Oggi è martedì 21 ottobre 2025, 1:25

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 358 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13 ... 24  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Toto-Novegro 2012: Cosa Troveremo?
MessaggioInviato: lunedì 17 settembre 2012, 10:38 
Non connesso

Ale601 ACME?
Dovrebbero essere pronte.... credo.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 17 settembre 2012, 11:30 
Non connesso

Speriamo in qualcosa di colore diverso dal nero e dal marrone.
Anch"Io mi associo nella richiesta di sapere se MdF produrrà le cuccette in XMPR:le mie 4 sono assicurate.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 17 settembre 2012, 12:19 
Non connesso

Roberto Fainelli ha scritto:
Anch"Io mi associo nella richiesta di sapere se MdF produrrà le cuccette in XMPR:le mie 4 sono assicurate.

Non dimentichiamoci che MdF è diventato un dipendente della Hornby,non escludo qualche bella sorpresa da parte dell'ingegnere romano,saluti.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Toto-Novegro 2012: Cosa Troveremo?
MessaggioInviato: lunedì 17 settembre 2012, 12:28 
Non connesso

Gia', abbiamo la nausea di tutto questo nero e marrone, che si decidessero a fare un po' di XMPR, se non altro per colmare tutte le gravi lacune.
Anzi, fossi in loro andrei a spiare direttamente i progettisti di materiale reale, fosse che l'anno prossimo potessimo trovare qualche novita' in epoca VII... :D :D :D :D

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 17 settembre 2012, 12:50 
Non connesso

Magari un po' di modernità! Tra i vari articoli XMPR che mancano all'appello ci sono le tigri.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 17 settembre 2012, 12:53 
Non connesso

Nome: Maurizio Bellesia
E646.003 ha scritto:

Gia', abbiamo la nausea di tutto questo nero e marrone, che si decidessero a fare un po' di XMPR, se non altro per colmare tutte le gravi lacune.
Anzi, fossi in loro andrei a spiare direttamente i progettisti di materiale reale, fosse che l'anno prossimo potessimo trovare qualche novita' in epoca VII... :D :D :D :D

...Io sto fremendo tutto....non vedo l'ora di entrare nell'epoca VIII..... :lol:

Maurizio

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 17 settembre 2012, 12:59 
Non connesso

Ciao a tutti!
Le mie personali sensazioni su Novegro prossimo non sono molto ottimistiche.
Leggendo molti interventi, sembra che la lista dei desideri graviti sempre intorno alle stesse speranzose aspettative degli anni precedenti. Non è rimasto molto da fare che abbia i numeri per rischiare un investimento in questo periodo economico così travagliato. Una 632/633 prototipo sarebbe benvenuta, ma quanti noterebbero le differenze con quelle già realizzare? Si gruppo ottico e qualche portello, ma i numeri? Anche macchine come la 636 082, le 645 poliedriche con frenature elettriche come la 019, la 023, o di seconda serie come la 063, ....ma i numeri? Quante ne vendi? Lo stesso discorso vale per la maggior parte dei modelli indicati da molti forumisti. Infine con tutti i doppioni degli ultimi anni, la saturazione c'è bella che stata.
Insomma il periodo è particolare, e credo ci vogliano modelli particolari, pochi stampi e tante versioni. Ma anche sforzandomi non mi viene in mente molto.
Certo un ETR 401 con tutte le discendenze non sarebbe male.
Spero l'Arlecchino e la 623.
Manca poco...buona fiera e saluti!

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 17 settembre 2012, 13:00 
Non connesso

Maurizio il Vaporista ha scritto:
E646.003 ha scritto:

...Io sto fremendo tutto....non vedo l'ora di entrare nell'epoca VIII..... :lol:

Maurizio

In epoca VIII di questo passo i treni nemmeno ci saranno piu'... :D

Bruno

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 17 settembre 2012, 13:20 
Non connesso

Ma ci saranno ancora i pupazzetti!!! :lol: :lol: :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 17 settembre 2012, 13:33 
Non connesso

Un mezzo che ha corso sotto il bifilare ma che troverebbe moltissimi estimatori anche più a sud!
cat
m

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 17 settembre 2012, 13:55 
Non connesso

E 432 030 ha scritto:
Ma ci saranno ancora i pupazzetti!!! :lol: :lol: :lol:

Si, quelli si, senno' come fanno a riempire le vetrine?? :D :D :D

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 17 settembre 2012, 14:41 
Non connesso

James ha scritto:
Ciao a tutti!
Le mie personali sensazioni su Novegro prossimo non sono molto ottimistiche.
Leggendo molti interventi, sembra che la lista dei desideri graviti sempre intorno alle stesse speranzose aspettative degli anni precedenti. Non è rimasto molto da fare che abbia i numeri per rischiare un investimento in questo periodo economico così travagliato. Una 632/633 prototipo sarebbe benvenuta, ma quanti noterebbero le differenze con quelle già realizzare? ...

Per far notare le differenze bisogna "istruire" il pubblico per far conoscere anche le realtà poco note. Ad esempio nella pubblicità e nelle confezioni si possono scrivere due righe di storia del rotabile per dare un contesto storico al modello. Ricordo le istruzioni della Rivarossi Italy che incominciavano prima con la storia del prototipo reale e dopo c'era la manutenzione del modello.
Ora mi sembra che la storia del prototipo reale la scriva solo OsKar sulla scatola.
Per quanto riguarda i numeri penso che oramai nessuna produzione superi i 1000 esemplari.
Anche per i passati Novegro e Norimberga si pensava che la crisi facesse da freno ma sono uscite sempre tante novità. E' la novità secondo me l'unica alternativa per "smuovere" il mercato oramai in stallo.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 17 settembre 2012, 22:32 
Non connesso

Nome: Maurizio Bellesia
willy-vogel ha scritto:
Maurizio il Vaporista ha scritto:
Cita:
Innominabile
342 prototipo in altre versioni (lotta dura con Oskar sul fronte del rapporto qualità/prezzo)
442 Baffone
Truman

Immagine...Che ne sai tu di un campo di grano?
Poesia di un amore profano? Immagine

...Che ne sai della nostra ferrovia che ne sai?.....

Maurizio

vuoi dire che le presenteranno a.... marzo (nei giardini di..)??? :D :D

Macchè a marzo. Non siamo a settembre? :lol:

C'è un depliant che gira dove non ci sono segreti a riguardo.
D342 OM in 3 versioni (una già uscita e quasi esaurita stato fine servizio);
D442 Ansaldo (Baffone) in 3 versioni;
D342.2001 prototipo "Il Fantasma" (nessuno sapeva niente? Modello interessante,una piacevole sorpresa).

Dico cose ovvie che tutti hanno potuto appurare.

Fare pronostici su cosa produrranno le aziende lascia un po' il tempo che trova, anche se "il sano c@$$€ççiO" ci può anche stare....
Poi, su questa ditta innominabile il discorso "si complica", sappiamo tutti il perchè.

L'unica cosa che posso dire è che questa ditta, zitta zitta è entrata sul mercato, ha già quasi esaurito il primo lotto dei 342 Om e si appresta a consegnare il Baffone D442.401 allo stato di origine (probabilmente già in fiera!). E non sembra ci siano problemi di nessuna sorta (questa è l'impressione che ho avuto personalmente), anche economici.

I prezzi sul mercato sono di attacco e il rapporto qualità/prezzo buono... Penso che le altre ditte dovrebbero fare più di un pensiero a questo proposito, perchè (visto i tempi che corrono) sta diventando sempre più importante..... Fossi un produttore mi preoccuperei non poco. Vedremo.

Riferendomi invece a tutti i produttori direi che c'è parecchia carne al fuoco, a questo Novegro dovremmo vedere modelli importanti ormai quasi definitivi più, forse, qualche "bombetta" isolata (come sempre a Novegro) tanto per ravvivare i sogni dei fermodellisti nostrani. Ma le novità ogni anno sono sempre tante e...il piatto piange. Sono davvero finiti i tempi delle vacche magre.

Ciao a tutti.

Maurizio

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 18 settembre 2012, 11:32 
Non connesso

Sapete dove trovare la piantina dei padiglioni con tutti gli espositori?Grazie saluti.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 18 settembre 2012, 11:46 
Non connesso

Ebbene si,io i foglietti li ho visti ed ero al corrente dei modelli che intendeva produrre dopo la D.342 OM.
La 2001 veniva chiamata "Fantasma" perché in gioventù era sempre guasta,però poi son riusciti a sistemarla.
Quasi identica alle Ansaldo come impostazione costruttiva,esteriormente era un incrocio tra le D.341 II serie e le D.342 Ansaldo.
Ha prestato servizio fino al 1983 circa.
Non vedo l'ora di vederla!

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 358 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13 ... 24  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]