Oggi è martedì 21 ottobre 2025, 1:07

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 27 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 7 febbraio 2009, 9:43 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 23 gennaio 2006, 22:08
Messaggi: 4549
Località: Ovunque, in sella alla vespa...
Ponte inaugurato nel 2010? Devo informarmi: può darsi che certi amici del GMFF stiano lavorando a un modello in 1/87...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 7 febbraio 2009, 9:49 
Non connesso

Iscritto il: sabato 16 settembre 2006, 10:34
Messaggi: 1541
Nel 2010 ci sarà la prima inaugurazione del cantiere, ovvero l'avvio dei lavori.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 9 febbraio 2009, 23:06 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 23 gennaio 2006, 22:08
Messaggi: 4549
Località: Ovunque, in sella alla vespa...
Ah, vabbè.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 10 febbraio 2009, 0:27 
Non connesso

Iscritto il: sabato 14 gennaio 2006, 12:38
Messaggi: 270
sly ha scritto:
Nel 2010 ci sarà la prima inaugurazione del cantiere, ovvero l'avvio dei lavori.


....sicuramente......quattru "pirita" e poi più niente (...ma nel frattempo qualcuno ci avrà mangiato ugualmente....).... :D


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 10 febbraio 2009, 9:10 
Non connesso

Iscritto il: sabato 16 settembre 2006, 10:34
Messaggi: 1541
ora che hanno finito il passante di Mestre tocca a "noi"! :roll:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 25 febbraio 2009, 11:52 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 15:41
Messaggi: 1953
Località: Messina
Correva l'anno 1959 (esattamente 50 anni fa)

Immagine

:D


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 25 febbraio 2009, 12:13 
Non connesso

Iscritto il: sabato 16 settembre 2006, 10:34
Messaggi: 1541
è l'occasione per il Berlusca di celebrare il cinquantenario dell'annuncio! :lol:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 26 febbraio 2009, 1:59 
Non connesso

Iscritto il: sabato 4 ottobre 2008, 16:48
Messaggi: 798
Località: Nettuno (RM)
Fare il ponte sullo stretto è come fissare una fune su due transatlantici in movimento.

Qul ponte crollerà prima o poi, e non siamo a san francisco ... il terreno non è adatto ma beh, pazienza: se qui la gente vuol fare il ponte perchè in qualche modo gli porta profitti "personali" o forse solo per far dire a tutti che abbiamo il ponte più lungo del mondo allora facciano pure, ma che sappiano tutti che qui si stanno mettendo le basi per un secondo vajont...forse con conseguenze più tragiche del primo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 26 febbraio 2009, 11:02 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 16 gennaio 2006, 10:02
Messaggi: 834
tobruk ha scritto:
Correva l'anno 1959 (esattamente 50 anni fa)

http://img341.imageshack.us/img341/4026/page09bigcs7.jpg

:D


:wink: :lol: 8)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 26 febbraio 2009, 21:17 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 23 gennaio 2006, 22:08
Messaggi: 4549
Località: Ovunque, in sella alla vespa...
Ho paura di sapere come andrà a finire: i due piloni eretti a metà, circondati da cantieri trasformati in discarica.
Voglia dio che non finisca così.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 26 febbraio 2009, 21:51 
Non connesso

Iscritto il: sabato 4 ottobre 2008, 16:48
Messaggi: 798
Località: Nettuno (RM)
Voglia dio che non inizi proprio!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 10 marzo 2009, 1:20 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 26 settembre 2007, 0:18
Messaggi: 554
Località: montedoro (caltanissetta)
prendo spesso il treno sulla PA-AG o PA-CL su circa 2 ore di tragitto (10 minuti in più rispetto all'autobus) mediamente si ha un solo incrocio. solo in tal caso il treno si ferma al semaforo o aspetta qualche minuto in più in stazione. penso che neanche il binario doppio sia indispensabile, basterebbe prevedere dei tratti ben studiati di raddoppio.

sul fatto che da ct a palermo si possa impiegare 8 ore dipende dalle coincidenze (ma se prendo l'autobus non diretto e gli orari non sono ben combinati può anche capitare di impiegarci tanto tempo).

ultimamente l'intera tratta pa-ag è in fase di importante ristrutturazione con tratti in raddoppio e rifacimento di scambi e sottopassi, rifacimento della palificazione e della sostituzione di traverse in CAP e nuovi binari. credo che questo tipo di intervento sia valido e da esportare sulle altre tratte.

a palermo i lavori del passante ferroviario sembrano procedere spediti

specialmente dopo l'arrivo dei minuetto e delle 464 il servizio è molto migliorato, spero che il naturale avvicendamento di materiale tecnologicamente evoluto porti più clientela (il costo del biglietto è notevolmente minore di quello dell'autobus)

insomma non mi lamenterei più di tanto.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 27 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
banner_piko

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Federico Mogioni - Direttore responsabile: Pietro Fattori.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl