Ciao a tutti
Non so se già ci sia in giro, ma non credo, ma a me piacerebbe un bel convoglio, composto da parecchi pezzi, di treno cantiere, di quelli per manutenzione e/o costruzione di linee ferroviarie. Pezzi tipo quelli proposti da Lepri (se ricordo bene), bellissimi ma che per me hanno un prezzo parecchio alto
Un bel convoglio da presentare, naturalmente, già completo e tutto intero, altrimenti si rischia poi di aspettare anni per poterlo complerare.
Proposto magari in modo da essere aquistato già tutto intero oppure a pezzi separati, per quelli che magari non possono prenderlo subito tutto.
Pezzi con carri vari di appoggio e/o trasporto materiale (massicciata, traverse, binari, etc..), rincalzatrice binari, carri cisterna, pianali per trasporto mezzi, magari completo anche di mezzi vari (escavatori, camion) etc..
E magari, ciliegina sulla torta, già con sporcatura.
Non so se ho reso l'idea
Completo ovviamente con locomotiva/e adeguate. Non ne suggerisco perchè non sono un conoscitore del reale.
Da proporre in analogico e in digitale sound con effetti sonori del caso. Non dico di fare modelli funzionanti come quello proposto da Viessmann, altrimenti il costo salirebbe alle stelle, ma già col sound e illuminazione adeguata, secondo me farebbe la sua bella figura.
Chi lo potrebbe realizzare? Roco, Trix (che usa anche il metallo per i suoi carri), ma volendo anche ACME.
Il fatto è che tutti propongono sempre locomotive e carrozze, spesso doppioni, e credo che per uscire dalla solita routine, una novità potrebbe essere questa.
Un sogno? ...... sicuramente

Antonio