Oggi è domenica 19 ottobre 2025, 21:00

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 25 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 22 luglio 2006, 10:52 
Non connesso

Ok,grazie per le info.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Tristezza dalla Tirrenica Nord.........
MessaggioInviato: sabato 22 luglio 2006, 14:42 
Non connesso

expr349 ha scritto:
Questa coppia Gallarate-Pomezia DGOL c'è sempre stata.
Adesso si è aggiunta la coppia DFG.
Io mi baso su documentazione ufficiale e di DFG non ho trovato traccia.
Ieri, prima di inviare il mio intervento ho parlato con il Dirigente di Gallarate per assicurarmi della cosa e mi ha detto di non sapere nulla della relazione in oggetto.
Omnibus

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 23 luglio 2006, 15:32 
Non connesso

Effettivamente non esiste una coppia Gallarate-Pomezia e ritorno di DFG e di fatto solo per estensione logica, avendo visto e documentato con foto un Gallarate-Pomezia in transito a Legnano magari qualcuno ha concluso che ci dovessere essere un corrispettivo pari di ritorno. Finora quelle volte in cui si e' fatto il dispari (direi 3/4 voltre finora) la traccia era un accozzaglia di numeri assegnati dal Coordinatore movimento di volta in volta. Una traccia dedicata al momento non esiste ancora. Come ho scritto in un altro forum il ritorno della/delle loco avviene isolate da Pomezia a Livorno e da qui secondo quanto mi e' stato detto in DFG le loco rientrano in turno.

Saluti

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 23 luglio 2006, 15:42 
Non connesso

Per Omnibus

chiedi al DM di Gallarate cosa era un 91031/28101/51053 del 17 luglio 2007 !!

Saluti

Profilo  

Oggetto del messaggio: Tristezza dalla Tirrenica Nord.........
MessaggioInviato: lunedì 24 luglio 2006, 1:41 
Non connesso

Sì, era uno straordinario partito da Gallarate alle 19,59 (con 221 m.r.) e giunto a Pomezia alle 11,43 (con 419 m.r.) conto DFG.
Ritorno come 67004 con partenza alle 3,01 (con 241 m.r.) e arrivo alle 16,45 (con 361 m.r.) del 19.
Come scrivi anche tu, si tratta di treni occasionali e molto sporadici, la cui traccia viene decisa di volta in volta e comunque molto aleatoria, come si può vedere dall'esempio riportato.
Di questi treni è quasi impossibile prevedere quando circoleranno e l'orario di passaggio nelle varie stazioni: è inutile illudere gli appassionati che vorrebbero sapere per poterli fotografare.
Omnibus

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 24 luglio 2006, 10:21 
Non connesso

Il servizio, comunque per ora straordinario, iniziò così, circa un mesetto fa:

a) primo giorno E 474 + D752 (o D753) congiunte isolate da Livorno Calambrone a Pomezia (tra l'altro la D 752/3 NON era di Del Fungo, se non ricordo male c'era scritto qualcos'altro, altra impresa ferroviaria, mi sembra colori chiari tipo FNM Cargo o simile; viceversa DFG sono rosso-azzurre)
b) secondo giorno la E 474+D 752/3 con 16 pianali vuoti (tipo S per contenitori) da Pomezia a Gallarate (via Genova),
c) terzo giorno E 474 (+D 752/3 ??) con contenitori (caricati sui pianali giunti da Pomezia) Gallarate-Pomezia via Genova

Dopodichè l'ho perso di vista

Comunque c'è anche il ritorno.
67004 Gallarate-Pomezia via Genova: Notte 18/19 Luglio
E 474+D 752/3 + 17 pianali con contenitori

Domanda: Ma perchè ogni volta si porta dietro anche la D 752 ??
Forse per essere autonomi nella parte iniziale/terminale di presa/consegna nel raccordo ??
O per attivarla solo nella salita di Genova/Ronco ??
Credo comunque che sia il primo servizio, in assoluto, di merci "normali" trazionati da DFG; finora facevano solo trazione a treni di cisterne da/a varie località d'Italia, cioè solo trasporto merci pericolose infiammabili ecc...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 24 luglio 2006, 11:59 
Non connesso

Ma perchè vogliono l'autostrada?
Perchè non fanno il potenziamento dell'Aurelia e quindi della Roma-Pisa?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 24 luglio 2006, 19:23 
Non connesso

Invece stamattina verso le 8 sono andato a portare la moglie al treno a Carmagnola ed in 5 binario sostava una composizione completa di carri pianali, 13 per l'esattezza, direi R o giu di li (a carrelli) con sopra un telone blu e sul fianco la scritta LUGO TERMINAL.

Qualcuno dei mercisti ha idea di cosa cavolo ci faccia un treno del genere in quel di Carmagnola ????

Saluti

P.S.
Lo so che non c'entra molto con il topic della tirrenica nord !!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 24 luglio 2006, 19:56 
Non connesso

La butto lì, ma tutto mi puzza di accantonamento di treni per la cosiddetta "pausa estiva". Cioé: mi ricordo che nei mesi di luglio e agosto, con il calo della domanda, moltri treni shuttle venivano parcheggiati qualche settimana in scali periferici in attesa del ritorno alla normalità
(magari in realtà sono lì per altri motivi, ma Carmagnola non fa certo trasporti combinati...)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 24 luglio 2006, 20:05 
Non connesso

Caro Marco, non avevo dubbi che saresti stato uno dei piu celeri a rispondermi. Provero' a verificare questa tua supposizione domani che devo andare a riprendermi la moglie al treno.

Saluti

Diego

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 25 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]