Oggi è mercoledì 22 ottobre 2025, 19:31

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 309 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12 ... 21  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Expo Novegro 2018
MessaggioInviato: venerdì 14 settembre 2018, 20:36 
Non connesso

Io vorrei solo un piccolo locomotore , elettrico , tarchiatello , sgrazziato , un po' sdrucito , con cinque assi accoppiati , le batterie ed i fanali elettrici messi lì … dove capita , magari a sbalzo sui respingenti , di colore marroncino chiaro e scuro .
Mi pare si chiami …. E...E … ah , E 554 :D

PS immancabile la versione anfibia con E 626
PS2 gradite anche coppie comando multiplo con seconda macchina dummy , è indifferente la versione Bolzano oppure Ligure

saluti Giancarlo

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 14 settembre 2018, 22:44 
Non connesso

"... tarchiatello , sgrazziato , un po' sdrucito , con cinque assi accoppiati , le batterie ed i fanali elettrici messi lì … dove capita , magari a sbalzo sui respingenti , di colore marroncino chiaro e scuro"?.
Sì questo lo voglio anch'io!!! E visto che sognare non costa nulla aggiungerei alla E554 anche la E551 e, perché no, la E550! Comunque ne basterebbe una delle tre.

Francesco

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 15 settembre 2018, 6:08 
Non connesso

Oh finalmente si parla di belle locomotive!
Se al 554 non ci pensa qualche produttore industriale magari ci pensa qualche artigiano!

Come è successo per la 550 che è uscita alla scorsa fiera di Verona.

Ciao
Antonio

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 15 settembre 2018, 6:56 
Non connesso

Ci metterei la firma, ma la vedo difficile dopo le esperienze di trifase HRR e Roco.
Comunque e554 ed e333 sono in cima anche ai miei desiderata.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 15 settembre 2018, 8:01 
Non connesso

lucaregoli ha scritto:
Ci metterei la firma, ma la vedo difficile dopo le esperienze di trifase HRR e Roco.

Pur bellissime, sono locomotive di nicchia che non piacciono a tutti (io personalmente le adoro). Ergo credo sia veramente improbabile se non impossibile che possano essere ri-proposte a livello industriale. Qualche artigiano ci potrà pensare, ma la vedo dura..
Resta da affidarsi al modello e554 Lemaco (non eccezionale, da mio punto di vista, ma superiore comunque al modello Bissel) e alla vecchissima e333 Metropolitan.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 15 settembre 2018, 8:26 
Non connesso

frecciab ha scritto:
bigboy60 ha scritto:
DARIO PISANI ha scritto:
...
E comunque ritengo che sia pure anticipandoli questi costi fieristici si possano portare in detrazione fiscale.

Tutti ( e lo sottolineo ) i costi che un' azienda sostiene per partecipare ad una fiera, purche' regolarmente fatturati, ovviamente, vengono computati tra i costi aziendali e, percio', detratti.
Sono, pero', comunque, costi ...
Stefano.

Niente di grave Stefano, ma il termine tecnico è DEDOTTI. Si deducono i costi dall'imponibile e si detraggono le ritenute e le detrazioni dalle imposte.

Errore di sbaglio fu...
Grazie per la correzione.
Stefano.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 15 settembre 2018, 9:11 
Non connesso

Cita:
...e alla vecchissima e333 Metropolitan

Direi che si difende ancora bene.

Allegati:
e333_2.JPG
e333_2.JPG [ 173.82 KiB | Osservato 5320 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: sabato 15 settembre 2018, 9:15 
Non connesso

OT

Si di cassa e telaio si. Un pantografo un po' più fifì e due assi portanti più stretti gioverebbero assai.

Ciao
Antonio

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 15 settembre 2018, 9:17 
Non connesso

tigrotto ha scritto:
lucaregoli ha scritto:

Pur bellissime, sono locomotive di nicchia che non piacciono a tutti (io personalmente le adoro). Ergo credo sia veramente improbabile se non impossibile che possano essere ri-proposte a livello industriale. Qualche artigiano ci potrà pensare, ma la vedo dura..
Resta da affidarsi al modello e554 Lemaco (non eccezionale, da mio punto di vista, ma superiore comunque al modello Bissel) e alla vecchissima e333 Metropolitan.

L'errore macroscopico più fastidioso sono le cerniere delle porte, che,per essere funzionanti, sono enormi, Quello più tragico la partita di motori che si sono fusi in circa l'80% dei modelli in nostro possesso.Pur tuttavia ,considerando che il modello perfetto non esiste, appaga.

Allegati:
DSCN0160_01.JPG
DSCN0160_01.JPG [ 185.76 KiB | Osservato 5310 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: sabato 15 settembre 2018, 10:58 
Non connesso

Ooooh la doppia in comando multiplo coi carri OCEM SNCF...love love love

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 15 settembre 2018, 12:53 
Non connesso

Ah io ho dimenticato un pensierino per Babbo Novegro: tipo X modello 300 e/o 500 pilota!

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 15 settembre 2018, 12:57 
Non connesso

nanniag ha scritto:
OT

Si di cassa e telaio si. Un pantografo un po' più fifì e due assi portanti più stretti gioverebbero assai.

Ciao
Antonio

sulle loco a vapore e trifase è assolutamente necessaria infatti l'adozione di sale raffinate...è tra le cose che danno maggiore realismo al modello.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 15 settembre 2018, 13:44 
Non connesso

tigrotto ha scritto:
lucaregoli ha scritto:

Quando si parla di modelli desiderati le locomotive trifase riscuotono sempre commenti entusiastici, poi però l'argomento si chiude sempre con un laconico "sono locomotive di nicchia". Io non ne sarei così sicuro. Certamente non sono paragonabili a tanti altri modelli le cui produzioni sono in taluni casi inflazionate, ma certamente una loro richiesta ce l'hanno. Fossi un produttore un pensierino e due conti li farei.

Francesco

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 15 settembre 2018, 14:41 
Non connesso

Nome: Maurizio Bellesia
...Nel frattempo, sul sito del CFB è comparsa un'immagine della E 554.....

Come per incanto.

Ciao.

Maurizio

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 15 settembre 2018, 15:30 
Non connesso

Nome: Salvo Scarcella
Le macchine trifase affascinano molti appassionati, un' ulteriore riproduzione avrebbe lo stesso successo dei modelli "tradizionali" ed entrerebbe tranquillamente in bacheca insieme a vapore, diesel ed elettrico in continua.

La laconica osservazone è più che lecita dal punto di vista del modellismo praticato (non collezionismo): chi possiede un impianto con palificazione trifase è sicuramente in minoranza rispetto a quei pochi che possono piantare un palo a 3kV nel loro plastico! :|
Sembrerebbe un dato di fatto ma felice di essere smentito!

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 309 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12 ... 21  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]