Oggi è mercoledì 22 ottobre 2025, 13:39

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 258 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15 ... 18  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: HOBBY MODEL EXPO - NOVEGRO 2017
MessaggioInviato: venerdì 29 settembre 2017, 23:53 
Non connesso

max80 ha scritto:
Cavoli ma della bellissima novità di Oskar non ne parla nessuno? ??
La mitica vetrinetta con le Ale 540 li rinchiuse da 5 anni!!!!!!
Ormai avranno la muffa. .... :lol:

Beh, no, ieri giravano sul plastico di CV 19 e giravano anche bene!

Os.kar ha annunciato una nuova produzione di Emmine, la 685 coi fanali elettrici, una nuova confezione da quattro Gbhs anni '70, altre due 691 e - forse - per fine anno le 540.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 30 settembre 2017, 5:55 
Non connesso

Calma. calma con le aspettative.
Che le ALe 540 escono a fine anno e' l'informazione standard di Os.kar da molti anni ma non dicono mai a quale anno si riferiscono :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
I loro programmi sono sempre diluiti in decenni per cui non aspettiamoci molto in un prossimo domani.
Forse qualche nuova versione della 691.
Comunque da quel che ho visto su internet tutti sentono il periodo di stasi e tirano i remi in barca o ammainano le vele aspettando tempi migliori.
Giovanni

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 30 settembre 2017, 8:44 
Non connesso

Non credo si possa parlare di tempi migliori per il futuro, non vedo alcun incremento del mercato, come ho scritto più volte, il modellismo ferroviario è un hobby al quale i giovani non sono e non possono essere interessati, a parte poche eccezioni, basta vedere le fiere, ci sono tutte persone oltre i quaranta, parlo di modellisti attivi escludendo i "vorrei ma non posso" e non considerando chi va a questi eventi solo per curiosità magari con tutta la famiglia la domenica. Questa mia analisi è confermata nei fatti da ditte come ad esempio Rivarossi, che ha presentato un catalogo 2017 molto scarno, riproponendo come "novità" la semplice riedizione di 428, 424 e qualcosa altro, penso che con il tempo questo hobby scomparirà, senza ricambio generazionale non c'è speranza, inutile farsi illusioni, i numeri saranno sempre più piccoli e si arriverà al punto critico, in cui non ci sarà più interesse da parte di chi fa impresa ad investire nel settore. Se ci pensiamo, a volte sono anche i produttori stessi concorrono a questo lento declino, prendiamo ad esempio il caso Acme, con l' articolo 55151 - Set "Accellerato" FS due carrozze + bagagliaio/posta DUI dove per avere il bagagliaio si è costretti a spendere 170 euro visto che il bagagliaio è inserito in un set con due centoporte, la stessa cosa per la corbellona grigio ardesia, solo in set da 3 carrozze, ed anche per il futuro sempre stessa tecnica, inserire la vera novità solo all' interno di un set di più carrozze. Adesso supponiamo che un modellista ha un budget mensile di 200 euro da destinare ai modellini, e la persona non può permettersi assolutamente di andare oltre questa cifra, neanche di un euro, in quanto ha anche la famiglia da mandare avanti, il gioco di Acme non funziona, la persona se acquisterà un set di carrozze, dovrà rinunciare ad una locomotiva o ad altro, e quindi il produttore non ha raggiunto il suo scopo di incrementare i guadagni, ma certamente ha creato malcontento e disinteresse nei pochi modellisti rimasti, contribuendo cosi ad affossare il nostro hobby.

Ultima modifica di CENTOPORTE il sabato 30 settembre 2017, 9:13, modificato 3 volte in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 30 settembre 2017, 9:06 
Non connesso

dicevano le stesse cose a meta anni 90.....

cmq è ferma l'Italia ed è giusto cosi vista l'incapacità della classe politica e della popolazione che gli piace vivere sulle spalle dello stato....... il resto d'Europa funziona, un amico commerciante di vintage mi dice che vende moltissimo in Germania e nord Europa, loro si comprano tantissimo italiano soprattutto d'epoca.
Poi ....se l'italico treno non ci sarà più comprerò e mi divertirò con il germanico treno Marklin :P :P :P

per le magre novità di Novegro è pure ora....oramai hanno prodotto di tutto e di più, un po' di stasi per farci apprezzare i modelli gia in commercio e svuotare gli scaffali ci vuole.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 30 settembre 2017, 9:11 
Non connesso

Sto arrivando a Novegro, dove vi trovo? Ninni

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 30 settembre 2017, 9:21 
Non connesso

Località: Nato a Firenze 25/01/1962 - Vive tra Toscana e Marche
adi656 ha scritto:
dicevano le stesse cose a meta anni 90.....

cmq è ferma l'Italia ed è giusto cosi vista l'incapacità della classe politica e della popolazione che gli piace vivere sulle spalle dello stato....... il resto d'Europa funziona, un amico commerciante di vintage mi dice che vende moltissimo in Germania e nord Europa, loro si comprano tantissimo italiano soprattutto d'epoca.
Poi ....se l'italico treno non ci sarà più comprerò e mi divertirò con il germanico treno Marklin :P :P :P

per le magre novità di Novegro è pure ora....oramai hanno prodotto di tutto e di più, un po' di stasi per farci apprezzare i modelli gia in commercio e svuotare gli scaffali ci vuole.

Condivido e quoto al 200%
Cose dette e ridette...trite e ritrite da chi per forza deve vedere tutto grigio.

Ma io dico ... porca polenta ... è uscito di tutto di più ... certo, bello e meno bello, ben fatto (o quasi) e fatto male ... ma di roba italiana ne è uscita una svagonata.

Io, che ero abbastanza avvezzo (parlo di 15 anni fa) a comprare più o meno tutto quel che usciva delle epoche di mio interesse ora ho una lista enorme di cose ... "desiderate" e prima (ammesso e non concesso di farlo) ne passerà di acqua in Arno prima di averle tutte.

Certo ... ci sarà sempre il deluso che aspettava il carro in epoca II , con le vele a raggi ed i respingenti a bovolo oppure quello che si aspettava la carrozza per completare il Diretto San Ginesio-Roccatrequanda della prima metà degli anni '60 e per l'ennessima vola rimarrà deluso ma ...

ogni tanto divertiamoci

Riccardo

(che non sarà a Novegro ... aimè)

PS : comunque mi pare di aver visto delle belle ALe nello stand Oskar ... che serie sono ? :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 30 settembre 2017, 9:36 
Non connesso

Riccardo Alberoni ha scritto:
...
Io, che ero abbastanza avvezzo (parlo di 15 anni fa) a comprare più o meno tutto quel che usciva delle epoche di mio interesse ora ho una lista enorme di cose ... "desiderate" e prima (ammesso e non concesso di farlo) ne passerà di acqua in Arno prima di averle tutte.
...

Concordo assolutamente con Riccardo. Per me e' stato lo stesso. Era tanta la fame di modelli FS che, tanto per fare un esempio, quando uscirono le Gr835 di Rivarossi, le comprai tutte e 4...
L' abbondanza e la varieta' di proposte italiane degli ultimi 15 anni, specialmente ad opera di Acme, Vitrains, ed OsKar, senza tralasciare Hornby, e, piu' recentemente Level, pone solamente l' imbarazzo della scelta. Cio' ci consiglia ad essere meno impulsivi negli acquisti e piu' selettivi.
Saluti
Stefano.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 30 settembre 2017, 12:57 
Non connesso

Ciao a tutti
c'e' nessuno che sa quali sono le altre due numerazioni
della 691 che Oskar ha in programma e quali quelle della 685.Grazie a tutti.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 30 settembre 2017, 13:32 
Non connesso

Un informazione è presente lo stand di Atm modellismo??
Novità sui programmi che aveva a catalogo???
Grazie saluti max

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 30 settembre 2017, 14:05 
Non connesso

adi656 ha scritto:
dicevano le stesse cose a meta anni novanta .

E pure a metà anni ottanta!

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 30 settembre 2017, 18:10 
Non connesso

tipomilano ha scritto:
E pure a metà anni ottanta!

Anche a metà anni '70, leggasi "Italmodel-ferrovie" :D ...

Saluti
Renato

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 30 settembre 2017, 22:25 
Non connesso

Nome: Emilio Totaro
.

Ultima modifica di Emilio T. il domenica 6 aprile 2025, 22:23, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 30 settembre 2017, 22:31 
Non connesso

Nome: Emilio Totaro
.

Ultima modifica di Emilio T. il domenica 6 aprile 2025, 22:23, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 1 ottobre 2017, 1:29 
Non connesso

Emilio T. ha scritto:
Silver ha scritto:
Qualcuno ha chiesto il prezzo della 691 in fiera ?

375.....

Grazie Emilio .. Ma ancora troppo per me... Aspetto , nel frattempo altre due numerazioni di 691 .. Il rischio di rimanere senza non sussiste.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 1 ottobre 2017, 5:34 
Non connesso

Ma a metà anni 70, 80 e 90 non c'erano smartphone e tablet....

Saluti inquietanti.....

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 258 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15 ... 18  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]