Allora ragazzi, lungi da me voler far polemica, lo dico subito ...è una riflessione a voce alta.
Come scritto anche altre volte, e proprio poche ore fa anche in un altro thread, sto notando negli ultimi anni un'escalation di acredine verso il prossimo (in questo contesto verso le case costruttrici per l'appunto) che secondo me non ha senso d'esistere in un "settore" come il nostro che, per fortuna, non è determinate se non per chi vi investe in prima persona: insomma non avere un modello o averne uno fatto male non è questione di vita o di morte per il fermodellista, giusto?!
Ecco alcune volte, invece, si leggono dei commenti che trovo assurdi che pur sforzandomi fatico a comprenderli.
Lo dico subito, capisco il dispiacere e la delusione quando si aspetta un modello che non esce mai o che quando esce non è come lo avremmo voluto, perché capita anche a me, ma scrivere certe cose cambia la situazione???
A volte leggere certi post sembra che qualcuno pensi che le ditte commettano errori o ritardino le uscite di proposito solo per fare un dispetto al fermodellista, ma veramente pensate che sia così? A che pro? Se veramente avessero la possibilità, e per possibilità intendo tutto a 360° nell'iter della produzione, di fare un modello perfetto pensate veramente che non lo farebbero? Se il mercato fosse florido (come non lo è in questo momento) pensate che metterebbero in stand-by un modello piuttosto che altro?
Con questo non voglio dire che non si debba criticare un modello o una scelta commerciale piuttosto che un'altra però rispettiamo sempre il lavoro, e gli investimenti, che comunque ci sono dietro!
Personalmente ho smesso da qualche anno (sarà l'ètà? boh... forse) di "stare male" per un modello e sfogarmi in pubblico, ora mi rilasso e vedo cosa il mercato mi offre, se quello che vedo è di mio gradimento l'acquisto, altrimenti lo lascio lì e non mi straccio più le vesti ...questo è il mio modo semplice e diretto di far sentire la mia voce!
Max