Parto da casa alle 8,30...vengo con altre persone e mi portano loro , quindi non posso pretendere ma è stata l'ora più tarda degli ultimi 5 anni e prevedo di arrivare il mezzo al caos.
Arriviamo alle 10,15, parcheggiamo dietro le tribune delle piscine...poca coda alle biglietterie e dentro...poca gente!
Anni fà , alle 11 del sabato non ci si muoveva tra le corsie.
Se avevo notato la accellerata scomparsa di borse piene di scatole, adesso noto la scomparsa del pubblico confermata all'ora di pranzo , nessuna coda o minima ai bar...direi un brutto segno per il futuro...
Sulle 2 novità doppioni o meno ho già detto la mia
Un modello che mi ha colpito sono i bellissimi carri della SIFTA trasporto auto della Exactotrain distribuita da Pirata , ma....un carro 75 euro
Capisco tutto , ma se devo fare un minimo di convoglio cosa dobbiamo fare , vendiamo un rene?
Erano i carri che vedevo uscire dalla Fiat Mirafiori con le tradotte per lo scalo Lingotto , un pezzo di Torino che non c'è più , proprio nelle zone dove sono cresciuto , ma a questi prezzi mi tengo ( volentieri) il ricordo.
Senza polemiche nei confronti degli amici di Pirata che ci danno modelli notevoli con le collaborazioni con produttori vari , ma mi sarei aspettato un costo un pò più basso , diciamo sui 50 euro per un carro di questo genere..
Altra cosa , dei simpatici Gambadelegn e altri rotabili FCL in HO e scartamento ridotto da parte di JellY model , carrozzeria stampata in 3d , meccanica penso tillig prezzo consono...penso di aver visto il futura dell'artigiano e non solo , ossia piccolissime produzioni a prezzi abbordabili , anche in kit per un mercato in costante contrazione..
Saluti