Traffico da plastico a Plattling.
Un treno merci è in sosta da parecchi minuti sul binario 4.
Arriva un altro treno merci e viene ricevuto sul binario 2.
Poi giunge un altro merci che viene ricevuto sul binario 9 (lo si intravvede).
Dopo un po' arriva sul binario 1 (non si vede) un treno da Monaco.
A questo punto fisso l' istante in questa immagine.
Allegato:
Plattling - 12-09-2013 23-10 treni merci fermi in attesa di ripartire.JPG [ 54.43 KiB | Osservato 10401 volte ]
Il merci sul binario 4 (se ne intravvedono gli ultimi due carri) stà ripartendo a sua volta per Monaco. Sono le 23:11, orario a cui dovrebbe partire il regionale per Regensburg dal binario 8. Invece attenderà 2 minuti che il merci sgombri gli scambi.
Sul binario 2 si vede ancora il merci fermo in attesa di incrocio.
Poi...
Alle 23:15 parte il regionale per Regensburg, con 2' di ritardo.
Alle 23:23 parte dal binario 2 il merci per Monaco.
Intanto arriva da Regensburg un altro merci, che transita sul binario 3 (corretto tracciato).
Alle 23:25 arriva al binario 6 una diesel da manovra a 4 assi. Và a fermarsi lato Regensburg oltre la banchina.
Alle 23:31 arriva da Regensburg sul binario 3 un merci, e si ferma.
Alle 23:34 riparte il merci che sostava sul binario 9. Si dirige verso Monaco.
Alle 23:35 riparte verso Passau il treno che era fermo al binario 3.
Alle 23:37 transita da Passau verso Regensburg un altro merci.
Alle 23:41 arriva al binario 1 il regionale Regensburg - Plattling.
Poi alle 23:49 si è mossa la manovra (sarebbe il 13° binario, quello con la locomotica con lui accese), che ha posizionato il proprio convoglio sul binario .
Alle 23:54 è stato manovrato un convoglio al tronchino lato Regensburg.
Alle 23:54 è transitato da Passau a Regensburg un treno notturno con auto al seguito.
Alle 23:59 è arrivato al binario 9 un merci di tronchi per la cartiera.
Alle 00:00 è posizionata la manovra sul binario 11.
Alle 00:04 la locomotiva del merci di tronchi si stacca.
Alle 00:06 transita un merci da Regensburg verso Passau.
Alle 00:06 la locomotiva da manovra si stacca dal merci appena posizionato per recarsi al merci di tronchi.
Alle 00:07 la locomotiva, arrivata col merci dei tronchi, và a posizionarsi per agganciare, lato Regensburg, il merci appena posizionato
Alle 00:13 la manovra sfila il merci coi tronchi e lo và a parcheggiare nello scalo merci.
Per quanto riguarda il motivo degli accavallamenti di treni (fino a 3 fermi contemporaneamente), a parte l' incrocio fra quelli che vanno e vengono sulla linea a binario unico per Monaco, immagino che ci siano lavori che costringono a viaggiare su un solo binario, e che per la circolazione a sinistra siano attrezzati senza blocco automatico concatenato, ma solo con unica sezione da stazione a stazione. Ma è un' ipotesi.
Ricordo, a chi non l' avesse presente, che in Germania i treni tengono la destra.
E che a Plattling nel conto dei binari si deve saltare il 7, perchè soppresso tempo fà (senza cambiare la numerazione degli altri).
ferrante ha scritto:
cari ragazzi mi sa che ho appena visto una vectron.......
di Vectron se ne vedono abbastanza nella webcam di Chocen.
Stefano Minghetti
p.s. : uhmm, chi può fare tutto questo su un plastico ?