Oggi è martedì 21 ottobre 2025, 11:08

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 258 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 13, 14, 15, 16, 17, 18  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: HOBBY MODEL EXPO - NOVEGRO 2017
MessaggioInviato: martedì 3 ottobre 2017, 9:15 
Non connesso

Mi paiono esageratamente dettagliati per essere in 1:87. Non e' che sono in 1:43 ?
Saluti
Stefano.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 3 ottobre 2017, 9:29 
Non connesso

Sono in 1/43 la ditta non ricosrdo , il prezzo 95 € caduna

La 850 è stata la mia prima auto , era di mia madre , la iniziai a guidare appena subito presa la patente :wink:

X Malte
È una elaborazione , e pensavo fosse la tua :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 3 ottobre 2017, 10:00 
Non connesso

Con tutto il rispetto....

ma Verona è un paesino, Milano è Milano.
Il cesso non mi interessa, mangiare a Novegro si fa comodamente. Certo, se uno cerca il ristorante stellato....

Verona non ha il vapore vivo, o sbaglio? Solo lì c'erano centinaia di persone in fila per viaggiare.
Novegro non si tocca, cessi o meno.

E comunque: molti meno produttori, tanti rivenditori, meno artigiani. Si vede che sono aumentati i costi degli stand. Oppure diminuiti gli incassi degli standisti.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 3 ottobre 2017, 10:39 
Non connesso

Silver ha scritto:

La 850 è stata la mia prima auto , era di mia madre , la iniziai a guidare appena subito presa la patente :wink:

Sembra la fotocopia del mio inizio alla guida...
:D :D :D

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 3 ottobre 2017, 11:08 
Non connesso

Paolo.Bontempi ha scritto:
Silver ha scritto:
https://www.flickr.com/photos/121117194@N07/

Spero sia cosa gradita
Buona Visione

Di chi sono questi modelli di fiat 850 ?

Ciao, io ho comprato modelli di questa marca, sono molto belli, peccato che le porte non si aprono.....ti metto il link https://www.laudoracing-models.com/it/

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 3 ottobre 2017, 12:25 
Non connesso

Paolini.Stefano ha scritto:
Con tutto il rispetto....ma Verona è un paesino, Milano è Milano.Il cesso non mi interessa, mangiare a Novegro si fa comodamente. Certo, se uno cerca il ristorante stellato....Verona non ha il vapore vivo, o sbaglio? Solo lì c'erano centinaia di persone in fila per viaggiare.Novegro non si tocca, cessi o meno.E comunque: molti meno produttori, tanti rivenditori, meno artigiani. Si vede che sono aumentati i costi degli stand. Oppure diminuiti gli incassi degli standisti

Concordo pienamente
Saluti

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 3 ottobre 2017, 12:27 
Non connesso

napolis.to ha scritto:
Ciao, io ho comprato modelli di questa marca, sono molto belli, peccato che le porte non si aprono.....ti metto il link https://www.laudoracing-models.com/it/

Forse è perché se le porte delle auto non si aprono si riesce a farle più dettagliate? :wink:

D'altronde, a parte qualche caso isolato, nemmeno nei nostri treni (in scala 1/87, è vero) le porte si aprono... Io ho solo qualche loco diesel DR della Brawa con le porte di cabina apribili, e sapevo di alcune carrozze DB tipo X di Roco (porte motorizzate, tra l'altro: costavano uno sproposito ma mi pare di aver capito che fossero alquanto delicate...), qualcuno ha magari altri esempi?

Un saluto

Edelweiss

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 3 ottobre 2017, 12:33 
Non connesso

Nome: Santino Toscano
Silver ha scritto:
https://www.flickr.com/photos/121117194@N07/

Spero sia cosa gradita
Buona Visione

Grazie 1000 ....

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 3 ottobre 2017, 13:02 
Non connesso

Qualcuno ha fotografato la vetrina allo stand Acme riservata agli autobus Rietze/Blackstar?Grazie saluti.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 3 ottobre 2017, 13:13 
Non connesso

Silver ha scritto:
Sono in 1/43 la ditta non ricosrdo , il prezzo 95 € caduna

X Malte
È una elaborazione , e pensavo fosse la tua :wink:

Seeee magari.....se fossi cosi bravo domani aprirei una nuova marca di modellini!!!!!

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 3 ottobre 2017, 20:32 
Non connesso

Per me Novegro è un appuntamento fisso e da diversi anni ci vado assieme a mio figlio.
Ogni anno trovo sempre cose interessanti, ad esempio quest'anno sono riuscito a trovare la staccionata RR in confezione originale...
E poi si incontrano un po' di amici, si omaggia il boss indaffarato a fare foto...
Comunque quello che più mi ha entusiasmato è stato il plastico USA in N, degno di una pubblicazione su Model Railroader!!!

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 4 ottobre 2017, 14:22 
Non connesso

Buon pomeriggio a tutti.
E' dal lontano 1987 che, ogni anno, partecipo all'Hobby Model Expo e devo dire, che anche nei momenti di crisi più nera, non ricordo di aver mai visto un'edizione così povera. Basti pensare che, rispetto all'anno scorso, negli spazi esterni sono venute meno ben tre iniziative:
1) Le simulazioni di battaglia con i carri armati
2) Le rivocazioni storiche con personaggi vestiti con costumi d'epoca
3) L'esposizione di mezzi su gomma storici (auto, camion, autobus)
E scusate se tutto questo vi sembra poco.
Considerate poi che tre anni fa hanno eliminato tutte le piste delle automobili (che da sole occupavano più della metà della superficie di uno dei padiglioni laterali e che costituivano un'attrattiva di primordine per il pubblico più giovane)
Anche questo vi sembra poco?
Quest'anno sono stato a Novegro sia venerdì mattina che domenica.
Quando sono arrivato venerdì nel padiglione centrale (ore 11 circa) i visitatori erano talmente pochi (non più di 200 auto parcheggiate) che sembrava di essere in una giornata di allestimento, più che di fiera vera e propria... Tutti gli espositori con cui ho scambiato due chiacchiere non hanno potuto che esprimermi tutto il loro sconforto.
Sono tornato domenica con il mio nipotino di quattordici anni. Ricordo che quando lo portai la prima volta, sette anni fa, il piazzale esterno era strapieno di gente ed era tutto uno spettacolo di esibizioni di vario tipo (vapore vivo, navi, aerei, carri armati, eccetera)
Domenica scorsa... una desolazione!!! Tutto quello che c'era all'esterno è qui riassunto:
1) Vapore vivo (ma veramente poca cosa se paragonato al traffico ferroviario di qualche anno fa)
2) Un'esibizione di natanti
3) 10 minuti di volo di uno splendido elicottero radiocomandato
All'interno... non so davvero come si faccia a dire che i corridoi erano strapieni di gente e si faceva fatica a muoversi: io sono stato in fiera dalle 11 alle 17 e questo problema non l'ho avvertito minimamente. Anzi, per la prima volta in assoluto, non ho fatto alcuna cosa ai servizi (sempre indegni di un evento fieristico serio) e per i posti di ristoro (che non sono comunque aumentati di numero).
Incomprensibile poi la decisione di ATM di rinunciare allo stand all'ultimo momento.
La mia personale opinione è che se questa fiera non cambia marcia, è una fiera che durerà ancora poco.
Saluti a tutti

Pier

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 4 ottobre 2017, 14:54 
Non connesso

Ciao a tutti, posso dire che questa edizione di Novegro mi è sembrata "meno affollata" rispetto alle edizioni precendenti come detto da altri utenti del forum. Avendo partecipato da espositore posso dire che secondo me il "pienone" c'è stato nella giornata di sabato soprattutto al mattino dove veramente si faceva fatica a camminare tra le corsie. Il venerdì è sempre più o meno calmo e da la possibilità a tutti di girare la fiera in modo tranquillo. Riguardo a domenica mi aspettavo molta più gente più o meno come sabato.
Saluti,
Ivan

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 4 ottobre 2017, 16:30 
Non connesso

Nome: Luigi Cartello
DARIO PISANI ha scritto:
Allo stand Oskar avete visto la novità,cioè le 772 anche in versione Belvedere??? :shock:
540 e 691 a parte, a me lo stand Oskar ha dato l'impressione di essere un campionario di tutti i modelli prodotti nel passato.
Luigi Cartello

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 4 ottobre 2017, 16:46 
Non connesso

Località: Calabria del Nord:Castelcrati Terme(nome brevettato!)
...e' quello che volevo intendere... :?

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 258 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 13, 14, 15, 16, 17, 18  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]