Oggi è lunedì 20 ottobre 2025, 8:23

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 39 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Stazione di Fornello
MessaggioInviato: venerdì 2 luglio 2010, 21:13 
Non connesso

Da noi sono solo rumba-cojones...

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 29 settembre 2010, 16:50 
Non connesso

Qualcuno cortesemente potrebbe indicarmi il punto esatto della "partenza" per raggiungere la stazione di Fornello ???

Grazie

Ho fatto 2 tentativi in 2 giorni diversi, partendo da Gattaia (Vicchio), ed in entrambi i casi mi sono ritrovato nella montagna di fronte alla stazione lato Est, infatti vedevo la stazione a circa 400 metri da me, ma mi trovavo nella montagna opposta, e non ho visto sia all'andata che al ritorno altri stradelli diversi da quello che ho preso io.
Dunque come si fa ???

La partenza è a Gattaia, al termine di una strada sterrata che inizia alla fine del paese, dove salendo, all'inizio, alla tua destra scorre il torrente Muccione, giusto ??

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 1 ottobre 2010, 18:35 
Non connesso

Giusto. Quando arrivi in vista della stazione, purtroppo devi adattarti a un po' di arrampicata sul rilevato. Sempre che non ti trovi sotto uno dei due ponti, o peggio, sotto il muro di contenimento...

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 4 ottobre 2010, 17:43 
Non connesso

SI, ma ripeto, io non sono MAI arrivato in vista diciamo prossima della stazione, gli unici stradelli mi hanno portato nella montagna opposta, quindi avrei dovuto scendere da quella montagna (ad est della stazione) giù nel fiume, e poi arrampicarmi nell'altra montagna, cioè quella della stazione.
Tra me e la stazione ci divideva una vallata, io nella montagna ad est, Fornello in quella ad ovest di me alla stessa mia altezza, ma nel mezzo giù il fiume e la vallata.

Forse allora il giro (lo stradello) che mi indica G-MASTER è diverso ??

Comunque grazie !!

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 5 ottobre 2010, 10:22 
Non connesso

Non so se it.wikiloc.com/wikiloc/view.do?id=864913 ti può essere utile.
Si parla anche di guadi...

Puoi dare un'occhiata anche a "Una stazione da presepe!!!!" in questo stesso forum.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 5 ottobre 2010, 15:24 
Non connesso

Grazie.

Si l'anello di Gattaia di wikiloc lo avevo già visto qui sul web, però non mi è stato molto di aiuto, anche se guardando meglio ed ingrandendo si intuisce che il percorso volge immediatamente sotto e comunque nei pressi della linea ferrata, già da poco oltre Gattaia.
Dunque c'è un punto strategico o bivio che non trovo sembra quasi all'inizio del percorso, e così mi ritrovo tutte le volte lontano dalla ferrovia.
Il problema che in ore e ore di cammino non ho mai visto altri possibili percorsi, anche poco agibili...

Grazie comunque

Tra qualche giorno con amici proveremo a passare alle spalle, cioè da Gattaia nella montagna ad ovest della stazione di Fornello (percorso TCI Gattaia-Colla di Casaglia) per poi trovare a metà un bivio (volgere a Dx) da cui nasce il percorso TCI n° 27 che porta proprio sulla ferrovia circa 500 metri da Fornello verso Crespino, a quel punto basterà camminare anche sulla ferrovia, o altrove, per retrocedere a Fornello.
Studiando le cartine dettagliatissime che ho acquistato a Vicchio, pare l'unico possibile.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 5 ottobre 2010, 15:40 
Non connesso

OT:

A Marradi ho visto un camion color giallo, si proprio un camion tipo TIR con relativo cassone e piccola gru, con ruote sia ferrate che gommate all'occorrenza.
E' parcheggiato nel binario 4 di Marradi, lato Firenze.

Il passaggio sul mega-ponte di Marradi (quello gigante ubicato tra Biforco e Marradi) è qualcosa di spettacolare, fa davvero venifre i brividi passare così in alto sopra il paese.
Tra l'altro ho visto che era in muratura, con una arcata in ferro sostituita successivamente, immagino per i bombardamenti.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 13 ottobre 2010, 18:56 
Non connesso

Qualcosa didiverso dalla solita monotonia domani a Fornello:

Sulla tratta Borgo S.Lorenzo-Faenza e ritorno circolerà il treno Diserbatore.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Decauville, carrelli ed altro
MessaggioInviato: mercoledì 22 agosto 2012, 8:48 
Non connesso

http://www.youtube.com/watch?v=6v1bJN8-uRY

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 39 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]