Oggi è domenica 19 ottobre 2025, 20:59

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 323 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 18, 19, 20, 21, 22  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Novegro, oltre i treni......
MessaggioInviato: lunedì 1 ottobre 2012, 22:33 
Non connesso

Località: Calabria del Nord:Castelcrati Terme(nome brevettato!)
Tutto sommato,almeno per i miei gusti,a parte la bomba delle Emmine,che segna un ritorno alle origini per Os.kar,il non poter esser "salito" questa volta a Novegro per motivi di una certa importanza,beh,non mi è dispiaciuto!Questo per l'aspetto modellistico,mentre mi è comunque dispiaciuto un pochino per il lato umano,cioè non aver potuto incontrarmi,per esempio, con il "graNde" -in tutti i sensi- Marione di Treviglio e gli amici ASN,gli amici delle testate specializzate come Vittorio Cervigni,De Regis,Federici,Fabrizio,Vadora e molti dei collaboratori dei miei video da oltre 20 anni;il Maestro Ricci che a giugno, però, ha trascorso alcuni giorni di ferie in Calabria, facendo base qui vicino a casa mia,per passare poi a operatori del nostro settore come Faustini,Scardova,il trio....Oskar(Fabrizio-Alberto-Beppe),i sigg.Greco e Lo Drago di HRR,il gentilissimo sig.Maida,etc etc...ecco,sì,questi incontri mi sono mancati e molto:pazienza,vedremo quando e dove incontrarci, magari a breve e prima del grande freddo!

"PERCHE' NOVEGRO è NOVEGRO!"

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 2 ottobre 2012, 12:00 
Non connesso

DARIO PISANI ha scritto:
Acme= come sempre molto fumo, personale molto orgoglioso dei propri modelli, guai a fare critiche!! Loro sono superiori a tutti.

....ma no???? lo sai che non me n'ero mai accorto???? :lol: :lol:

Però le due gnocche allo stand erano fatte bene :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 2 ottobre 2012, 12:05 
Non connesso

Gnocche ?!
E le foto ?!
Riccardo

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 2 ottobre 2012, 13:49 
Non connesso

Vorrei aggiungere le mie considerazioni sulla manifestazione di Novegro.
Anzitutto, io sono andato a Novegro venerdi' pomeriggio con la speranza di poter acquistare un carro riscaldo Nvrec in livrea mdvc annunciato da Safer. Interpellate, le signorine della reception, mi hanno confermato l'inesistenza di uno stand dela Safer. Ho provato da Euroscale ma gentilmente mi hanno detto che non sapevano nulla. Solo tornato a casa, smanettando su internetr ho scoperto che Safer si appoggiava presso lo stand di Lineamodel, e comunque il carro riscaldo sara' pronto forse per Natale.
Ma quello che mi sembra sia mancato a Novegro e' la presenza dei nuovi marchi a mio parere piu' innovativi.
Mi aspettavo qualche novita' da Mario di Fabio, che ci abituati negli ultimi Novegri a delle realizzazioni molto interessanti per quanto riguarda il livello della qualita', Io sono uno dei tanti rimasti senza E626 MdF ed aspettavo il tris di cuccette in livrea XMPR.
Ho notato la mancanza di LS Models, che non ha mai dimostrato interesse per riprodurre modelli italiani, ma a memoria si appoggiava presso lo stand di ACME.
Un'altro produttore le cui realizzazioni sono richieste e' Kombimodell, ma presso nessun rivenditore erano presenti i suoi carri intermodali. Speriamo di sapere se i nuovi carri a tasca tipo T5 saranno realizzati.
Solo REE Models era presente presso lo stand OSKAR, con l'annuncio di una locomotiva FS ex USAT: speriamo che prendano in considerazione anche la Gr736.
Un saluto a tutti da Stefano.

Ultima modifica di fermod il martedì 2 ottobre 2012, 14:05, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 2 ottobre 2012, 14:03 
Non connesso

silversulfer ha scritto:
DARIO PISANI ha scritto:
Acme= come sempre molto fumo, personale molto orgoglioso dei propri modelli, guai a fare critiche!! Loro sono superiori a tutti.

Ma le gnocche del 2011 o 2012? :shock:
Quello a cui hai risposto ora era riferito ad un quoto del 2011!!
Molti nel rispondere oggi hanno fatto riferimento alla discussione iniziata nel 2011.
Se ho sbagliato io a ripescare……. mi scuso. :oops:
Se avessi saputo che quando "si ripesca" una discussione, si riparte sempre da zero, avrei cominciato a scrivere le mie recensioni su Novegro dai tempi dell'ingegner Rossi…….Così si sarebbe potuto avverare ciò che è stato scritto nella Bibbia, La Resurrezione! Avrei fatto resuscitare e parlare oggi il papà dei fermodellisti. Potrebbe essere un'idea! :D

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 2 ottobre 2012, 14:42 
Non connesso

fermod ha scritto:
Mi aspettavo qualche novita' da Mario di Fabio, che ci abituati negli ultimi Novegri a delle realizzazioni molto interessanti per quanto riguarda il livello della qualita', Io sono uno dei tanti rimasti senza E626 MdF ed aspettavo il tris di cuccette in livrea XMPR.

Stefano, se ti ci metti anche tu allora sì che Max penserà di essere finito su "Scherzi a parte"... :shock: :lol: :lol: :lol: 8)

Un caro saluto,

Bruno

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 2 ottobre 2012, 15:03 
Non connesso

Nome: Antonio M. G.
...

Ultima modifica di tonymau il lunedì 15 maggio 2017, 8:11, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 2 ottobre 2012, 16:23 
Non connesso

Nome: Massimiliano Bovaio
tonymau ha scritto:
l'ingeniere romano è in stretta collaborazione con Hornby
...tanto ormai è il segreto di pulcinella e non svelo nulla: Mario Di Fabio non è in stretta collaborazione con Hornby ma è ufficialmente il responsabile dell'ufficio tecnico di HR/RR! :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 2 ottobre 2012, 17:07 
Non connesso

speriamo che facciano la 626 hornby ...... mdf

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 2 ottobre 2012, 18:26 
Non connesso

.....e speriamo che comincino a produrre locomotive a vapore che riescano a trainare qualche carro o carrozza.
Io ho sempre una Gr. 740 e una Gr. 743 che non riescono a trainare neanche se stesse!!!
Giovanni

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 2 ottobre 2012, 19:19 
Non connesso

Scusate, ma nessuno si è soffermato al piccolo meraviglioso stand dell'olandese ARTITEC ?
... coll'olandesone ( nel senso di grosso quanto me :oops: :oops: :oops: ) che ... parlava bene solo in tedesco :o :shock: :? :lol: :wink: !
Quante meraviglie a prezzi davvero molto buoni in tutte le scale !
SalutoNi

Mario

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 2 ottobre 2012, 20:11 
Non connesso

silversulfer ha scritto:
DARIO PISANI ha scritto:

...e te credo, con quello che gli costano... :lol: :lol: :lol: !!!

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 3 ottobre 2012, 10:15 
Non connesso

Nome: Antonio M. G.
...

Ultima modifica di tonymau il lunedì 15 maggio 2017, 8:12, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 3 ottobre 2012, 10:39 
Non connesso

tonymau ha scritto:
Max Bovaio ha scritto:
...tanto ormai è il segreto di pulcinella e non svelo nulla: Mario Di Fabio non è in stretta collaborazione con Hornby ma è ufficialmente il responsabile dell'ufficio tecnico di HR/RR! :wink:

Ecco, e con questo posso dire addio alle speranze di nuove E626 "romane". Mah, vedremo le Roco quando usciranno.
Antonio

Perché, se le fa fare a Rivarossi con una maggiore tiratura (e più ambientazioni) e con adeguato servizio ricambi ti sembra una cattiva idea?
Senza contare che in questo caso gli "speculatori" che oggi rivendono le BM a 450 € si dovranno attaccare al tram..... :mrgreen: :mrgreen:

Bruno

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 3 ottobre 2012, 11:20 
Non connesso

Nome: Maurizio Bellesia
Cita:
Perché, se le fa fare a Rivarossi con una maggiore tiratura (e più ambientazioni) e con adeguato servizio ricambi ti sembra una cattiva idea?
Senza contare che in questo caso gli "speculatori" che oggi rivendono le BM a 450 € si dovranno attaccare al tram.....

Bruno

A Norimberga ci scommetto che la Hornby presenta la E 626 del progetto MdF sotto il proprio marchio, augurandomi anche una versione in epoca III ed una in epoca IV, coi finestrini della cabina laterali "normali".
E ci sarà di più......
Speriamo che comincino anche a valutare il potenziale mercato degli "Epocaterzisti".

Bisognerebbe gioire anziche disperarsi.....o no?!

Le buone idee ma poco rafforzate dal denaro a braccetto con le scarse e confuse idee ma confortate dal denaro potrebbero fare nozze favolose....

Filosofici-fermodellistici saluti.....

Maurizio

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 323 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 18, 19, 20, 21, 22  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]