Oggi è sabato 14 settembre 2024, 22:48

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Dirigenza Locale ed Enti in linea
MessaggioInviato: lunedì 12 agosto 2024, 19:35 
Non connesso

Nome: Marco Nelli
Iscritto il: lunedì 7 novembre 2022, 16:44
Messaggi: 28
Buonasera a tutti. Linea in DL/DC: il DM di una LdS Abilitata, oltre a poter vedere in sicurezza gli enti della propria lds e della prima sez. di blocco a valle della lds stessa, è in grado anche di vedere gli enti in linea? Se sì quali nello specifico (PL, segnali luminosi, deviatoi...)?

Inviato dal mio SM-S901B utilizzando Tapatalk


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Dirigenza Locale ed Enti in linea
MessaggioInviato: martedì 13 agosto 2024, 19:48 
Non connesso

Iscritto il: martedì 28 marzo 2006, 17:03
Messaggi: 27752
Località: Dove i treni sono a vapore e gli scambi a mano
Dipende dal regime di circolazione con cui è attrezzata la linea e dipende dalla tipologia degli enti in linea.
A parte i primissimi anni, io ho operato quasi sempre su linee con BA cc (ma ho lavorato anche su linee con BA cf, Bca, BEM).
Sul QL era rappresentata la linea fino alla stazione successiva: non si vedeva l'aspetto dei segnali, ma si vedeva l'occupazione da parte del treno (o per guasto) di ogni sezione; i PL automatici erano solo indicati, mentre degli altri si vedeva la conferma di chiusura; deviatoi in linea non ne ho mai avuti, ma credo fosse riportata la loro posizione. Ad un certo punto è stato inserito il numero treno, mentre prima prima si andava a M53 e dispacci di precedenza.
Oramai sono 10 anni che sono pensionato, però ogni volta che passo in stazione vado a trovare gli attuali DM in UM e guardando il QL attuale vedo che è mutata solo la grafica, ma non le indicazioni presenti quando smisi.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Dirigenza Locale ed Enti in linea
MessaggioInviato: martedì 13 agosto 2024, 21:23 
Non connesso

Nome: Marco Nelli
Iscritto il: lunedì 7 novembre 2022, 16:44
Messaggi: 28
Omnibus ha scritto:
Dipende dal regime di circolazione con cui è attrezzata la linea e dipende dalla tipologia degli enti in linea.
A parte i primissimi anni, io ho operato quasi sempre su linee con BA cc (ma ho lavorato anche su linee con BA cf, Bca, BEM).
Sul QL era rappresentata la linea fino alla stazione successiva: non si vedeva l'aspetto dei segnali, ma si vedeva l'occupazione da parte del treno (o per guasto) di ogni sezione; i PL automatici erano solo indicati, mentre degli altri si vedeva la conferma di chiusura; deviatoi in linea non ne ho mai avuti, ma credo fosse riportata la loro posizione. Ad un certo punto è stato inserito il numero treno, mentre prima prima si andava a M53 e dispacci di precedenza.
Oramai sono 10 anni che sono pensionato, però ogni volta che passo in stazione vado a trovare gli attuali DM in UM e guardando il QL attuale vedo che è mutata solo la grafica, ma non le indicazioni presenti quando smisi.
Per posizione dei deviatoi intendi corretto tracciato/deviata oppure in quale punto della linea sono collocati?

Inviato dal mio SM-S901B utilizzando Tapatalk


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Aldo Baldi - Direttori responsabili: Pietro Fattori - Daniela Ottolitri.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl