Rgs ha scritto:
Me le son perse.
Purtroppo pero' le ha notate qualcun'altro.......(vedi il giornale di oggi)
Insomma, siamo alle solite.
Eccolo qui:
http://www.comune.casalecchio.bo.it/upl ... 1_6931.pdfRgs ha scritto:
Hai qualche info sulla "misteriosa" sogliola della Vignola-Confine?
...purtroppo no, però stamattina sono capitato nella Z.I. Roveri e passando a fianco del deposito FBP ho notato da lontano proprio una sogliola giallo-rossa con marmitte o simili sul tetto in mezzo ai rotabili accantonati, immagino che sia la L914 a giudicare dalle foto linkate a inizio thread.

Roberto Morandi ha scritto:
Su questo plastico le ex-E400 appaiono in livrea rosso-gialla senza filetto blu; il filetto blu tra i due colori, al vero, l'hanno aggiunto dopo rispetto al periodo di ambientazione del plastico?
Non ricordo bene queste sfumature, comunque la L903 di Pietrarsa è anch'essa "pittata" in livrea giallo-rossa e con filetto blu, come vedi dalla foto precedentemente linkata.
La livrea, per la cronaca, è la stessa che veniva applicata ai bus urbani della stessa atc, e fu sostituita su questi ultimi da una più standard color arancio già ad inizio anni '80: i bus Menarini classe 201 LU li ho sempre visti arancio e i primi risalgono a quel periodo.
La livrea precedente dei bus quando la azienda era ancora ATP ad inizio anni '70 era un verde/verdino, la stessa che vedete applicata alla L913.
Mi sembra che i bus bolognesi siano stati verniciati o riverniciati di fresco di rosso-giallo solo tra il 75 e l'80.
P.S. ecco una foto recente della L915:
http://www.railfaneurope.net/pix/it/pri ... ano-01.jpgkrioss ha scritto:
A proposito del raccordo con la Manifattura Tabacchi, pochi giorni fa sono passato in zona (ma era sera) e mi è sembrato che fosse in corso uno smantellamento della parte finale (sotto la tangenziale) o sbaglio? Qualcuno di Bo ne sa di più?
No, nessuno smantellamento, si tratta solo del cantiere pre la realizzazione della III' corsia dinamica della A14: vengono allargati tutti i ponti. Lì in particolare è stato interrato temporaneamente il binario per consentire piu' agevolmente i lavori.