Oggi è domenica 19 ottobre 2025, 23:11

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: giornata da dimenticare
MessaggioInviato: domenica 6 agosto 2006, 11:26 
Non connesso

Iscritto il: martedì 17 gennaio 2006, 15:48
Messaggi: 136
Località: Verona
ieri è stata veramente una giornata da dimenticare per i collegamenti nord sud...
nel recarmi ieri da amici ad arezzo son partito dalla stazione di nogara prima del cant5ar del gallo.. si sa da queste parti.. si usa ancora questo sistema a dir poco nautrale per svegliarsdi la mattina ..
tuttoi bene fino a bologna.. durante il tragitto ho potuto osservare lo stato dei lavori della linea che avanzano abbastanza velocemente. era parecchio tempo che non passavo di li e ho visto notevoli cambiamenti. nell'arrivare a bologna in una città anocra sonnecchiante mi accorgo che al tabellone orario i soliti espressi nord-sud portano le ormai quasi ordinarie 2 ore di ritardo... mah forse sarebbe il caso di capire come mai sti treni alunga percorrenza siano sempre in così pessime condizioni..
prendo il G.B.vico alle 7.20 e siu per le rampe dell'appennino. frenata a pianoro e si passa sul binario illegale... mah tra me e me.. cappero ora facciamo marcia parallela con un eurostar che ci sorpassa. visto che la velocità era sostenuta e non si è frenatoi per fare una classica precedenza... tra me e me ho detto.. ma treni da dar precedenza a st'ora non ce ne sono..
alla fine della stazione di Pianoro noto un 632 con i 2 carri soccorso di bologna , una carrozza G.C. sui binari del piccolo scalo merci.. e la 444R 010 nell'interbinario tra il tronchino e il binario di corsa a ridosso della galleria lato firenze.
il viaggio preosegue poi abbastanza bene... con rientro sul binario dispari nella stazione di Monzuno.
trascorro una bella giornata ad arezzo notando solo sul tronchino della stazione toscana la 189 di RTC e un elfo di LFI...
ritornando in su verso casa..decido di prendere un ICplus 706 diretto a trieste stranamente con soli 10min di rirardo.. salgo e il treno rimane fermo ad arezzo per problemi di frenatura della vettura di coda che presuma sia stata poi in seguito isolata dal freno... si parte con 30 min..
poco male..
a prato centrale un passeggero inizia a dare di matto.. e a litigare con un vicino di posto la gente spaventata per le grida .. si spostal'intervento dei CT e CST non placano gli animi delle persone che si accusavano a vicenda .. scene di ordinaria follia..
a bologna polfer in tenuta antisommossa sale e in 2 minuti mette a tacere tutto...
sempre in stazione a bologna altro matto pensda di essere ancora nella finale edei mondiali e da un marcialiede calcia un rigore con una bottiglietta d'acqua piena che va a colpire il palo improvvisato della gamba di una signora anziana che poraccia si è fatta veramente male...aveva un bel ematoma.. anche li intervento della polfer... ma il rigorista improvvisatosi titolare della nazionale italiana ha ben pensato di darsela a gambe..
salgo sul treno per bolzano che porta 45 min di ritardo in partenza.... azzz di co solitamente spacca il secondo ... che sarà mai successo...
viaggio regolare fino a crevalcore.. quando il CT dice che nella stazione di S. felice sul panaro si doveva scendere e per proseguire si doveva trasbordare sul bus fino a Poggio Rusco dove avremo trovato il treno che proseguiva fino a Bolzano..
il capo treno non si sbilancia sulle cause del ritardo e dell'interruzione della linea. a S felice un autiosta dei pulman mi dice che un palo della linea arerea della stazione di mirandola dopo il passaggio del treno si è pericolosamente inclinato per cui è stata interrotta la circolazione per crecare di ripristinare il palo..anche se immagino provvisopriamente in quanto le fondamenta in calcestruzzo richiedono giorni per essere fatte anche per dare modo al cemento di consolidare..
morale dovevo arrivare a casa alle 20.56 mentre alle 22 ero ancora in viaggio. arrivo a nogara alle 22.20 circa in una stazione a dir poco fantasma... stanco di un'odissea ferroviaria a dir poco singolare.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 6 agosto 2006, 22:33 
Non connesso

Iscritto il: domenica 15 gennaio 2006, 16:13
Messaggi: 24
Arezzo? Amici? Uhm... :lol: :P


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
banner_piko

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Federico Mogioni - Direttore responsabile: Pietro Fattori.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl