Oggi è lunedì 20 ottobre 2025, 16:44

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: PROGETTI: PROGETTIAMO L'ESISTENTE
MessaggioInviato: mercoledì 24 gennaio 2007, 1:34 
Non connesso

Grazie al nostro amico AB ci siamo cimentati in una nuova sfida... proporre progetti, idee, discussioni, dibattiti sul miglioramento del nostro sitema ferroviario. In particolare della Brianza... il nostro amico AB ha proposto un progetto per migliorare e sfruttare appieno l'interscambio fnm-fs nel nodo di Merone, con treni Erba-Como, Seveso-Lecco

http://www.clubtrenibrianza.com/progetti_index.htm

Siccome ci piacerebbe implementare questa sezione, ci piacerebbe avere da voi alcune idee, proposte, consigli, ecc... che poi pubblicheremo... i commenti li inseriremo nella nuova sezione ''LA TUA OPINIONE''

grazie di tutto

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 24 gennaio 2007, 2:07 
Non connesso

Interessante, però :
-a Cantù salta l'incrocio
-a Merone non ci sarebbero nemmeno 5 minuti di coincidenza
-non ho fatto i conti ma credo serva un po troppo materiale
Saluti
Marco

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 24 gennaio 2007, 11:53 
Non connesso

ma adesso le nord rimettono in servizio tutte le 700 accantonate, la 270 torna in servizio regolare, mentre i 600 faranno i diretti... dovrebbe bastare :o :o

diciamo che e' una proposta.. bisogna lavorarci sopra e mi raccomando.. aiutateci anche voi

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 25 gennaio 2007, 17:54 
Non connesso

BivioRosales ha scritto:
Interessante, però :
-a Cantù salta l'incrocio
-a Merone non ci sarebbero nemmeno 5 minuti di coincidenza
-non ho fatto i conti ma credo serva un po troppo materiale
Saluti
Marco

A Cantù gli incroci sono diventati tutti "rotatorie" anche dove non serviva tale intervento. So che non ti riferisci alla viabilita' locale ma volevo sottolineare come la locale amministrazione butta nel cesso le risorse pubbliche! E per quanto riguarda un possibile intervento sulla como lecco non ci scommetterei un'euro sulla realizzazione! Qui la ferrovia non rientra più neanche nei programmi elettorali dei candidati sindaco!
Anzi, c'è chi vorrebbe utilizzare il tunnel che porta dalla stazione a Fecchio x farci passare una strada x alleggerire il traffico del centro.
In provincia di Como la "cura del ferro" la fai solo andando in farmacia o coltivando detrminati ortaggi nel l'orto di casa...

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]