Bello ! mi hai ricordato quando ho riniziato a collezionare treni, andai a Roma ed entrai al parco dei principi , che sballo, una bellissima giornata, per me era il 95, panino sulle panchine del parco e poi di nuovo dentro fino a sera, comprai 444R (90.000 lire)carri e carrozze, tutto usato ma buono a prezzi giusti.
comunque erano tempi diversi, credo per quanto segue principalmente:
le borse erano rare e poco diffuse, anche per la frequenza, i prezzi ottimi , sicuro piu' di ora perchè il materiale si trovava bene anche nei negozi e trovavi piu' privati veri rispetto ad ora .trovavi anche il negozio che svendeva per fare posto , ad esempio ricordo di Aln 663 vendute a 60.000 lire ,( costavano in negozio 120.000 mi pare), le versioni delle private a 50.000 lire, poi c'erano plastici e diorami in locale attiguo.
Comunque è normale che il tempo passi, un mio amico che era con me, praticamente inesperto al 99%, ora è un borsista fisso .
|