Il servizio è totalmente gratuito e non impegna in alcun modo la Duegi Editrice che non dà NESSUNA garanzia sulla validità degli annunci e sulla serietà di chi partecipa alle compravendite.
1. Il servizio è riservato ESCLUSIVAMENTE ai privati e NON agli operatori commerciali.
2. Quando si inserisce un annuncio si deve dare una descrizione il più completa possibile indicando:
Marca e Articolo Descrizione Condizione (Come nuovo / Usato) Aggiuntivi (Montati / Non montati / Parzialmente Montati) Scatola (Originale / Non presente) Prezzo Spedizione (Compresa nel prezzo / Costo eventuale)
L’inserimento di alcune fotografie dell’oggetto è consentito ed auspicato.
Una descrizione incompleta è una mancanza da parte del venditore e quindi qualsiasi specifica (descrizioni varie, foto, ecc...) aggiunta a posteriori deve essere inserita all'interno dell'annuncio originale! Il venditore potrà intervenire in chiaro SOLAMENTE per annunciare i ribassi, eventuali spiegazioni e/o accordi con i potenziali acquirenti dovranno avvenire in mp!
3. Quando un articolo viene venduto aggiornare la lista originaria con la dicitura VENDUTO di fianco all'articolo in questione evitando così un rilancio inutile.
4. È possibile inserire un nuovo annuncio solo dopo 10 gg dal precedente e con un massimo di 10 pezzi (per pezzi si intendono anche piccoli blocchi; es. 3 carrozze e/o carri che si preferisce vendere insieme dovranno avere un solo prezzo e solo allora verranno considerate come un solo pezzo; è tollerata la vendita di più di 10 pezzi per quanto riguarda l'editoria) Quando la vendita è conclusa o si vuole chiudere l'annuncio modificare il titolo aggiungendo in coda VENDUTO o CHIUSO. L'esaurire una vendita o chiuderla prima del tempo non azzera il limite temporale dei 10 giorni tra un annuncio e l'altro!
5. VIETATO AGGIUNGERE ARTICOLI AD UN ANNUNCIO GIA PRESENTE!
6. Se la proposta di vendita non desta interesse è consentito il "rilancio" solo previo abbassamento del prezzo in modo sostanziale (almeno 10% - tutti gli articoli).
7. Per maggiore chiarezza e serenità durante la vendita: - l'interesse da parte del potenziale acquirente dovrà essere palesato SEMPRE in chiaro sul forum e il venditore dovrà tenere conto SOLO delle prenotazioni in chiaro e delle eventuali priorità. - le richieste di informazioni sui modelli in vendita SENZA una chiara volontà di acquisto dovranno essere fatte in mp! NON SARANNO PIU' TOLLERATI i messaggi del tipo "ti ho scritto un mp" e "ho risposto al tuo mp": i messaggi arrivano e le cartelle "Messaggi in uscita", "Messaggi spediti" e "Messaggi in arrivo" sono state create per questo motivo!
8. Da più parti è stato segnalato il fatto che diversi annunci sul mercatino sono inseriti allo stesso tempo su aste on line. Tali annunci saranno rimossi appena possibile dal mercatino e l'utente potrà essere escluso.
9. Non inserite un annuncio privo di prezzo che possa "scatenare" la corsa al rilancio: il mercatino è solo per semplice scambio e compravendita tra privati. NON ASTE, NE AL RIALZO NE AL RIBASSO. Rimandiamo i frequentatori ai siti specifici per tali forme di contrattazione.
CHI INSERISCE E/O PARTECIPA AD UNA COMPRAVENDITA ACCETTA IMPLICITAMENTE QUESTE SEMPLICI REGOLE
Il non rispetto del regolamento porterà alla cancellazione dell'annuncio e alla sospensione dell'utente per 1 MESE e, se recidivo, alla sua CANCELLAZIONE PERMANENTE.
Alcuni annunci inoltrati sul mercatino on line del forum Duegi Editrice potranno essere selezionati in modo casuale per la pubblicazione nella rubriche specifiche delle riviste Modelli Auto e Tutto Treno. Ovviamente questo vale solo per annunci rispondenti in tutto e per tutto al regolamento.
Eventuali abusi o problemi vanno segnalati VIA E-MAIL (no messaggi privati), gli indirizzi sono sulla rivista.
La Redazione
|