Oggi è martedì 21 ottobre 2025, 0:10

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 442 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28 ... 30  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Novegro, oltre i treni......
MessaggioInviato: lunedì 30 settembre 2013, 18:57 
Non connesso

Paolo Bartolozzi ha scritto:
Riguardo all'Arlecchino di OS.KAR mi sembra siano stati molto esaustivi nel motivarne il ritardo nell'uscita, così come hanno fatto in ACME per motivare il ritardo delle ALe601......Se entrambi gli stand avessero avuto un conta persone per le richieste degli appassionati riguardo alle sorti di entrambi gli elettrotreni, sarebbero emerse cifre con molti zeri :shock:

paolo.

Buono, una motivazione in più per farlo :)

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Toto HOBBY MODEL EXPO - Novegro 2013
MessaggioInviato: lunedì 30 settembre 2013, 19:03 
Non connesso

Paolo, in questa tua disamina molto interessante sulle economie di scala nella progettazione delle vaporiere inedite, come si piazza la 744 scelta da HR? Se non ricordo male, solo il tender da 22mc è recuperabile dal progettato in casa. La caldaia è diversa, cabina e rodiggio anche (parte di questi ultimi ci sarebbero forse a Sassari?).
E' vero che la 744 è riproducibile nelle versioni Walschaert e Caprotti, ed infatti è già prevista; magari si può aggiungere la 024 con eiettore Giesl.
Prodotta la 744, il passo seguente più vicino sarebbe la 745; per quel che ne so, differiscono principalmente nei cilindri con annessa distribuzione e asse motore. Sono incerto sul tender: il libro di Damen & c riporta che fosse da 18mc, l'aspetto nelle foto è di quello da 22mc; forse differivano semplicemente nella posizione dei troppo-pieno?

Ciao a tutti i vaporofili!

Ultima modifica di Pik il lunedì 30 settembre 2013, 19:33, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Hme 2013, si parte!
MessaggioInviato: lunedì 30 settembre 2013, 19:16 
Non connesso

Nome: Fabrizio Ferretti
James ha scritto:
Ciao a tutti. Anche io sono reduce da questo NME 2013. La mia sensazione è stata comunque molto positiva. Una certa inerzia (rispetto al passato) registrata presso i soliti grandi marchi (che finalmente ci da anche un po' di respiro) ha fatto da contraltare un gran fermento tra i piccoli e medi artigiani. Ho visto molte belle realizzazioni di accessori per plastici, fabbricati e strutture ferroviarie di ottimo livello. Anche nel campo degli automezzi in 1/87 il panorama è stato notevole. Diciamo che le iniziative non mancano e che ci sarà comunque da divertirsi. Personalmente la novità ETR 401 è stata veramente una bella sorpresa (sperando che non rimanga pezzo unico da vetrina come il 326 e la 940). Per le macchina non FS bellissima la BR 120 di Ls Models, notevole la Gorillaz ZSSK di Acme. Spettacolare la 231 G di REE-Models.
Ottima l'iniziativa "cornici X" di Acme che sembra includa anche bagagliai e postali.
Plauso a PIRATA per la CIWL FS e il prossimo "Tuttoletti" (in collaborazione Acme) auspicando nuove iniziative con LSM, (magari per un set "cisalpin" ad hoc con le nuove Mistral 69').
Infine, ma non da ultimo, mi ha fatto proprio piacere rivedere/salutare Max, Benedetto, Paolo B./Luca P. e gli altri della cricca toscana oltre tutti gli amici di Roma che ho incontrato qui e la.
Saluti e alla prossima.
J.

Bestia, com'è che non ci siamo visti noi due? Dov' eri nascosto, sabato?

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 30 settembre 2013, 19:23 
Non connesso

Quoto in toto le parole del "bimetrico" Terrone! Maurone ha ragione, io non sono mai stato un maniaco delle novità e dei modelli, ma, affrontando il fermodellismo a 360°, in tutte le sue componenti, Novegro è sempre interessante.
Poi quest' anno i negozi avevano anche i binari da vendere, di tutte le salse, e finalmente ho visto molti ragazzi in giro per la fiera con un sacco di flessibili. E già per questo valeva la pena di essere li!
Ho rivisto con piacere amici e conoscenti bravissimi, tra cui due "Comandanti"!
Inoltre non mi perderei per niente al mondo il viaggio in macchina con Andrea, Max, Antonio, e relativa cena!
Quest' anno, dimenticavo, eravamo in cinque, il cinghiale.......

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Toto HOBBY MODEL EXPO - Novegro 2013
MessaggioInviato: lunedì 30 settembre 2013, 19:31 
Non connesso

Nome: Paolo Bartolozzi
E ti par poco poter utilizzare un tender già prodotto?
Da quanto dettoci più volte da alcuni dei produttori di modelli, la progettazione di un nuovo tender, vale quasi come metà del modello da realizzare,
quindi il progetto della 744 parte avvantaggiato rispetto al dover realizzare un intero modello.
Se avete fatto caso, la realizzazione del tender a tre assi di HRR sta avendo una gestazione quasi analoga a quella di un intero modello......

paolo.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 30 settembre 2013, 19:38 
Non connesso

sarebbero emerse cifre di appassionati con molti zeri?
anche se gli acquirenti, alla fine sono quelle cifre diviso tre..........
....una motivazione in più per farLI

(LI): Arlecchino e ALe 601

io miro principalmente alle ALe 601.

Daniele
..ma il rischio di impresa è LORO, e comprendo la loro prudenza, prima esauriamo la merce in consegna poi....

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 30 settembre 2013, 19:38 
Non connesso

Nome: Paolo Bartolozzi
Ma il vostro cinghiale ha fatto la fine di quello che avevamo caricato sulla 500 col boia??? :lol:

Immagino che il dito ce l'abbia messo te :D

anonimo.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 30 settembre 2013, 19:43 
Non connesso

Purtroppo non sono andato a Novegro e confermo che oltre a vedere le novità è un'occasione per salutare e parlare con amici che altrimenti mi sento per telefono o via mail,
chiedo a chi è andato se avete altre foto dei stand grazie e un saluto

AL

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 30 settembre 2013, 19:52 
Non connesso

Paolo Bartolozzi ha scritto:
Ma il vostro cinghiale ha fatto la fine di quello che avevamo caricato sulla 500 col boia??? :lol:

Immagino che il dito ce l'abbia messo te :D

anonimo.

No, quella carogna, alle sei del mattino voleva salire in macchina passando dal parafango anteriore, ma non c'è riuscito, accidenti a lui.
Maremma...... !

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 30 settembre 2013, 20:04 
Non connesso

linus ha scritto:
Per quest'anno,non essendoci andato non posso esprimere giudizi....Tutto quello che ha scritto Giovanni q,sulle aziende lo condivido in pieno!!!!!!!Per quanto riguarda Essemme lo scorso anno anche io ero andato per avere info sui loro prodotti...pur avendomi visto che ero li ad aspettare,parlavano tra loro delle loro cose,senza curarsi dell'eventuale cliente,li ad apettare.....Tra di me ho pensato,forse sono trasparente.....e me ne sono andato...un mio amico che era con me ha apettato e quando a loro è piaciuto gli hanno domandato con aria di sufficienza cosa avesse bisogno!!!!!Allorché il mio amico si è stizzito e gli ha risposto:niente!!!!!!guardavo e basta!!!

Premesso che non sono l'avvocato di Stefano alias Essemme, al contrario di alcuni di voi che si ritengono insoddisfatti per il trattamento ricevuto, io mi sono sempre trovato bene, mi ha sempre dato risposte esaustive e consigliato per i meglio e con me di pazienza ne ha avuta, visto che sono abbastanza gnucco in materia di digitale e di elettronica in genere.
Certo, avrà avuto la luna storta, ma a chi non capita di avere momenti non proprio sereni, suvvia, bastava fare un giro e poi ritornare da lui, sicuramente vi abrebbe dato risposte utili e con la massima cortesia.
Cesare

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 30 settembre 2013, 20:29 
Non connesso

C'era Märklin?

Saluti.
Crepaldi Mauro.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 30 settembre 2013, 20:35 
Non connesso

Crepaldi_Mauro ha scritto:
C'era Märklin?

Saluti.
Crepaldi Mauro.

Fuggita col cinghiale.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 30 settembre 2013, 20:42 
Non connesso

Torrino-Pollino ha scritto:
Crepaldi_Mauro ha scritto:
C'era Märklin?

Saluti.
Crepaldi Mauro.

Fuggita col cinghiale.

Ecco risolto l'arcano mistero!....stamattina, mi hanno recapitato un pacco Märklin, con dentro 6kg di mortazza di cinghiale....c'entra qualcosa?

Saluti in fase digestiva (del cinghiale)!
Crepaldi Mauro.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 30 settembre 2013, 20:49 
Non connesso

Ufficialmente non so se Maerklin ci fosse, però c'era un grande stand LGB. Ed ho visto tanta gente che aveva comperato materiale LGB, soprattutto start set. :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 30 settembre 2013, 20:52 
Non connesso

Torrino-Pollino ha scritto:
Ufficialmente non so se Maerklin ci fosse, però c'era un grande stand LGB. Ed ho visto tanta gente che aveva comperato materiale LGB, soprattutto start set. :wink:

LGB è nell'orbita di Märklin! :D :D :D :D

Per caso, qualcuno, ha notizie sulla Pierina?

Saluti & Grazie.
Crepaldi Mauro.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 442 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28 ... 30  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]