Complimenti per l'iniziativa !
Fa molto piacere vedere "potenziali nuove leve" fermodellistiche mescolate a volti noti del nostro mondo !
Consentire ai più giovani di accostarsi alla "Ferrovia" in senso lato, passando dai treni reali al fermodellismo, non può che essere fonte di crescita culturale e spinta ad intraprendere un percorso che, se seguito e guidato "dai grandi", sarà di grande soddisfazione e divertimento.
Sarà una mia illusione ma nelle generazioni più giovani, i bambini di 8/10 anni, vedo più interesse, ad esempio, rispetto la generazione precedente.
Mio figlio, che oggi ha 22 anni (ed i suoi amici) quando avevano 8/10 poterono godere del florilegio dell'elettronica e dell'informatica alla portata di tutti e noi, genitori, si fu i primi ad avere il piacere di vederli "smanettare" con le icone di windows ed i relativi giochi, per non parlare delle consolle sempre più performanti ed accattivanti, che in molti casi, inutile negarlo, affascinavano anche noi "papà"
Oggi la "rivoluzione informatica" è sempre un'onda inarrestabile ma ormai data un pò per ...scontata.
Sappiamo che c'è e che ne possiamo fruire.
Per anni , tanti hobby , sono stati regalati a ruoli di secondo piano ma, ripeto magari è solo una mia illusione, alcuni stanno ripronendosi destando l'interesse dei giovanissimi.
Ovvio che sta principalmente a noi adulti essere da sprone e guida a figli e...... nipoti
(come nel mio caso) ed iniziative come quella di Tropea, dove sono tanti i ragazzi che vedo nelle foto, non può che essere di grande stimolo.
Saluti