Oggi è lunedì 20 ottobre 2025, 18:05

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 167 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 12  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 12 settembre 2006, 19:37 
Non connesso

Cita:
...dovrebbero essere ammassate le vecchie rotaie...

Beh, non "dovrebbero", lo sono di fatto, ce n'è un fascio molto consistente, infatti domenica ho fatto alcune foto alle stesse e ad uno "scheletro preistorico" abbandonato lì vicino... :wink:

Marino

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 13 settembre 2006, 7:37 
Non connesso

aln ha scritto:
Io conto d'esserci... ma un prosecco prima delle sette mi sembra un po' pesante! :wink:

Ma il prosecco non è mica per noi, servirà per bagnare le rotaie :D

Hai presente il varo delle navi?

Ci vorrebbe una madrina però! Possibilmente carina. :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 13 settembre 2006, 10:24 
Non connesso

nottola ha scritto:
aln ha scritto:
Io conto d'esserci... ma un prosecco prima delle sette mi sembra un po' pesante! :wink:

Ci vorrebbe una madrina però! Possibilmente carina. :wink:

Dubito altamente che qualche madrina venga di sua spontanea volontà a quell'ora mattutina... la mia ragazza non vuole neppure che guardo i treni quando vado in stazione!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 13 settembre 2006, 12:39 
Non connesso

Marino ha scritto:
aln ha scritto:
...dovrebbero essere ammassate le vecchie rotaie...

...non "dovrebbero", lo sono di fatto...

Ho usato il condizionale perché alec scriveva di ipotetici movimenti terra in quell'area che allora non mi risultavano. :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 13 settembre 2006, 21:31 
Non connesso

Cita:
... la mia ragazza non vuole neppure che guardo i treni quando vado in stazione!!...

La prossima volta chiedile:"ma se non vuoi che guardi il treno, come faccio a beccare la porta per salire?"

No, questa non la dovevo dire...!!! :oops: :lol: :lol:

Marino

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 13 settembre 2006, 21:42 
Non connesso

Località: Venezia (nei feriali dal lunedì al venerdì) - Lido (sabato e festivi)
In genere ragazze e treni non vanno molto d'accordo, salvo quando sono stettamente legati fra di loro... (macchiniste)... ma a volte neanche in quei casi...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 14 settembre 2006, 10:49 
Non connesso

Freccia della Laguna ha scritto:
In genere ragazze e treni non vanno molto d'accordo, salvo quando sono stettamente legati fra di loro... (macchiniste)... ma a volte neanche in quei casi...
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: meglio le capotreno.. 8) :lol: 8) :lol: 8) :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 14 settembre 2006, 10:54 
Non connesso

tranquillo marino, ormai mi son fatto l'abitudine!! comunque forse più che movimenti di terra mi sembrava che avessero fatto un po' di pulizia che sembrava che avessero spostato della terra, ma evidentemente non era così!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 14 settembre 2006, 13:49 
Non connesso

E anche il 2° treno, questa mattina, ha preso la strada (ferrata) verso sud. :cry:

E così abbiamo la nostra bella linea nuova, tutta pulita da erbacce, con i binari "grossi", ecc., ecc. ma...........

C'è sempre un "ma" in mezzo alle p@@@e!

Prima avevamo quattro binari in Stazione, tre riservati ai viaggiatori ed eventuali incroci, uno per sosta merci :? più un tronchino che partiva dal serbatoio dell'acqua in sù, ai quali si poteva accedere sia da nord che da sud ed avevamo un piazzale merci, anche questo con accessi sia da nord che da sud.

Prima.......perchè ora il quarto e quinto binario sono stati "tagliati" dalla linea e non solo... per raggiungere il piazzale merci ora si può accedere solo da sud (subito dopo il magazzino merci) :evil: :evil: :evil:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 14 settembre 2006, 18:55 
Non connesso

Hanno già potato!?! :cry: Comunque i lavori proseguono: ad esempio al km 15 + 600 ... che succede?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 14 settembre 2006, 22:34 
Non connesso

Se ti riferisci al ponte della Provinciale che porta a Revine dovrebbe trattarsi dei lavori previsti dal Comune per un sottopasso ciclopedonale al fine di mettere in sicurezza il passaggio di pedoni e biciclette rispetto alla strada: ne hanno parlato più volte i giornali in questi giorni e mi pare che ne abbia accennato anche "nottola" in qualche intervento precedente.

Mi lascia perplesso il fatto che abbiano tagliato il quarto e quinto binario: perchè se il parcheggio auto in progetto era previsto solo nell'area dello scalo merci?
Non è che sia una situazione provvisoria?

Marino

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 15 settembre 2006, 7:44 
Non connesso

Me lo auguro, ma non credo.
Se ricordi, prima dei lavori il quarto e quinto binario erano lasciati nella più totale incuria, quindi via... si taglia.
Mentre lo scalo merci verrà (forse) utilizzato solo in parte come parcheggio auto e parcheggio scambiatore (anche qui tra il dire e il fare...) pertanto alcuni tronchini sono rimasti.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 16 settembre 2006, 10:41 
Non connesso

qualcuno sa con che frequenza viene usato lo scalo merci di san giacomo? mi spiego meglio: è una cosa che viene usata spesso oppure ogni tanto arriva qualche trenino che scarica o carica poche merci?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 16 settembre 2006, 18:06 
Non connesso

alec ha scritto:
qualcuno sa con che frequenza viene usato lo scalo merci di san giacomo? mi spiego meglio: è una cosa che viene usata spesso oppure ogni tanto arriva qualche trenino che scarica o carica poche merci?
poco poco, qualche tradotta.. qualche carro.. eventi più unici che rari..

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 17 settembre 2006, 14:36 
Non connesso

nel sito dell'ATM di VV c'è scritto qualcosa ma non si riesce a capire bene, prima lo descrivono come lo scalo importante x vittorio e la zona industriale di San ggiacomo, ma dai convogli che a volte sostano nei binari adiacenti non sembra questo gran chè...

Chi è andato questa mattina al primo treno? io purtroppo no!!

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 167 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 12  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]