Come un'araba fenice ecco risorgere il nuovo plastico di Tiglieto Valley, dopo lo smantellamento del vecchio ancora prima della conclusione, che nel giro di 15 giorni appena, ha già preso forma e sostanza con la nascita definitiva della stazione sotterranea, che in futuro sarà invisibile agli occhi di chi lo guarda, e la rampa che porterà i convogli a livello 0, con la stazione principale, e anche unica del plastico, prima di salire a livello 1, tramite elicoidale, con la paesaggistica classica dei plastici, per arrivare al cappio di ritorno, ridiscendere tramite elicoidale etc etc.
La composizione del convoglio sul video è puramente dimostrativa, solo per la prova in salita e discesa e per constatare la possibilità di transito e sosta nelle due stazioni. Tenendo conto che nel precedente plastico avevo disponibili in stazione solo 1.50 mt, per un massimo di 4 carrozze ed una locomotiva, direi che il risultato ottenuto è molto soddisfacente.
La locomotiva trainante è una EU 43.001 Rail Traction Company (Roco) digitalizzata e si può notare come il viaggio sia in perfetta regolarità senza sbavature (rallentamenti o accelerazioni) sia in discesa che in salita sulla rampa.
Ciao a tutti.
http://www.youtube.com/watch?v=L5K5CLcU ... annel_page