Oggi è martedì 21 ottobre 2025, 5:21

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 36 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 12 gennaio 2009, 19:06 
Non connesso

camillo ha scritto:
Tu pensa che io invece l'ho fatto alla scuola trasmissioni di S.Giorgio a Cremano. Avevo davanti alla caserma le officine di Pietrarsa ancora in attività e non sapevo cosa fossero
Cita:

Ciao, che contingente sei? Anch'io S:Giorgio a Cremano.... 4/86!!!

C'è stata un poco di confusione nei riporti.
Comunque io sono un poco più vecchio, ho fatto il 16° corso ACS nel 1967. Qualche anno prima!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 3 aprile 2009, 13:37 
Non connesso

Tornando (faticosamente) in topic, ci sono delle novità:

E c'è anche da rileggersi il topic dall'inizio, a questo punto. :o

Napoli
Basta Eurostar sul passante utilizzato dalla linea 2
(2 aprile) Dalla prossima domenica le quattro coppie di treni Eurostar che ancora percorrono il tratto di linea metropolitano tra le stazioni di Napoli Piazza Garibaldi e Napoli Campi Flegrei, fermeranno solo a Piazza Garibaldi. Da questa stazione è più agevole raggiungere la maggior parte del servizio urbano, extraurbano, e i treni di Napoli Centrale con i quali spostarsi verso qualsiasi destinazione. Per ridurre le interferenze di circolazione che obbligavano a diradare la frequenza delle corse metropolitane, e in concomitanza con il passaggio dei treni più veloci, è stato deciso di eliminare le fermate degli Eurostar a Mergellina e Campi Flegrei, una scelta fatta per rendere il servizio metropolitano più efficiente e regolare. L’eliminazione di due soste nella stessa città riduce infatti il tempo di percorrenza degli Eurostar a tutto vantaggio degli altri passeggeri che proseguono il viaggio. Il provvedimento prelude al definitivo spostamento dei treni veloci sulle linee dedicate, che renderanno sempre più regolare e puntuale la marcia dei convogli liberi di circolare su binari specializzati, senza accavallamenti con treni di categoria e velocità diverse.

Fonte Cityrailways.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 3 aprile 2009, 13:47 
Non connesso

beh, direi era ora :lol:

è come se un eurostella fermasse sia a tiburtina che a termini... cosa che fanno solo quelli provenienti da Ancona e perugia, ma ovviamente ci sono più binari, mentre a Napoli c'è solo quello :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 3 aprile 2009, 23:59 
Non connesso

Il buon Tobruk in realtà faceva notare l'idiozia per cui Freghitaglia non poteva aumentare le corse metropolitane per colpa di QUATTRO coppie di ES :shock: Cosa non s'inventerebbero per giustificare un servizio penoso di merda....
UP 8)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 4 aprile 2009, 16:11 
Non connesso

quando io avevo posto il problema delle eccessive fermate degli ES a napoli, qualcuno mi disse che non era conveniente evitarle in quanto su quella linea circolavano molti treni metropolitani a bassa velocità e con molte fermate e quindi gli ES non sarebbero potuti andare molto più veloci.
adesso sembra che il problema sia proprio l'opposto!
mah!

saluti, massimiliano

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 4 aprile 2009, 23:45 
Non connesso

aiupira ha scritto:
quando io avevo posto il problema delle eccessive fermate degli ES a napoli, qualcuno mi disse che non era conveniente evitarle in quanto su quella linea circolavano molti treni metropolitani a bassa velocità e con molte fermate e quindi gli ES non sarebbero potuti andare molto più veloci.
adesso sembra che il problema sia proprio l'opposto!
mah!

saluti, massimiliano

sì, esattamente.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 36 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]