A tutti i soci e appassionati segnalo che dal 27-05-2013 per festeggiare i 140 della linea pivka -fiume l' associazione slovena Društvo ljubiteljev železnic Ilirska Bistrica ha invitato tutti
alle varie celebrazioni -
qui c'e' il link del club ma essendo scritto in sloveno ho fatto fare una traduzione con i punti piu' sinficativi-
http://dlz.ilbis.com/modelna-zeleznica-se-predstavi/1-mostra fotografica con concorso
2-presentazine della monografia sullo sviluppo della trazione elettrica nel Litorale e Slovenia. Sarà presentata alla sezione storica della elettrificazione delle linee nella zona locale e la storia della linea pivka -rijeka ricordando l 'importanza di questa linea come la prima ad avere i 3000 volts dopo la seconda guerra mondiale il libro è stato scritto da uno dei massimi conoscitori delle linee ex yugoslave il scrittore josip orbanic La monografia sarà pubblicato ai primi di giugno- Questo è l'evento principale del club nel 2012 la posa della locomotiva breda 361 completamente rifatta davanti la stazione feroviaria di ilirska bistrica speriamo anche quest' anno un gran numero di visitatori tra cui ospiti illustri.
3- Come parte dei vari eventi volti a commemorare il 140 ° anniversario line-Pivka fiume, la DLZ di 14 06a 2013 nella Biblioteca Maksa Samsa verra' organizzata una mostra modellistica con i vari modelli ho di locomotive che transitavano o ancora oggi su questa linea.
Apertura mostra reparto modelistico il giorno 13- 6 -2013 alle 19 ore.
ringraziamo per i modelli il grande appassionato di ferrovie slovene Gianluca Battistin di opicina
oltre ai modelli ci sara' un plastico operativo si pensava di presentare il suo plastico ma per problemi logistici di mancanza di spazio speriamo di divertirsi lo stesso.....
video sui modelli........
http://youtu.be/4RIBePaXiLI4- arrivo del treno storco con locomotiva con trazione a vapore, così come per la prima volta l'arrivo del Pendolino ics310 delle ferrovie slovene.
Chiunque è interessato per altre informazioni puo' scrivermi....
un grazie al club Društvo ljubiteljev železnic Ilirska Bistrica e paolo visintini per la foto
il mio sito web
http://trainpagesofluca.net/bye meh 362