Oggi è lunedì 20 ottobre 2025, 18:08

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Interruzione Linea del Cadore tra Ponte N.A. e Calalzo P.C.C
MessaggioInviato: martedì 21 settembre 2010, 21:16 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 5 marzo 2008, 11:53
Messaggi: 72
Località: Bolzano/Bozen
Cosa ne dite dell'interruzione "temporanea" (salvo due coppie PD-Calalzo e una VE-Calalzo...se non erro...) della linea tra Ponte nelle Alpi e Calalzo??? Sarà davvero temporanea (fino al 30/08) o tira aria di ricordi tipo 1979??
Intanto i sindaci delle due località hanno formalmente protestato durante l'ultimo incontro in Provincia a Belluno e chiesto un incontro in Regione...(corrierealpi.gelocal.it/.../la...ponte-calalzo/2385941).

Gianluca


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Interruzione Linea del Cadore tra Ponte N.A. e Calalzo P.C.C
MessaggioInviato: giovedì 23 settembre 2010, 20:50 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 9 novembre 2007, 19:21
Messaggi: 1611
Località: Tremestieri Etneo (CT)
I Sindaci hanno fatto benissimo a protestare.

Con Trenitaglia è meglio farsi sentire!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Interruzione Linea del Cadore tra Ponte N.A. e Calalzo P.C.C
MessaggioInviato: giovedì 30 settembre 2010, 9:13 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 29 gennaio 2010, 13:56
Messaggi: 2776
Località: Legnano (MI)
Ma che qualche altra azienda tenti di prendere il posto di Trenitalia e faccia funzionare le linee bellunesi che hanno ottime potenzialità oltre ad essere FAVOLOSE! :?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Interruzione Linea del Cadore tra Ponte N.A. e Calalzo P.C.C
MessaggioInviato: giovedì 30 settembre 2010, 9:39 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 9 agosto 2006, 18:08
Messaggi: 806
Certo, in zona c'è la DolomitiBus che, con l'occasione, potrebbe trasformarsi in, ad esempio, DolomitiTrasporti, così come accaduto a Trento. Ma tu pensi che la D.T. eserciterebbe veramente il servizio senza che la Regione Veneto sganci quanto previsto per mantenere in vita detti collegamenti?
Già adesso tutte le imprese di autolinee campano grazie ai contributi regionali/statali e non certo con i ricavi dai titoli di viaggio. Immagina quanto dovrebbe ricavare una ferrovia i cui costi di esercizio sono notevolmente più alti del servizio su strada.
Forse, razionalizzando un po', si potrebbe trasferire qualche percentuale in più dalla strada alla ferrovia ma comunque l'esercizio sarebbe profondamente in passivo.
Il fatto di essere linee FAVOLOSE mi va anche bene, ma questo non porta introiti.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
banner_piko

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Federico Mogioni - Direttore responsabile: Pietro Fattori.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl