprio tempo (poco purtroppo nel mio caso) da dedicare al modellismo in "contrattazioni" inutili, il mio tempo ha un valore (non intendo in senso economico) e non intendo spenderlo "contrattando".
Per quanto riguarda il mio oggetto in vendita nel mercatino, non mi offendo, ma se permetti, ritengo che trattandosi di un mio oggetto decido io le regole, fa parte della mia libertà, cosi come gli altri sono liberi di non rispondere se a loro non piace quello che ho scritto. Concludendo, da come scrivi lasci intendere che il tuo modo di fare è cosa giusta, forse dovresti considerare anche che per tanti altri potrebbe non esserlo!
Saluti

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 18 maggio 2012, 7:54 
Non connesso

Per centoporte: quando entri in un negozio, spesso non è determinante solo la merce esposta e il colore delle pareti, ma anche (o forse soprattutto?) il venditore.
Non nego che anche io ho notato una forte rigidità nel tuo modo di porti nell'annuncio di vendita. Per carità, ne hai il diritto, ma quando si tratta di "rapporti personali", e la vendita implica anche quelli...magari facilitare un pò l'approccio a coloro che vengono "in pace" potrebbe essere più costruttivo, e lo dico per te, dal momento che l'annuncio è tuo.

A volte dare un sentore di disponibilità, non dico tanta ma un minimo...alla fine ripaga.

Ovviamente si tratta di un consiglio, puoi leggerlo e farlo tuo oppure cestinarlo.

Saluti

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 972 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41 ... 65  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]