Salve a tutti , girovagando qua e la su Interent , sono capitato sul sito
www.rotaie.it ed alla voce disegni , il sito dà indirizzo e modalità per richiedere direttamente a Trenitalia il materiale cartaceo (disegni) inerente al parco rotabile.
Ho provato a richiedere comunque i disegni dei piano dei binari delle stazioni di Collecchio e Solignano , site sulla linea Pontremolese , ma mi è stato detto di rivolgermi a RFI . Purtroppo però non hanno saputo darmi un riferimento in particolare su come contattare l 'ufficio competente di RFI .
Sarebbe mia intenzione riprodurre una di queste due stazioni dopo che la valutazione di riprodurre quella di Fornovo , mi ha portato a rinunciare visto lo sviluppo, seppur compresso , di 8.00 mt. E pensare che avevo già il piano dei binari scala 1:1000 del 1984 regalatomi da un mio amico ex Capo Stazione di Fornovo!
Per cortesia , se qualcuno riuscisse a darmi una dritta di qualunque tipo su come richiedere i piani dei bianri di queste 2 stazioni , oppure avesse materiale interessante su cui operare a riguardo, sarei molto grato. Grazie a tutti .
Pier Paolo Lanza
Ph: 339 8156477
E-mail:
servizio.assistenza@geaf.net