Oggi è lunedì 20 ottobre 2025, 22:51

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 27 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 9 marzo 2009, 20:44 
Non connesso

Torrino ha scritto:
Dopo averle lette tutte, non mi sento tanto bene!
C'arriverò a vederle tutte?
Spero tanto per la "due mari" così posso andare speditamente dai miei amici della Maremma, per il resto.......
Ma ci siamo dimenticati della terza corsia dell'A14! :wink:
Fabrizio.

Sono contrario a terze e quarte corsie in quanto sono il frutto della distorta politica nazionale dei trasporti che ha ingessato ed ingabbiato il sistema ferroviario ed anarchizzato il trasporto gommato.
Le terze corsie sono richieste dallo smisurato traffico gommato. Ma considerando che due terzi dei TIR che sbarcano ad Ancona sono diretti a Bologna ed oltre, la miglior soluzione che mi viene in mente è quella di caricarli sui pianali e trasportarli fino a Bologna San Donato.
In questo caso la terza corsia sarebbe completamente inutile e ci saremmo risparmiati valanghe di quattrini :?
UP 8)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 9 marzo 2009, 21:29 
Non connesso

E' tutta una mossa elettorale.Le autorità locali hanno smentito il giorno dopo...
Ad ogni modo è una abilissima mossa dello Psiconano per cercare di conquistare le regioni rosse dove un ridicolo centrosinistra è sconvolto da spaccature, funzionari corrotti, comuni commissariati. Se non perdono questa volta non perdono più! :o Peccato per noi e per la nostra povera rete ferroviaria. :evil:

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Impegno del Governo per nuove ferrovie tra Marche e Umbr
MessaggioInviato: lunedì 9 marzo 2009, 21:55 
Non connesso

Paolo Bartolomei ha scritto:
,
2) la realizzazion della Ascoli-Antrodoco (prosecuzione verso Roma della Porto d'Ascoli-Ascoli);

Che bello ... dopo aver fatto Terni - Sulmona e Terni - L'Aquila ... finalmente potrò fare in treno anche Terni - Ascoli ... che figata :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 9 marzo 2009, 22:20 
Non connesso

littlegeorge79 ha scritto:
E' tutta una mossa elettorale.Le autorità locali hanno smentito il giorno dopo.... :evil:
cos hanno smentito??

come ho già detto sono già state presentate come promesse, basta vedere le cifre comuncate ufficialmente, solo il 30% delle spese previste sono già coperte da finanziamento, tutto il resto è da finanziare.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 9 marzo 2009, 22:23 
Non connesso

Torrino ha scritto:
Ma ci siamo dimenticati della terza corsia dell'A14! :wink:
Fabrizio.

vavè che stai a favrià, 'mmez le mondagne :D :D
ma la terza corsia è già iniziata in vari punti tra Rimini e Fermo, :lol:

i lavori sono stati già quasi tutti finanziati da anni e dovrebbero concludersi entro due-tre anni.

la terza corsia è indispensabie, TIR o non TIR, ma bisogna potenziare anche la ferrovia,
devono sbrigarsi a progettare - e decidere di fare - il quadruplicamento AV tra Bologna e Falconara..
se si sbrigano davvero allora riesco a ricordarmelo io da vecchio :oops:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 9 marzo 2009, 23:06 
Non connesso

Paolo Bartolomei ha scritto:
littlegeorge79 ha scritto:
E' tutta una mossa elettorale.Le autorità locali hanno smentito il giorno dopo.... :evil:
cos hanno smentito??

come ho già detto sono già state presentate come promesse, basta vedere le cifre comuncate ufficialmente, solo il 30% delle spese previste sono già coperte da finanziamento, tutto il resto è da finanziare.

A me è giunta voce che qualcuno abbia smentito... ovviamente non essendomi ancora accertato personalmente non posso giurarci su. Sicuramente per ora i soldi non ci sono. Comunque resto fermamente convinto che vista la particolare situazione di impaccio della Regione Marche, sia sempre e solo l'ennesima manovra elettorale. Certamente mi auguro di essere smentito domani stesso, con la pronta riapertura di una linea che nel mio piccolo amo e di cui desidero fortemente la riapertura, dato che frequento per vari motivi Urbino e dintorni e servirebbe proprio.
Tuttavia ormai di promesse non mantenute dai politici ne ho sentite fin troppe.. e quindi ci vado cauto. Per certo non mi convincerà mai a votare per lo Psiconano, al massimo ricorderò la cosa come una delle poche cose fatte bene dal suddetto.....parafrasando la famosa frase "quando c'era lui i treni arrivavano in orario.."

Profilo  

Oggetto del messaggio: Fano - Urbino
MessaggioInviato: lunedì 16 marzo 2009, 16:47 
Non connesso

Molti anni fa ho visitato Urbino come turista. Ricordo che mi ha colpito il fatto che una città universitaria come quella non disponesse più di un collegamento ferroviario.
Spero che la linea Fano - Urbino venga riaperta e che le promesse di certi politici non si rivelino la solita manovra propagandistica a buon mercato.

E, a proposito di propaganda, la puntualità dei treni "quando, caro voi, c'era Lui", era un mito creato ad arte o la realtà? Mi è venuto il dubbio anche leggendo "Nel mondo delle ferrovie. Uomini e maccjhine in pace ed in guerra" di Gustavo Traglia, Cremonese, Roma, 1942, nel quale si parla di ritardi e li si spiega con i tempi di carico e scarico delle merci che non consentivano di rispettare gli orari previsti (pp. 149 - 158).

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 16 aprile 2009, 23:02 
Non connesso

Fano-Urbino, D'anna favorevole alla riapertura

Il consigliere regionale del Pdl ha espresso il proprio favore riguardo il ripristino della linea: "Credo - ha affermato - che sia utile alla riduzione di traffico, inquinamento, incidenti e isolamento dell’entroterra"

Home - Notizie Ancona

Ancona, 16 aprile 2009 - Giancarlo D’Anna, consigliere regionale del Pdl, ha espresso il proprio favore riguardo il ripristino della ferrovia Fano-Urbino, "perché credo - ha affermato in un comunicato D'Anna - che una valida alternativa al traffico su gomma sia utile alla riduzione del traffico nelle città e lungo le strade, riduca notevolmente le micidiali polveri sottili, contribuisca a far diminuire gli incidenti stradali e aumenti la qualità della vita per studenti, lavoratori e turisti, riduca l’isolamento dell’entroterra e sia allo stesso tempo utile per le numerose imprese che insistono lungo la vallata del Metauro".

"Non è un caso - ha aggiunto - che la Giunta di Fano abbia deliberato a favore del ripristino della linea ferroviaria e l’abbia ribadito nel suo programma elettorale. Avevamo ragione se poi la Fano-Urbino è stata di recente inserita tra le priorità nell’accordo Stato-Regione e la Provincia, trasversalmente ha ribadito la stessa cosa . I dubbi che alcuni avanzano sull’eventuale ripristino non fanno i conti con la tecnologia da una parte e sui vantaggi già esposti in premessa".

"Chi ha avuto l’opportunità di fruire della ferrovia Merano Malles - prosegue la nota - che per lunghezza e caratteristiche è molto simile alla nostra realtà, ha verificato che oggi è possibile con interventi mirati ridurre le problematiche legate ad attraversamenti ed eventuali tempi di attesa lungo le strade attraversate. Non solo il successo e il gradimento ottenuto da quel ripristino ha fatto ricredere anche gli inevitabili scettici che ci sono sempre e ovunque".

"Quella del ripristino della Fano-Urbino - ha rimarcato D'Anna - è una battaglia di civiltà che guarda al futuro creando valide e comode alternative al traffico automobilistico (che non vuol essere criminalizzato ma che in molte situazioni crea un’infinità di problemi) in linea con la difesa dell’ambiente e della qualità della vita".

"E’ una battaglia - ha concluso il consigliere - che vede seriamente impegnati trasversalmente esponenti di più fronti che non guardano, una volta tanto, a piccoli intersessi elettorali ma in prospettiva. Questo credo che sia la politica che molti apprezzano, quella delle scelte, quelle del coraggio delle scelte che non si fanno condizionare da qualche preferenza in più".

http://ilrestodelcarlino.ilsole24ore.co ... tura.shtml

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 17 aprile 2009, 8:49 
Non connesso

beh, si, la Fano - Urbino è tra le poche opere che mi sembra "realisticamente" possa essere davvero riaperta.
Sperem...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 18 aprile 2009, 20:02 
Non connesso

Nome: Fabrizio Ferretti
Vorrei ricordare a tutti che siamo nel pieno della campagna elettorale, e quindi a prendere queste notizie con le molle! :lol: :lol: :lol:
Fabrizio.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Fiabe
MessaggioInviato: domenica 19 aprile 2009, 9:57 
Non connesso

Un panorama fiabesco...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 19 aprile 2009, 11:50 
Non connesso

ma sì visto che si spara nel mucchio...c'è l'Umberto il Bobo e il Calderoli da accontentare quindi RICOSTRUIRE LA MALNATE-GRANDATE(Varese-Como)!!! Come sarebbe dove la facciamo passare?Come sarebbe è impossibile ripercorrere il tracciato di una volta?macchissenefrega l'importante è promettere! :?

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 27 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]