Oggi è martedì 21 ottobre 2025, 22:46

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 258 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11 ... 18  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Novegro, venerdi 26 chi sarà presente
MessaggioInviato: lunedì 22 settembre 2014, 15:20 
Non connesso

Io ormai Novegro l'ho abbandonato.....me lo godro' al pc......co birra gelata, frittatone e rutto libero........ :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: ...e Novegro? Tutto tace ?
MessaggioInviato: lunedì 22 settembre 2014, 15:44 
Non connesso

Von Ryan's Exp ha scritto:
A me basterebbe che mi consegnassero la ALe540, un modello da sogno.

siamo in due :D

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 22 settembre 2014, 15:51 
Non connesso

straccaletto ha scritto:
Secondo me ACME tira fuori dal cappello un prototipo elettrico molto aggressivo...
......
Lima Expert, che forte del know how e di una base di costi inferiori si pone sul mercato come new entry, in grado di essere anche market leader nel breve termine.
A tale scopo è prevista una rivisitazione di tutto l'elenco annunci di HR, con il loro travaso ad HLExp.
........
Fine del sogno

Cordialità

Francesco

ACME: Un tigre?
Per quanto riguarda Lima Expert su cosa basi le tue affermazioni?
bye.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Novegro, venerdi 26 chi sarà presente
MessaggioInviato: lunedì 22 settembre 2014, 16:51 
Non connesso

Nome: Marco Polenta
fed.ann ha scritto:
poemme58 ha scritto:
Come ogni anno saremo presenti a Novegro: Io , Aroldo, Giangi e Peppe di venerdì. Per gli amici del forum che saranno in questo giorno anche loro presenti sarebbe un'ottima occasione per conoscersi, personalmente e scambiare quattro chiacchiere magari sorseggiando un caffe! :wink: Marco

Io sarò presente.....ma con te non ci voglio proprio parlare!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Ci vediamo venerdì :wink:

Non so se te conviene!!! :mrgreen: :roll:
Buona trasvolata!!! :lol:
Ciao :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 22 settembre 2014, 17:11 
Non connesso

straccaletto ha scritto:
OSKAR smentisce con i fatti gli avvoltoi e porta le 540 pronte alla consegna, le P8 in più versioni, ed annuncia altri set con le 660.

oltretutto, Oskar, con uno scatto d'orgoglio, fa uscire la 685.089 e la 685.196!

l'ho fatta troppo ottimista?

alb

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 22 settembre 2014, 17:16 
Non connesso

zug77 ha scritto:
straccaletto ha scritto:
OSKAR smentisce con i fatti gli avvoltoi e porta le 540 pronte alla consegna, le P8 in più versioni, ed annuncia altri set con le 660.

oltretutto, Oskar, con uno scatto d'orgoglio, fa uscire la 685.089 e la 685.196!

l'ho fatta troppo ottimista?

alb

E' semplice fare due conti,se molte delle novità Rivarossi annunciate sono sparite dal catalogo 2014 vuol dire che sono state cedute alla nuova nata Lima Expert,non dimentichiamo che erano presenti a catalogo i prototipi delle 632/633,saluti.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 22 settembre 2014, 18:07 
Non connesso

Carri portacontainer a prezzi umani. I Kombimodell e Rocky Rail, per dire, sono dei gioiellini, non ho mai visto quelli di ACME, ma santa piripicchia che prezzi! Tanto poi, quando sono carichi, di tutto il macchinario interno si vede poco e niente, e anche il sottocassa, chi è che se lo va a vedere e fotografare? Potrebbero dipingere con vernice fluorescente "scemo chi legge" e non se ne accorgerebbe nessuno.

Sullo stesso tema, carri merci FS non di fantasia o ricoloriture di carri stranieri. Per quanti decenni ancora ci dovremo sorbire il solito carro spagnolo porta auto della Electrotren che la Hornby riproduce in tutte le coloriture tutte farlocche tipo SITFA? Fra l'altro, non ho mai visto quel carro riprodotto con la sua livrea vera, eppure esiste, e qualche foto (poche) in rete c'è. O le cisterne sempre Hornby e sempre immaginarie di Shell, Agip o Mobil?

Paolo

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 22 settembre 2014, 19:53 
Non connesso

Ho la sensazione che quest'anno per Novegro non vi sia il vecchio entusiasmo che ci animava in attesa dell'apertura settembrina.
I motivi sono quelli sopra indicati ma penso che la poca disponibilità economica per la crisi attuale non sia il principale motivo
di tale poco entusiasmo (l'interesse per visitare gli stand dei produttori,i modelli esposti,gli accessori ecc. non necessariamente
implica il dovere o l'obbligo di acquisto immediato o prossimo) ma sono la mancanze di nuovi rotabili ben riprodotti,le promesse
di fornitura non mantenute o evaporate nel nulla,la quasi mancanza di materiale Fs da parte dei grandi costruttori esteri che forse
come nel mio caso ancora oggi non mi convincono all'appuntamento (inoltre poiché il mio riferimento è per l'epoca II e III sono
quasi sicuro di non trovare niente di nuovo ed interessanre)
Saluti

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 22 settembre 2014, 20:06 
Non connesso

Qualcuno presenterà le "varesine" (uuuuuh come ci credo.... :evil: ). ACME le tigri e una 940 pronta consegna (sai che divertimento.... :lol: )
Lima campioni di arlecchino e 851 e la 636 .080, la oskar spero solo che non chiuda anche se i musi alla conferenza dell'anno scorso erano da funerale...Hornby presenterà la 554 trifase....e qualcuno, non so chi, il 626....
Vi va bene sto programma?

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 22 settembre 2014, 21:15 
Non connesso

Tralasciando per un po', seri discorsi economici, ma sognare una D 141 oppure D 145 da LimaExpert :idea: . Buona serata a tutti, Giancarlo.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 22 settembre 2014, 22:43 
Non connesso

pippo48 ha scritto:
Ho la sensazione che quest'anno per Novegro non vi sia il vecchio entusiasmo che ci animava in attesa dell'apertura settembrina.
I motivi sono quelli sopra indicati ma penso che la poca disponibilità economica per la crisi attuale non sia il principale motivo
di tale poco entusiasmo (l'interesse per visitare gli stand dei produttori,i modelli esposti,gli accessori ecc. non necessariamente
implica il dovere o l'obbligo di acquisto immediato o prossimo) ma sono la mancanze di nuovi rotabili ben riprodotti,le promesse
di fornitura non mantenute o evaporate nel nulla,la quasi mancanza di materiale Fs da parte dei grandi costruttori esteri che forse
come nel mio caso ancora oggi non mi convincono all'appuntamento (inoltre poiché il mio riferimento è per l'epoca II e III sono
quasi sicuro di non trovare niente di nuovo ed interessanre)
Saluti

Caro Pippo, qualcosa di FS per le tue/mie nostre epoche preferite troverai.......
magari non economicamente parlando...............
probabilmente non ti piaceranno, visti i soggetti........
ma particolari e "strani" sicuramente SI!!!

A venerdì!

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 23 settembre 2014, 8:48 
Non connesso

Novegro è un po' come San Remo, ogni anno si dice ogni cosa, poi quasi tutti lo guardano e giù critiche a non finire. Questo è il destino delle grandi manifestazioni.

Si "grandi manifestazioni", perché nonostante tutto Novegro resta una grande manifestazione, almeno per quel che riguarda il nostro settore. Ancor di più della tanto blasonata Norimberga che a parte la sua estensione, non ha quel fascino e quel calore della fiera milanese.

Novità? Io spero di vedere almeno un prototipo dell' Arlecchino, un convoglio che al vero mi riempie il cuore di ricordi. In casa per sopperire la mia sete per quel treno ho in esposizione un 7Bello della vecchia Conti (trovato ad un'asta), non è uno specchio di fedeltà, ha comunque un fascino unico.

Quello che che inoltre manca, è una nuova 626, è da tanto che Rivarossi e Roco hanno lanciato la promessa ma fin ora di concreto non si è visto nulla. Speriamo!

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 23 settembre 2014, 12:39 
Non connesso

Giovanni q ha scritto:
Quello che che inoltre manca, è una nuova 626, è da tanto che Rivarossi e Roco hanno lanciato la promessa ma fin ora di concreto non si è visto nulla. Speriamo!

Vuoi vedere che arriva Acme e la ruba dal piatto ad entrambi...?

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 23 settembre 2014, 13:43 
Non connesso

Soffitta ha scritto:
Giovanni q ha scritto:

Vuoi vedere che arriva Acme e la ruba dal piatto ad entrambi...?

con la e626 ci si può sbattere il muso, data la sua complessità. Hornby parte avvantaggiata, dato che ha dalla sua parte l'Ing. che a suo tempo fece un modello strepitoso, sul quale da punto di vista estetico non c'era nulla da obiettare..
Alla 626 Acme non ci credo proprio, penso punteranno sulle più semplici e633/632/652

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 23 settembre 2014, 14:21 
Non connesso

ALn 880
????? pecrhè tanto ritardo nel vederla in accazero?
magari con un solo carrello motore, come nella realtà.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 258 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11 ... 18  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]