Oggi è lunedì 20 ottobre 2025, 5:28

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 48 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 5 dicembre 2007, 9:03 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 22 novembre 2007, 12:28
Messaggi: 16
Località: Terni
80express ha scritto:
Ci tieni informati per favore? Sono molto interessato


Non è che magari quei treni IR da 160 Km/h darebbero troppo fastidio in direttissima quando l'AV dorsale sarà aperta e a regime?

E sarebbe da ridere avere dei treni diretti per AN FI e PG in mezzo ai metropolitani della FR1.

O magari con del materiale da 200 Km/h si potrebbero risolvere le cose? E chi paga? Marche? Umbria? Trenitalia?


Anche io ho pensato che l'unica ragione per spostare il traffico R/IR sulla lenta sia un prossimo aumento dei convogli AV. Però dico anche che qui una soluzione bisogna trovarla perché non possiamo sacrificare tutto sull'altare dei collegamenti AV. C'è un esercito di pendolari che scende a frotte (e in serata ritorna) su Roma, oltre 2000 solo a Terni, e questa è gente che paga anticipatamente a trenitalia coi i suoi abbonamenti. Ci sono cifre stanziate dalle Regioni alle varie DTR per dei contratti di servizio che a questo punto verrebbero completamente snaturati, e quindi completamente ricalcolati, perché non è ammissibile pagare lo stesso per avere un servizio peggiorato in modo disastroso. Umbria e Marche avrebbero dei collegamenti disastrati, ma io ci aggiungo anche una parte del Lazio come hai fatto notare tu, perché se vai ad inserire I R/IR per PG, Foligno e AN, crei disagi a catena sulla FR1.

Qui bisogna trovare una soluzione. Io non so se basti dotare certi convogli di locomotori da 200 km/h. Però se sposti un certo traffico sulla LL costringi tantissime persone a organizzarsi a modo proprio abbandonando il treno.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 6 dicembre 2007, 13:44 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 19 novembre 2007, 14:29
Messaggi: 11
Località: Roma E Ancona
Pare che la tratta serale Falconara Marittima - Ancona e la tratta del mattino Ancona - Falconara Marittima verrà rimpiazzata da un BUS SOSTITUTIVO......


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 6 dicembre 2007, 13:46 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 19 novembre 2007, 14:29
Messaggi: 11
Località: Roma E Ancona
Pare anche che Trenitalia voglia la sommetta di 3.000.000 di Euro, altrimenti a Marzo 2008 farà altri tagli.

Facciamo una colletta? :lol:


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 48 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
banner_piko

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Federico Mogioni - Direttore responsabile: Pietro Fattori.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl