Oggi è mercoledì 22 ottobre 2025, 18:17

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 309 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 21  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Expo Novegro 2018
MessaggioInviato: martedì 11 settembre 2018, 19:06 
Non connesso

Oppure fertroll o ferdisturbatori o ferinfastidenti o ferfastidiosi o ...
Oppure semplicemente TROLL...TU...
Stefano.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 11 settembre 2018, 19:21 
Non connesso

Nome: ***********
frav ha scritto:
Caro Babbo N...ovegro, :wink:
quest'anno mi piacerebbe trovare un set iniziale per scartamento ridotto FS a prezzo di lancio contenuto, magari RALn 60 + R302 + 2 carri G... anche magari sotto forma di kit di pezzi da assemblare, già verniciati e tampografati tipo i vecchi "treno hobby" Rivarossi o i tentativi più recenti dello stesso marchio con alcuni carri merci... Chissà magari si potrebbe fare un club fedeltà che consente a chi darà fiducia in questa produzione di acquistare a prezzo ridotto i successivi modelli (R212, carrozze passeggeri, automotrici con bagagliaio, carri merci, edifici, accessori,...).
Inoltre mi piacerebbero un paio di carri di servizio: cisterna VZs epoca V e VFaccs (annunciato da ATM) economici ed ovviamente ben riprodotti ed affidabili.
E poi per preparare un futuro a questo bellissimo hobby, mi piacerebbe una versione italiana dei set Hornby del trenino Thomas, magari da vendere anche in negozi di giocattoli e non solo on line con alimentatori con prese di corrente UK, come oggi (così appena cresce potrei regalarlo a mio figlio! :D ).
E condivido buona parte dei desideri già espressi nelle precedenti pagine, compresa una nuova strategia nella produzione e commercializzazione dei modelli (disponibili per periodi di tempo maggiori e a prezzi contenuti e non troppo balerini) e soprattutto le ALe 601.

[precisazione per evitare polemiche: questa è un messaggio di desideri tipo quelli che i bimbi scrivono a Babbo Natale. Non mi aspetto che qualcuno a Novegro annunci queste cose!]

Desiderosi saluti,
Francesco

Io penso che ormai tra acquirenti e negozianti abbiamo tanta di quella tanta roba in H0, che
gli armadi scoppiano.
Da anni che cerco una R 302 Tecnotren ma nulla di fatto, G&G Rail pezzi semi-assemblati a
prezzi esorbitanti.
Un paio di mesi fa, ho scritto una mail chi più o meno è nel settore.
Senza tante promesse, hanno accolto le nostre idee.
Una confezione sia in kit che montata e binari più trafo, un domani non sarebbe male vedere
girare in poco spazio un FS in miniatura.
Ci vediamo a Novegro, saluti.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 11 settembre 2018, 20:50 
Non connesso

bigboy60 ha scritto:
Oppure fertroll o ferdisturbatori o ferinfastidenti o ferfastidiosi o ...
Oppure semplicemente TROLL...TU...
Stefano.

Non ho tirato fuori quell'argomento per fomentare e basta...quanto per far capire che se già esistono molte versioni di una loco (nel caso la E646, potremmo declinare tale riflessione alle E656, 636...) se uno desiderasse un'ulteriore versione (che comunque esiste già :oops: ) potrebbe provare la via dell'elaborazione. Tutto qui.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 12 settembre 2018, 5:54 
Non connesso

Si , hai ragione e non penso si riferissero a te...
Detto questo questo è il filetto dei desiderata per cui sbizzariamoci nelle nostre più spinte fantasie.
Per finire, considera che gli appassionati che non sanno nemmeno montare gli aggiuntivi sono ( purtroppo ) moltissimi , figurati pensare di elaborare e riverniciare una loco...
saluti

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 12 settembre 2018, 7:13 
Non connesso

Matteo, c' e' un equivoco, non mi riferivo assolutamente a te, ma all' utente che e' intervenuto dopo di te, che e' un new entry con pochi interventi, tutti mirati a fomentare zizzania ed a infastidire.
Saluti
Stefano.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 12 settembre 2018, 7:45 
Non connesso

Ho elaborato diversi modelli, le manine le muovo spesso a volte con esito positivo e a volte con esito non all'altezza delle aspettative… tutto si può fare ma la perfezione di una verniciatura industriale io non sono in grado di raggiungerla, visto anche lo schema non proprio facilissimo visto che presenta linee curve.
Inoltre il numero della locomotiva è in rilievo sulla modanatura e quello proprio non saprei come farlo.
Visto che esprimiamo desideri ho espresso il mio.
PS: il modello già esistente è sbagliato poiché riproduce una macchina con i finestrini alti….
Andrea

Ultima modifica di pisolo il mercoledì 12 settembre 2018, 8:50, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 12 settembre 2018, 8:50 
Non connesso

bigboy60 ha scritto:
Matteo, c' e' un equivoco, non mi riferivo assolutamente a te, ma all' utente che e' intervenuto dopo di te, che e' un new entry con pochi interventi, tutti mirati a fomentare zizzania ed a infastidire.
Saluti
Stefano.

Tranquillo Stefano! Ho preferito chiarire ugualmente per evitare discussioni protratte...

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 12 settembre 2018, 12:47 
Non connesso

Ciao a tutti,
prima di sparare le mie "model fantasy", vorrei fare una premessa.
Ritengo che molti modelli, pur declinati in ogni possibile versione, rappresentano lotti di unità numericamente o tipologicamente limitati se non addirittura prototipi. Vedasi i 645/646 prototipo di Level e Lima, come anche le arcinote Pistoiesi Ansaldo prese a campione per i 645/646 prodotti ex RR. Quest'ultime macchine spesso proposte in numerazioni e ambientazioni poco coerenti dalla casa madre stessa.
Infine, sempre a mio parere, ritengo che gli unici 656 validi a 360° siano gli introvabili Roco, che comunque riproducono macchine di 1^ serie. Mentre le macchine di altre serie proposte da altre ditte, non hanno mai trovato la mia soddisfazione.
Perciò io propenderei per:
- e 656 dalla 2^, IV^, V^ e VI^ serie;
- e 646 navetta livree MDVC, (e successivamente le modanate anche 645);
- Ale 601.
Quest'ultime meritano un rifacimento integrale, dato il modello d'origine ha 30'anni suonati.
Molti sicuramente storceranno il naso, ma in fondo il toto Novegro serve anche a questo.
Saluti!

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 12 settembre 2018, 13:50 
Non connesso

Oggi ho saputo i costi per uno stand a Novegro...minimo 9 mq, 600 euro+ iva al mq al giorno + eventuali ( tavolo sedia vetrina).
Capisco perchè già lo scorso anno c'erano alcuni spazi con piante e panchine...sono costi molto alti e non sò se giustificati.
saluti

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 12 settembre 2018, 14:22 
Non connesso

:shock: :shock: :shock:

Claudio sei sicuro delle cifre? Uno stand tipo noto negozio di Milano, diciamo una ventina di m², pagherebbe 12.000 €?...

Ad ogni modo per confronto ho cercato i costi alla Hannover Messe (233 € / m²) e al Palexpo di Ginevra (110.- CHF / m²), paesi ricchi e fiere molto frequentate: forse a Novegro i pavimenti sono rivestiti d'oro (quando ci sono stato un paio d'anni fa non mi pareva...)?

Perplessi saluti

Edelweiss

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 12 settembre 2018, 14:52 
Non connesso

Non credo sia colpa di Novegro, ma fare impresa in Italia.
È lo stesso problema per cui son sparite o ridotte anche le fiere paesane.
Nel tempo delle fiabe... concessionarie auto (e furgoni, camion, trattori, camper), artigiani (fabbri e falegnami per primi), arredatori, e anche negozianti avevano i loro stand. Adesso più il nulla, e tutti dicevano "costi sempre più alti, clienti procacciati sempre meno". Rimangono in gran parte solo quelli del bere/mangiare, gli unici, che se non c'è il diluvio, alla sera contano un po' di banconote (tanto che son sempre più le notizie di furti e rapine alla chiusura).

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 12 settembre 2018, 15:19 
Non connesso

Tariffe datemi da uno degli espositori...può essere che se si aumentano i mq ci sia uno sconto , ma è innegabile che l'impegno economico ci sia e , soprattutto , sempre più solo alla portata di pochi .
saluti

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 12 settembre 2018, 15:47 
Non connesso

Mi occupo di vendite nel settore industria da oltre 30 anni e conosco bene le fiere, per lo meno nei settori dove lavoro.
Salvo alcune fiere internazionali, che sono le piu' importanti del loro settore ( ad esempio l' Innotrans di Berlino e' la piu' importante a livello mondo per il settore ferroviario ), le altre fiere costituiscono per gli espositori costi elevati a fronte di rientri minimi.
Stefano.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 12 settembre 2018, 16:26 
Non connesso

Località: Calabria del Nord:Castelcrati Terme(nome brevettato!)
I pavimenti no,ma devi pagare i favolosi panini ed i servizi igienici a 5 stelle!! :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 12 settembre 2018, 16:46 
Non connesso

James ha scritto:
Ciao a tutti,
prima di sparare le mie "model fantasy", vorrei fare una premessa.
Ritengo che molti modelli, pur declinati in ogni possibile versione, rappresentano lotti di unità numericamente o tipologicamente limitati se non addirittura prototipi. Vedasi i 645/646 prototipo di Level e Lima, come anche le arcinote Pistoiesi Ansaldo prese a campione per i 645/646 prodotti ex RR. Quest'ultime macchine spesso proposte in numerazioni e ambientazioni poco coerenti dalla casa madre stessa.
Infine, sempre a mio parere, ritengo che gli unici 656 validi a 360° siano gli introvabili Roco, che comunque riproducono macchine di 1^ serie. Mentre le macchine di altre serie proposte da altre ditte, non hanno mai trovato la mia soddisfazione.
Perciò io propenderei per:
- e 656 dalla 2^, IV^, V^ e VI^ serie;
- e 646 navetta livree MDVC, (e successivamente le modanate anche 645);
- Ale 601.
Quest'ultime meritano un rifacimento integrale, dato il modello d'origine ha 30'anni suonati.
Molti sicuramente storceranno il naso, ma in fondo il toto Novegro serve anche a questo.
Saluti!

In che senso le altre E656 al di là di Roco non ti soddisfano?
Posso capire Rivarossi ma ACME?
MI sembra un ottimo prodotto.
Il mio intervento è solo per mera curiosità di sapere come mai non ti soddisfano i caimani che non sono Roco.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 309 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 21  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]