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 Oggetto del messaggio: Incroci e PL complessi - censimento
MessaggioInviato: domenica 21 gennaio 2007, 17:48 
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La planimetria che pubblico, elaborata con la posizione dei semafori e delle sbarre, illustra il P.L. in località “ai GAI” al km 3+305 della linea Conegliano - Vittorio Veneto.

Le fasi dei semafori stradali sono in funzione della apertura o chiusura del P.L.

Fra qualche anno questa situazione non esisterà più perché è in programma la costruzione di un sottopasso che eliminerà il P.L. (vedi messaggio successivo)
Vorrei chiedervi di segnalare, per fare una sorta di censimento, altre situazioni simili in Italia di connubio tra incroci e passaggi a livello complessi o con particolarità strane.

Legenda planimetria:

Le barrette rosse identificano le sbarre

Il simbolo del semaforo identifica la posizione delle lanterne stradali

Il simbolo con cerchietto rosso in campo nero identifica le lanterne del P.L.

Scusate per la scarsa risoluzione del disegno ma Imageshack non consente files superiori a 1.5 Mb

Grazie

Immagine

http://img201.imageshack.us/img201/9916 ... rea5wq.png


Ultima modifica di Marino il mercoledì 14 marzo 2007, 1:33, modificato 1 volta in totale.

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MessaggioInviato: mercoledì 14 marzo 2007, 1:25 
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Marino ha scritto:
La planimetria che pubblico, elaborata con la posizione dei semafori e delle sbarre, illustra il P.L. in località “ai GAI” al km 3+305 della linea Conegliano - Vittorio Veneto...

...Fra qualche anno questa situazione non esisterà più perché è in programma la costruzione di un sottopasso che eliminerà il P.L.


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Dal Gazzettino di Treviso, cronaca di Conegliano, martedì 13 marzo 2007

L'Anas ha inserito tra le opere prioritarie anche la rotatoria tra la statale Alemagna e la Pontebbana
Sparirà il passaggio a livello ai Gai
L’annuncio è stato dato dal presidente Muraro nel corso dell'incontro con la Giunta coneglianese Conegliano. «L'Anas ha concordato sulla sua esigenza ed ha inserito tra le opere viarie prioritarie nel Trevigiano la costruzione di una rotatoria all'incrocio tra la statale Pontebbana e l'Alemagna, eliminando anche il passaggio a livello più a nord, ai Gai, lungo la linea ferroviaria Conegliano-Vittorio Veneto. Lo ha anticipato ieri in municipio il presidente Leonardo Muraro nell'incontro della giunta provinciale con quella comunale...

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Immagino già lo scempio e lo squallore del sottopasso che verrà realizzato!!!!

Marino


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MessaggioInviato: giovedì 19 aprile 2007, 11:35 
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Pfui, a Seregno c'è questo:

Immagine

In rosso: linea Milano-Chiasso
In verde: linea Seregno-Saronno
in giallo: l'area del PL


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MessaggioInviato: giovedì 19 aprile 2007, 17:41 
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penso che verrà utilizzato il terreno più ad est.. comunque da ciò che so in caso di pioggia le barriere del P.L. hanno avuto una bella "sfilza" di abbattimenti.. ben superiore alla media..


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MessaggioInviato: sabato 21 aprile 2007, 7:28 
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Messaggi: 457
Località: Vittorio Veneto
[quote="ing"]...a Seregno c'è questo:
Bello!
Immagino gli ingorghi nel tratto tra i binari!
Ma l'incrocio stradale è semaforizzato?
E, se non ti pesa rispondere, come sono disposte le sbarre?
Grazie
Marino


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MessaggioInviato: sabato 21 aprile 2007, 9:22 
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Messaggi: 307
Località: Padova
A Padova la linea per l'Interporto percorre un tratto di alcuni kilometri tra le due carreggiate di una strada. Tale strada ad un certo punto incontra una grande rotonda che viene quindi intersecata dal binario creando due passagg a livello. In origine il binario era un misero raccordo industriale, quando la linea è stata elettrificata in seguito alla realizzazione dello scalo FS di Padova Interporto, sono stati aggiunti i segnali luminosi a luci rosse alternate alle croci di Sant'Andrea già esistente. Tali segnali erano coordinati con l'impianto semaforico lì presente. Da qualche anno i semafori stradali sono spariti ma sono state aggiunte le barriere ai due PL. Foto aerea al link qui sotto:

http://local.live.com/default.aspx?v=2& ... &encType=1


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