Oggi è domenica 19 ottobre 2025, 23:20

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 411 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 23, 24, 25, 26, 27, 28  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: HME 2010 - il thread!
MessaggioInviato: martedì 28 settembre 2010, 21:02 
Non connesso

Non'è che la Hornby stanno facendo delle prove per fare delle macchine in ottone o in lega pressofusa per poi magari metterle sul mercato con un numero limitato e magari con un galletto scudato?

Saluti da chi si è perso questa rassegna......purtroppo..

AL
:cry:

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 28 settembre 2010, 22:15 
Non connesso

Siccome si parla di tanto in tanto della coloritura del carro delle vaporiere e quindi di "rosso vagone",riporto quanto segue:

Rosso cinabro per traverse(panconi)di testa e cartello del tender con marche in bianco ombreggiate. Ruote e telaio in origine erano in "rosso"con una tonalità che era la stessa dei carri merci. Questo colore rosso era costituito da una tinta composta come base di terra rossa utilizzata fino agi anni venti e successivamente "Rosso vagone" ottenuto da una base di ossido di ferro la quale aveva una tonalità leggermente più arancione(ossia era più satura di giallo)Esiste in commercio un antiruggine che miscelato ad una certa quantità di vernice trasparente brillante (flatting o coppale) lo richiama alla perfezione. Dalla fine degli anni quaranta,questo colore venne sostituito con un altro "Rosso speciale",il cui effetto finale lo rendeva vicino al rosso mattone. Era ciè meno giallo,meno arancione,come tonalità e quindi più spento(vicino al viola) Questa la formula per chi volesse farselo fare(ci si riesce anche in proprio)utilizzando prodotti acquistabili in un fornito negozio di belle arti.

15% di rosso vagone,10%minio di piombo,10%solfato di bario,3%di lacca rossa,9%olio di lino cotto,3,5% essenza di trementina,49,5% vernice concentrata Kauri trasparente.

Non mi risulta affatto che questa tonalità fosse satinata al contrario mi risulta brillante come brillante è la coloritura applicata al carro delle locomotive storiche in Asset,la cui tonalità attuale è corrispondente a quest'ultima tinta.

Saluti Max RTVT

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 29 settembre 2010, 9:25 
Non connesso

Io personalmente spero vivamente che la richista per la 743 sporcata sia stata significativa, e che d'ora in poi qualsiasi modello venga proposto sia immacolato che invecchiato...
Cordialmente
Francesco

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 29 settembre 2010, 11:43 
Non connesso

marchetti625 ha scritto:
Siccome si parla di tanto in tanto della coloritura del carro delle vaporiere e quindi di "rosso vagone",riporto quanto segue:

Rosso cinabro per traverse(panconi)di testa e cartello del tender con marche in bianco ombreggiate. Ruote e telaio in origine erano in "rosso"con una tonalità che era la stessa dei carri merci. Questo colore rosso era costituito da una tinta composta come base di terra rossa utilizzata fino agi anni venti e successivamente "Rosso vagone" ottenuto da una base di ossido di ferro la quale aveva una tonalità leggermente più arancione(ossia era più satura di giallo)Esiste in commercio un antiruggine che miscelato ad una certa quantità di vernice trasparente brillante (flatting o coppale) lo richiama alla perfezione. Dalla fine degli anni quaranta,questo colore venne sostituito con un altro "Rosso speciale",il cui effetto finale lo rendeva vicino al rosso mattone. Era ciè meno giallo,meno arancione,come tonalità e quindi più spento(vicino al viola) Questa la formula per chi volesse farselo fare(ci si riesce anche in proprio)utilizzando prodotti acquistabili in un fornito negozio di belle arti.

15% di rosso vagone,10%minio di piombo,10%solfato di bario,3%di lacca rossa,9%olio di lino cotto,3,5% essenza di trementina,49,5% vernice concentrata Kauri trasparente.

Non mi risulta affatto che questa tonalità fosse satinata al contrario mi risulta brillante come brillante è la coloritura applicata al carro delle locomotive storiche in Asset,la cui tonalità attuale è corrispondente a quest'ultima tinta.

Saluti Max RTVT

Grazie per la precisazione.
In effetti il colore del carro delle loco storiche mi sembra però meno lucido del rosso segnale applicato alla traversa anteriore. Ecco il perchè avevo detto che il rosso ossido del carro era satinato.
Saluti

Paolo

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 30 settembre 2010, 9:33 
Non connesso

Ciao Ragazzi, una semplice domanda, la 685 della ACME quando sarà in commercio?
Il modello in fiera era il solito modello abbozzato ma non definitivo.
Si sa nulla su quando uscira e magari qualche caratteristica tecnica?
Grazie ciauzzz :wink:
Emiliano

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 30 settembre 2010, 10:41 
Non connesso

In fiera è stata presentata la 741 HR.
Sul forum amico sosno stati già evidenziati già alcuni difetti di realizzazione a cui spero la HR ponga rimedio.
Gradirei sapere se questi difetti sono stati fatti presenti alla HR.
Saluti

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 30 settembre 2010, 11:15 
Non connesso

Nome: Alessio
è possibile riportare anche qui i difetti che sono stati evidenziati dal "forum amico"???

la 741 mi interessa molto

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 30 settembre 2010, 12:41 
Non connesso

Nome: Alessio
azz.....
speriamo nn facciano uscire una ciofeca

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 30 settembre 2010, 12:45 
Non connesso

Ho aperto un filetto sulla cosa: http://www.forum-duegieditrice.com/viewtopic.php?f=21&t=49073

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 1 ottobre 2010, 14:30 
Non connesso

best ha scritto:
....
la 740 mi ha totalmente fatto disamorare da questa macchina!
quasi quasi aspetto che me la faccia oskar! :wink:

Se la Os.Kar facesse la 940......

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 1 ottobre 2010, 14:42 
Non connesso

Ragazzi tramite un amico ho avuto modo di vedere le fotografie del campione quasi definitivo della 741 Hornby e mi è stato detto che erroneamente alla fiera era stato esposto un modello ancora provvisorio con diverse bave di plastica...a me sembra parecchio migliorata
Immagine
Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 1 ottobre 2010, 14:52 
Non connesso

Nome: Armando Pappalardo
A me sembra,ripeto sembra,una foto" riveduta e corretta"
Mah....

ciao Armando

Profilo  

Oggetto del messaggio: HOBBY MODEL EXPO - NOVEGRO 2010
MessaggioInviato: venerdì 1 ottobre 2010, 22:35 
Non connesso

Ma alla fine Siete rimasti soddisfatti o no di questo NOVEGRO 2010? E i VOSTRI sudati EURO dove sono andati a finire? IO personalmente ero partito per prendere 840 VITRAINS .....ma vedendolo ho preferito rinunciare allora prendo 773 OS-KAR non ci crederete non sono riuscito a lasciare i 255 euro chiesti alla fine per 150 ho preso la 645 ROCO .,comunque soddisfatto dell' esposizione tanti modelli troppi in una sola volta non riuscirò mai a prenderli tutti ma neanche una parte .Spero in BABBO NATALE per laa 773 con rimorchiata :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Ma alla fine ..........NOVEGRO 2010?
MessaggioInviato: sabato 2 ottobre 2010, 12:20 
Non connesso

Sono molto molto soddisfatto di questa Novegro 2010 .
Tanti tantissimi amici sono venuti a salutarmi, conoscermi, scambiare due chiacchere (diciamo anche quattro ...) .
Tante le mani strette , perso il conto degli abbracci :
cosa chiedere di più alla vita ???
SalutoNi

Mario

:wink: :wink: :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Ma alla fine ..........NOVEGRO 2010?
MessaggioInviato: sabato 2 ottobre 2010, 12:46 
Non connesso

ci vado piu' o meno da dieci anni ma sinceramente come quest'anno
una goduria infinita (portafoglio a parte), bisognerà solo programmare
molto bene i prossimi (tanti) acquisti
ciao elle

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 411 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 23, 24, 25, 26, 27, 28  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]