Oggi è mercoledì 22 ottobre 2025, 15:40

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 229 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 16  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 4 febbraio 2007, 22:03 
Non connesso

Nome: Fabrizio Ferretti
Grazie Enzo, ora possiamo avere una parziale possibilità di confronto tra i due prototipi.
A prima vista, dato che se ne è già parlato su altri filetti, mi sembra che gli sbrinavetri di Roco siano uguali a quelli di Acme.......
Non dico altro, ci penseranno i cerca-difetti a tutti i costi a trarre le loro conclusioni.
Fabrizio Ferretti.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 4 febbraio 2007, 22:13 
Non connesso

lbombol ha scritto:
ma quello è il colore dei carrelli definitivo dell'acme?

No, il modello esposto era un prototipo ancora con verniciatura non definitiva. La scritta "TEE" era una decal.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 4 febbraio 2007, 22:31 
Non connesso

@Riccardo Giangualano

eh, tra la A3/5 700 di Liliput e la Bm6/6 (con questa novità dell'AC e del DC
insieme) mi bastano per fare l'anno.. se poi inizieranno anche a consegnare
il Flirt per me sono a posto :)

ciao
Alessandro

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 5 febbraio 2007, 1:16 
Non connesso

Un grazie ad Enzo, che con queste foto in anteprima ci permette di fare un primo confronto fra i due modelli.

Al volo direi che il modello acme mi convince di più sulla realizzazione del muso, mentre il roco mi sembra troppo rotondeggiante e poco spiovente sul parabrezza.

Si nota anche una leggera differenziazione di epoca fra i due modelli, così che alla fine non siano proprio identici: origine per acme, con respingenti piccoli e successiva per roco con respingenti rettangolari e trombe bitonali.
Anche la costruzione sembra leggermente diversa: due valve in tutta lunghezza per acme, tutto d'un pezzo per roco esclusa la parte sotto del musetto con le bombature dei respingenti forse un po' piccole.
Per entrambi poco convincenti gli sbrinatori stampati nel parabrezza.

Stiamo a vedere.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 5 febbraio 2007, 1:58 
Non connesso

Perfettamente in sintonia con quanto detto da Aro;sul modello Roco mi dà particolarmente fastidio la giuntura così,evidente sotto ai musi,che comunque mi sembrano piuttosto schiacciati nella parte subito sotto al logo,ma forse è solo una impressione,spezzo un lancia a favore di Roco per quanto riguarda la profondità di incisione dei particolari come le griglie e le prese d'aria laterali sulle carene,decisamente più attraenti rispetto al modello ACME,ad ogni modo spero vivamente che rivedano la riproduzione degli sbrinatori sui vetri,entrambi troppo stretti oltre che grossolani.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 5 febbraio 2007, 8:56 
Non connesso

Ma all'inizio del filetto non era stato detto che il TEE Roco era pronto?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 5 febbraio 2007, 9:03 
Non connesso

Siete sicuri che fossero sbrinavetri? A quanto ne so io erano griglie parasole e si trovavano all'interno della cabina...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 5 febbraio 2007, 9:09 
Non connesso

Quindi la notizia della Liliput è un Badoni, vedremo...
Egoisticamente speravo fosse la Parenzana (visto che nel corso della sua breve vita è stata FS)...
Per il discorso dei decoder è vero quanto detto da Tito e per confronto allego i links ai siti della Hornby e della Lenz, per un confronto.
http://www.hornby.com/digital/locomotiv ... 5,HAR.html
http://www.digital-plus.de/digitalplus/ ... rsicht.php
Ricordiamoci che i prodotti Hornby DCC sono dei Lenz con il vestito inglese (... o cinese...).
In pratica il decoder Hornby è assimilabile come caratteristiche ai Lenz Silver mini.
E le centrali Hornby quando usciranno?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 5 febbraio 2007, 10:29 
Non connesso

... i carrelli del TEE Breda erano grigi. Si sono scuriti sporcandosi col tempo, ma non sono mai stati neri. E' quindi probabile - anche se dalla foto è difficile dirlo - che quello sia il colore definitivo.
Saluti diesel e rumorosi, per chi se lo ricorda fermo in stazione.
Riccardo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 5 febbraio 2007, 10:40 
Non connesso

comando multiplo ha scritto:
... i carrelli del TEE Breda erano grigi. Si sono scuriti sporcandosi col tempo, ma non sono mai stati neri. Riccardo

Confermo: erano grigi al vero ed anche in qualsiasi riproduzione modellistica vista finora.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 5 febbraio 2007, 10:56 
Non connesso

lbombol ha scritto:
se piace come modello si, a me per esempio sembrano dei tram non dei treni,per non parlare di quel moncone (464), che comprero' solo quando tutte le sei assi andranno alla cargo...

I gusti non si discutono, lo si dice da oltre 2000 anni. Ma quei treni sono molto diffusi. ViTrains fa l'elettrico Olandese, io ho visto quello austriaco (su una linea stranissima che passa tra gli alberghi...)...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 5 febbraio 2007, 11:27 
Non connesso

Ale790 ha scritto:
Siete sicuri che fossero sbrinavetri? A quanto ne so io erano griglie parasole e si trovavano all'interno della cabina...

Credo che fossero gli sbrinatori, confortato dalla foto a pag.9 del libro acme, dove si vede all'interno della cabina il telaietto metallico con i fili orizzontali, il tutto collegato elettricamente con due cavetti.

Per il sole c'erano le alette ribaltabili.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 5 febbraio 2007, 13:29 
Non connesso

saint ha scritto:
BRENNERLOK ha scritto:
Certo che il GTW Vitrains se lo poteva pure risparmiare.Qualche vecchia Ale molto piu' popolare e in uso sull'intera rete FS no vero?!?

Il GTW lo vendi in mezza europa...

...infatti!A Costabissara hanno risposto...cà nissuno è fesso!...beh l'accento era diverso ma il concetto è quello!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 5 febbraio 2007, 20:23 
Non connesso

E del GTW Hag non si sa' niente ? Va' bene che Hag ha tempi biblici..e poi fara' solo versioni svizzere.
ciao

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 5 febbraio 2007, 20:31 
Non connesso

Ciao Ikar,ma questi carri pure sono jouef?

http://picasaweb.google.fr/fandemarklin ... 0639535682

http://picasaweb.google.fr/fandemarklin ... 1920058930

Perchè sono veramente simpatici

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 229 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 16  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]