Ho letto più volte il regolamento, ogni volta che voglio pubblicare qualcosa c'è una regola che va in conflitto con il mio modo di pensare la vendita di un pezzo della mia collezione.
Secondo me sarebbero da rivedere in generale le regole ed aggiornarsi a quello che è il mercato di acquisto/vendita attuali.
Abbiamo troppe piattaforme per la vendita che ci aiutano ad acquistare o vendere oggetti di modellismo ferroviario, logicamente non dico di lasciare un mercatino senza regole, servirebbe un maggior controllo, stabilire regole più "semplici" e precise, ad esempio:
1- Titoli precisi e non fuorvianti (magari specificando da dove si spedisce)
2- Prezzo allineato a quello che è il reale valore dei pezzi usati e non come su altre piattaforme dove le persone vendono ORO
3- Foto obbligatorie in qualsiasi annuncio e possibilmente avere un video del mezzo in movimento al momento che si realizza che l'acquirente è veramente interessato
4- Pubblicare annunci a distanza di 3 giorni uno dall'altro e non 10
5- Non dover necessariamente fare un ribasso, questa è una regola che personalmente mi allontana dal pubblicare annunci
Questo sopra scritto è relativo al "Vendo", se invece penso al "Cerco" io proporrei un unico post di ricerca per ogni utente che viene aggiornato a seconda delle proprie esigenze.
Io per esempio mi sono creato un post, dove le persone leggono e possono eventualmente contattarmi in privato, ogni volta che ho aggiornato il post ho notato che nel tempo vengo contattato perchè le persone leggono quello che gli interessa dentro il mio post e poi mi contattano per farmi la loro proposta di vendita.
Sarebbe così tutto più snello, organizzato e semplificato.
Ad ogni modo questi sono solamente pensieri che mi vengono quando penso a pubblicare un annuncio e poi evito di farlo.