Oggi è lunedì 20 ottobre 2025, 7:39

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 20 dicembre 2006, 12:33 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 15 giugno 2006, 23:17
Messaggi: 305
Località: COMO
Tradotta ha scritto:
il vero giangi ha scritto:
La A1 è già a tre corsie tra Milano e Modena ed ha 4 corsie da Modena a Bologna. Semmai potrebbero essere i lavori di costruzione della quinta corsia :lol: :lol: :lol:

Se la S-Cargo continua a regalare i suoi ultimi traffici al gommato pesante non basterà una quinta corsia! (già progettano una direttissima autostradale Brescia-Milano quando c'è già la Milano-Venezia a tre corsie che diventano 4 da Bergamo a Milano)


No, la BREBEMI, nooooooooo!!!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 20 dicembre 2006, 17:36 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 19 maggio 2006, 20:38
Messaggi: 678
Località: Toscana
Cita:
Senza polemica, ma dopo tutti i *****, i si TAV, i viva il treno, i ... a morte il treno, anche su questo forum, qulcosa devo dire.

Non perchè sono della zona, non perchè la vedo quasi tutti i giorni, non perchè vedo ferrovie dal lontano "carnevale" del 1958, ma sinceramente si nota subito la differenza tra la sede di una ferrovia da quella di una strada.
Effettivamente oggi le sedi delle ferrovie, prima di essere armate, sembrano delle strade, ma le differenze si notano abbastanza bene.

In qel tratto ci sono poi tante costruzioni complementari e di servizio, riconoscibili ormai da circa un anno: sottostazioni, palificazioni, cavalcaferrovia, viadotti, ponti, antenne del segnalamento, ecc.
Tanto più che in quel tratto la linea corre per lunghi tratti in viadotto, e proprio dopo Parma andando verso Reggio si può notare tutto il sistema di vaidotti e gallerie artificiali per l'interconnessione di Parma ed relativo scavalcamento dell'autostrada, ormai quasi completato.

Magari gurdando sul sito della TAV.


Giusto per fare ... "contento autori ed editori", ma soprattutto la conoscenza, suggerisco ai tutti i colleghi, soprattutto ai più giovani di leggersi il più possibile di quanto stampato in tema di treni e ferrovie. Si trovano sempre notizie interessanti, anche non direttamente a carattere ferroviario.

Per chi vuole ho rilevato dal vero le misure dei pali della linea aerea.


Beh, infatti c'è una bella differenza ra la costruzione di una strada e di una ferrovia... Infatti è palese che sia la seconda...


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
banner_piko

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Federico Mogioni - Direttore responsabile: Pietro Fattori.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl