Mentre attendevo il regionale in arrivo da Messina al binario 6, la mi attenzione è stata catturata da alcuni lavori in corso al fascio di binari successivo ai binari 8 e 9 (gli ultimi collegati tramite sottopassaggi ed atti al servizio passeggeri); con mia somma sorpresa mi rendo conto che quasi tutta la linea aerea è stata disinstallata, ivi compresi i pali, ad eccezione degli ultimi due binari, quelli più vicini alla costa ed al binario della metro. Dovendomi recare spesso alla stazione mi ero già reso conto che nei mesi precedenti vi erano stati dei lavori di rinnovo dell'armamento (inutilizzato da anni) degli ultimi due binari (quelli dove è stata mantenuta la linea aerea) e mi ero quasi rallegrato, addirittura vidi un merci con e633 in testa, che non fece fermata, instradato proprio sull'ultimo binario. Continuando a seguire il fascio di binari mi rendo conto che lo scambio che collegava i binari 8 e 9 è stato completamente scollegato, come si può vedere dalla foto sottostante. A questo punto mi chiedo, è probabile che l'intenzione sia di sopprimere l'intero fascio di binari dal numero 8 fino ai due più estremi? se si per quale motivo?
Allegato:
20151205_210933.jpg [ 154.36 KiB | Osservato 4758 volte ]
Allegato:
Immagine2.jpg [ 218.64 KiB | Osservato 4758 volte ]