Tradotta ha scritto:
Ora Omnibus... ci conosciamo bene, ci capiamo, ecc ecc, MA QUESTA non te la passo.
Eh no, cosa cazzzzo c'entra la sicurezza ferroviaria (al 100%??) coi tempi biblici imposti da RFI per effettuare, lo ripeto, un BANALE incrocio?
Oramai non c'è linea ferroviaria che non abbia subito un drastico aumento dei tempi di percorrenza dei propri treni a cominciare dalla Venezia-Bassano.
Tradotta, non è a me che la devi passare o meno, resta il fatto che un incrocio non è
mai banale. Provare a parlare con chi li ha vissuti quotidianamente, quando le stazioni erano presenziate, e con i macchinisti che li fanno nella solitudine assoluta: mio fratello è in macchina da 30 anni, ma ogni volta che fa Mestre - Bassano, Treviso - Portogruaro, Castelfranco - Calalzo, ancora si raccomanda di uscirne indenne.
Io ho percorso le svizzere Retiche diverse volte e mi sono reso conto, poiché ho la pretesa di capirne un pochino di movimento, che gli incroci fatti in quel modo sono da
criminali. La cosa che mi tranquillizzava era l'estrema lentezza dell'andatura turistica dei rossi trenini.
Certo che se sulla Venezia - Bassano i nostri treni avessero la stessa velocità, il giorno dopo i pendolari li avrebbero già rovesciati; là invece non protestava nessuno ...
Dimmi qual è l'incrocio "anomalo" a cui accenni, che vedo di capirlo.
Omnibus
Ti decidi a venirmi a trovare, anche con amici, nell'impianto nuovo?
Ci sono il 18 pomeriggio e il 19 mattina e notte.