Duegieditrice.it
https://forum.duegieditrice.it/

Ferrovia Bari-Nord
https://forum.duegieditrice.it/viewtopic.php?f=6&t=12059
Pagina 1 di 2

Autore:  nomade78 [ venerdì 9 febbraio 2007, 17:33 ]
Oggetto del messaggio:  Ferrovia Bari-Nord

Nella giornata di ieri è stata effettuata una corsa prove per la nuova ferrovia Bari Centrale - Bari San Paolo appartente alla Bari Nord, dopo tanti stop entro fine anno verrà inaugurata con quattro fermata di cui due interrate. La stessa nuova linea in futuro dovrebbe collegarsi all'aereoporto di Bari per consentire l'unione tra l'aereostazione e Bari Centrale. Per chi non è della zona e volesse avre un'idea dell'opera:

http://www.ferrovienordbarese.it/index.php?s=03&id=4

Autore:  6car [ sabato 10 febbraio 2007, 18:39 ]
Oggetto del messaggio: 

e per quanto riguarda il completamento del raddoppio sulla linea Bari-Barletta?

Autore:  nomade78 [ sabato 10 febbraio 2007, 19:25 ]
Oggetto del messaggio: 

A quanto mi risulta si è deciso di interrare e raddoppiare la linea a Corato con in più l'istituzione di una nuova fermata sempre a Corato, ma di sicuro è importante il fatto che si va ad interrare la linea addirittura

Autore:  lucio.75 [ sabato 10 febbraio 2007, 20:21 ]
Oggetto del messaggio: 

ciao nomade,volevo chiederti dei chiarimenti:
la bari-san paolo e a tutti gli effetti una linea metropolitana?
che tipo di treni utilizzeranno?
che frequenza avranno i treni?
ciao

Autore:  Tradotta [ sabato 10 febbraio 2007, 22:06 ]
Oggetto del messaggio: 

Vedo che va di moda interrare intere linee ferroviarie. Visti i costi significa che l'Italia naviga nell'oro. Buono a sapersi, specie per i prossimi rinnovi contrattuali 8) 8)

Autore:  nomade78 [ domenica 11 febbraio 2007, 1:28 ]
Oggetto del messaggio: 

Si la Bari - San Paolo è una linea metropolitana completamente nuova, e va ad unire bari con il suo popoloso quartiere che finora era tagliato fuori dal centro data la sua distanza. E' presto per dire quale sarà la frequenza dei treni e comunque la bari nord possiede dei moderni treni di fabbricazione alstom

Autore:  Giovanni.Ricciardiello [ domenica 11 febbraio 2007, 12:03 ]
Oggetto del messaggio: 

Ma le vecchie elettromotrici sono ancora in servizio?Avreste degli schemi di queste?

Autore:  lucio.75 [ domenica 11 febbraio 2007, 13:25 ]
Oggetto del messaggio: 

grazie delle info. :D

Autore:  G-master [ domenica 11 febbraio 2007, 17:56 ]
Oggetto del messaggio: 

Belle le Stanga con i respingenti a "capezzolo"!
Ma Giovanni non ne aveva già fatto il modello, seppure con una livrea di fantasia?

Autore:  Giovanni.Ricciardiello [ domenica 11 febbraio 2007, 18:00 ]
Oggetto del messaggio: 

Si,ne avevo fatta una però non sapendo se le misure sono corrette,avendola rivacata da delle foto,mi piacerebbe avere gli schemi per verificare il mio errore e farne un'altra con i colori originali,e fare anche l'altra con i frontali più moderni per poi ricavare quelle della garganica :wink:
Ecco il perchè chiedo gli schemi.

Autore:  Ale Sasso [ lunedì 12 febbraio 2007, 12:03 ]
Oggetto del messaggio: 

Una metropolitana?
Ero convinto che fosse una ferrovia in concessione...
Sei sicuro? Dunque medesima normativa che per le metropolitane? I treni terranno la destra o la sinistra, come sulla Bari Nord? E niente capotreno?
Il Contratto di Servizio chi lo stipula? Il Comune di Bari?

Autore:  nomade78 [ sabato 17 febbraio 2007, 10:22 ]
Oggetto del messaggio: 

Non è una metropolitana la bari Nord, ma sulla nuova linea farà servizio metropolitano che è una cosa diversa. La normativa è quella dei treni

Autore:  Ale Sasso [ mercoledì 21 febbraio 2007, 19:39 ]
Oggetto del messaggio: 

Ecco, così va meglio :wink:

Autore:  nomade78 [ venerdì 2 marzo 2007, 18:02 ]
Oggetto del messaggio: 

Tra i finanziamenti per la Puglia appena concessi c'è anche quello relativo al raddoppio della linea ad Andria

Autore:  6car [ sabato 3 marzo 2007, 13:34 ]
Oggetto del messaggio: 

Più precisamente le misure finanziate sono le seguenti:

Linea Bari-Barletta: opere di raddoppio, velocizzazione e potenziamento
nella tratta Corato-Barletta, con l'interramento del tracciato ferroviario
nell'abitato di Andria, con la rettifica del tracciato sulla tratta Andria-
Barletta e l'interconnessione con RFI nella stazione RFI di Barletta e Bari.

Pagina 1 di 2 Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Duegi Editrice - Viale Francia, 7, 35020 Ponte S. Nicolò (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttori di testata: Gianfranco Berto - Franco Tanel. Registro Operatori della Comunicazione n° 1199. Partita iva IT 01116210293 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice