James ha scritto:
Cita:
In che senso le altre E656 al di là di Roco non ti soddisfano?
Posso capire Rivarossi ma ACME?
MI sembra un ottimo prodotto.
Il mio intervento è solo per mera curiosità di sapere come mai non ti soddisfano i caimani che non sono Roco.
Ciao,
sottolineo nuovamente che il mio è un personale punto di vista; voglio risponderti senza generare polemica alcuna.
Ci sono soluzioni, ampiamente descritte all'epoca dell'uscita di tali modelli, che non trovo adeguate rispetto ad altre adottate.
Per esempio la riproduzione delle griglie degli sfogatoi sul tetto, oppure i vetri laterali non perfettamente complanari alla cassa in quanto inseriti dall'esterno.
Inoltre i carrelli e le fiancate "smontabili". Invece di metter mano e risolvere da me, preferisco un modello nuovo, tutto qui.
Saluti
Concordo con te in parte perché i caimani ACME con i difetti che sottolinei tu sono i primi usciti,dal 306 in poi le cose sono cambiate e non di poco,se non vado errato le griglie sull’imperiale sono state cambiate i carrelli non si staccano più i carter della cascata di ingranaggi sono in metallo insomma i miglioramenti ci sono stati poi ti dico per amore della conversazione che quando sono usciti anche io ho preferito il Roco nonostante le cornici dei finestrini non bellissimi e i tergi orribili, però sinceramente oggi dire che c’e bisogno di rifare i caimani secondo me è un tantino azzardato però rispetto la tua opinione.
Piuttosto io vorrei una bella E402A perché sinceramente sia ACME che Rivarossi non è che mi soddisfino tanto,ambedue hanno grossi difetti di estetica a mio parere