Oggi è domenica 19 ottobre 2025, 23:22

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 287 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 15, 16, 17, 18, 19, 20  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: SCOOP DA NORIMBERGA !!!!!!
MessaggioInviato: mercoledì 17 febbraio 2010, 9:27 
Non connesso

d 341 ionica ha scritto:
Ciao signor Rivarossi

allora...il 7bello e'un treno che anch'io attendo da tanto.
Naturalmente anch'io mi aspetto che l'eventuale concorrenza tra due"grandi"case ci dia dei benefici sia a livello di qualita' che di prezzo finale.
Ad essere sincero:la mia "prenotation"con l'Acme per ora rimane...per quanto preferirei da morire quello eventuale prodotto da Hrr con terzo faro,carrelli da corsa ecc ecc(lo so Miura un conto e'la ns passione,un altro discorso e' chi vende....)
Senza poi considerare quello che spero sia un errore di valutazione sia da parte mia e di diversi amici sull'Acme:la motorizzazione.
Detto questo(anzi devo pure dire che i sofiietti bianchi su quello proposto da Acme non mi piacciono tanto)cosa faro'?
Dico...il settebello?E tenuto conto che forse,forse la stessa Acme riferisce che produrra'un epoca quarta?
E che come abbiamo visto ultimamente le prime uscite sono quasi sempre"incchiucchiate"?
Ripeto e'il settebello....mollatemi una borsettata in testa...ma lo prendero'.

...e prometto di non aprire filetti sulle eventuali azzate lamentandomi....Ma e'il re dei treni.

notte(Ten)

Armando

Per amor del cielo Armando la mia non voleva essere una critica verso chi prenota, ho solo voluto spiegare pubblicamente quello che di solito faccio. Ognuno è liberissimo (ed è giusto che sia così) di agire come meglio crede!! :D :D

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 17 febbraio 2010, 12:55 
Non connesso

Nome: Armando Pappalardo
Tranquillo sig Rivarossi

No...io volevo dire che i suggerimenti che spesso compaiono sul ns forum sono piu'che giusti:attendere,vedere,non farsi prendere dalla foga dell'acquisto e della prenotazione.
Tra le varie cose con l'ultima Vt mi sono bruciacchiato per bene...
Quello che intendevo e'che per questo treno...beh...salta tutto.
Perche'sono consapevole che dovrei attendere ma non saro'capace di farlo.

Il settebello...in ambito fermodellistico,personalmente,un punto d'arrivo.

cordialmente Armando

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 17 febbraio 2010, 13:11 
Non connesso

Nome: carlo borra
d 341 ionica ha scritto:
Tranquillo sig Rivarossi

No...io volevo dire che i suggerimenti che spesso compaiono sul ns forum sono piu'che giusti:attendere,vedere,non farsi prendere dalla foga dell'acquisto e della prenotazione.
Tra le varie cose con l'ultima Vt mi sono bruciacchiato per bene...
Quello che intendevo e'che per questo treno...beh...salta tutto.
Perche'sono consapevole che dovrei attendere ma non saro'capace di farlo.

Il settebello...in ambito fermodellistico,personalmente,un punto d'arrivo.

cordialmente Armando

D'accordissimo con te Armando. Ho atteso il settebello per oltre 30 anni e non me lo lascio scappare sia esso Acme o HRR. Un paio di considerazioni:

- riguardo al modello Acme i ritardi sono legati essenzialmente alla messa a punto della parte elettrica associata al decoder ed alle funzioni. La parte strutturale e meccanica e' completa. La motorizzazione e' piu' che sufficiente per uso su plastico anche in presenza di livellette al 3-4%. Personalmente preferisco il monomotore alla soluzione prevista per il modello HRR (4 motori) ed a quello Oskar (4 motori) sia per motivi di assorbimento corrente che per difficolta' di sincronizzazione. Inoltre aggiungo che i soffietti non saranno bianchi ma presumibilmente neri o comunque di colore scuro come nella realta'.

- riguardo al modello HRR anche per me sarebbe piu' appetibile vista la collocazione temporale. Purtroppo non e' certo che lo faranno e nel caso quando ? Non resta che aspettare quello Acme e valutarne la qualita' poi ognuno decidera' liberamente se acquistarlo o attendere HRR.

- riguardo all'Arlecchino di Oskar girano voci inquietanti circa il congelamento del progetto dopo la sorpresa HRR. Anche in questo caso non resta che attendere, forse piu' di quanto si potesse sperare.

Saluti
Carlo

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 17 febbraio 2010, 13:16 
Non connesso

Ciao Carlo

ma nessuno sa quali siano le reali intenzioni di Hrr?
Insomma sarebbe interesse pure per loro dare qualche delucidazione!

cavoletti

Armando

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 17 febbraio 2010, 14:20 
Non connesso

Secondo me dovremmo avere pazienza fino a Verona, quest'anno dovrebbe esserci anche Hornby che sicuramente ci darà la conferma o la disdetta per quello che riguarda la produzione del Settebello..

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 17 febbraio 2010, 15:21 
Non connesso

Beh, se saranno presenti a Verona prima del Settebello vorrei ci dessero delucidazioni sulle varie cavolate
che hanno fatto ultimamente vedi tetto del 428.225 e 743 con i soliti problemi ai biellismi ,al carrello, etc. etc.
Quindi diamo per scontato che il Settebello HRR sia meglio dell'Acme????
Meditate gente meditate :? :? :?

Saluti,Gianluca.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 17 febbraio 2010, 15:40 
Non connesso

giangi ha scritto:
743 con i soliti problemi ai biellismi ,al carrello, etc. etc.

:shock: :shock:

743 con problemi ai biellismi??
Questa mi è nuova.......almeno io ne ho 2 e vanno entrambe che è uno spettacolo!!

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 18 febbraio 2010, 8:52 
Non connesso

Beato te caro Mauro io l'ho fatta rimandare al mittente :lol: :lol: :lol:
La mia sculettava come una "Signorina" tanto che ho detto o la rendo o mi tocca montare degli smorzatori anti serpeggio :mrgreen:
Probabilmente un problema di un asse o una ruota "storta" molto evidente provandola con i rulli.

Ciao,Gianluca.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 18 febbraio 2010, 9:54 
Non connesso

giangi ha scritto:
Beato te caro Mauro io l'ho fatta rimandare al mittente :lol: :lol: :lol:
La mia sculettava come una "Signorina" tanto che ho detto o la rendo o mi tocca montare degli smorzatori anti serpeggio :mrgreen:
Probabilmente un problema di un asse o una ruota "storta" molto evidente provandola con i rulli.

Ciao,Gianluca.

Noi col gruppo facemmo un acquisto unico e su 15 macchine non ce n'è stata una che ha presentato problemi, a parte una che uscì con un mancorrente staccato ma roba da poco...... diciamo che sei stato un pò sfortunato.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 18 febbraio 2010, 10:40 
Non connesso

Marco_58 ha capito perfettamente !
In ogni caso, ripeto, ci sono forti dubbi sulla possibile uscita di tale modello da HR.
Anche io attenderò di vedere quello dell'Anonima ... ed aspetterò la versione non d'origine.
Speriamo che anche questa volta non siano ... Costruzioni Modellistiche Errate !
Riccardo

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Norimberga SWM in video
MessaggioInviato: giovedì 18 febbraio 2010, 17:45 
Non connesso

paolo.bartolozzi740 ha scritto:
Si tratta di un gigantesco modello in scala G -mi pare di ricordare- dagli appunti che ho preso in fiera ( il catalogo lo devo ancora tirare fuori dal raccoglitore)
la vaporiera è una triplex del costo di $1299,95 la ditta che la produce dovrebbe chiamarsi

Ma te prego! una Triplex! Che quando si leggeva quel nome nell'elenco dei rodiggi sui cataloghi Rivarossi ci si immaginava una specie di Big Boy con tutte e tre le macchine sotto la caldaia... 8)

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Norimberga SWM in video
MessaggioInviato: giovedì 18 febbraio 2010, 18:26 
Non connesso

]
dariod ha scritto:
Cosa è quella pseudo Mallet americana con la distribuzione anche sotto il tender che si vede dopo 4'30?

Nel dettaglio, è una della quattro Triplex, cioè delle vere Mallet con una terza macchina aggiunta sotto il tender, naturalmente articolato di suo. Furono costruite dalla Baldwin nel 1914 per la Erie, che intendeva utilizzarle sulle difficoltose e tortuose salite presso il fiume Susquehanna. Nonostante un primo esemplare avesse suscitato tutto fuorché ottimismo, si decise comunque di realizzare altre due locomotive. Furono un fiasco. Anche la Virginia ebbe una sua Triplex in esemplare unico, nel 1916, con le stesse deficienze delle consorelle della Erie: troppo poco vapore - nonostante enormi boiler e griglie - per far funzionare decentemente tre macchine.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 18 febbraio 2010, 18:51 
Non connesso

Non è chiara una cosa fondamentale:
ma Horby a Norimberga ha fatto un annuncio o una presentazione di questo ETR 300 oppure quel campione l'hanno messo li così... come curiosità?

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 18 febbraio 2010, 20:34 
Non connesso

Von Ryan's Exp ha scritto:
Non è chiara una cosa fondamentale:
ma Horby a Norimberga ha fatto un annuncio o una presentazione di questo ETR 300 oppure quel campione l'hanno messo li così... come curiosità?

Forse non voleva essere un' annuncio ufficiale, ma solamente una maniera maliziosa per sondare il terreno.
In ogni caso l' avere gia' realizzato stampate di prova mi sembra che evidenzi il superamento del punto di non ritorno, a meno di voler gettare al vento tempo, risorse e denaro gia' spesi.

Abbiamo aspettato da una vita un bel Settebello di produzione industriale e adesso, a quanto sembra, ne avremo addirittura due !

Saluti ottimistici
Stefano.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 18 febbraio 2010, 20:43 
Non connesso

Non lo so Stefano...
Anch'io vorrei essere ottimista...

Cioe'questi presentano dei campioni del 7bello ma non presentano campioni di materiale gia'annunciato e teoricamente dal catalogo pure imminenti(vedi 741)...
Un bell'accavallarsi di roba(robba....)da fare...
Mah

Armando

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 287 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 15, 16, 17, 18, 19, 20  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]