Duegieditrice.it
https://forum.duegieditrice.it/

Bari-Lecce
https://forum.duegieditrice.it/viewtopic.php?f=6&t=12061
Pagina 1 di 1

Autore:  nomade78 [ venerdì 9 febbraio 2007, 17:42 ]
Oggetto del messaggio:  Bari-Lecce

Finalmente si fanno sentire gli effetti del raddoppio dell'intera linea. Lunedì sarà annunciato l'avvio del servizio regionale veloce, che con 4 coppie di treni al giorno collegherà bari a Lecce in 1 ora e venti minuti con unica fermata Brindisi, a questo punto sarà interessante sapere gli orari di questi treni.

Autore:  6car [ sabato 10 febbraio 2007, 18:49 ]
Oggetto del messaggio: 

era ora, finora non si era avuto nessun vantaggio...ed era paradossale.

Autore:  lucio.75 [ sabato 10 febbraio 2007, 20:23 ]
Oggetto del messaggio: 

saranno piu'veloci degli eurostar!!! :shock:

Autore:  giulianofs [ sabato 10 febbraio 2007, 21:05 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Bari-Lecce

nomade78 ha scritto:
Finalmente si fanno sentire gli effetti del raddoppio dell'intera linea. Lunedì sarà annunciato l'avvio del servizio regionale veloce, che con 4 coppie di treni al giorno collegherà bari a Lecce in 1 ora e venti minuti con unica fermata Brindisi, a questo punto sarà interessante sapere gli orari di questi treni.


Non sanno più cosa fare.

Autore:  Tradotta [ sabato 10 febbraio 2007, 22:03 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Bari-Lecce

nomade78 ha scritto:
bari a Lecce in 1 ora e venti minuti con unica fermata Brindisi

Cioé lo stesso tempo impiegato 11 anni fa dai treni più veloci Bari-lecce, in occasione dell'elettrificazione; salvo che buona parte della linea era a binario UNICO.
Il progresso...

Autore:  donpizza [ domenica 11 febbraio 2007, 4:45 ]
Oggetto del messaggio: 

ma quando mettona la rsc per innalzare la vmax a 180???

Autore:  nomade78 [ domenica 11 febbraio 2007, 11:00 ]
Oggetto del messaggio: 

Per ora accontentiamoci del blocco conta assi! Poi chissà se in futuro ci sarà un effettivo aumento del traffico, magari.... In ogni caso la linea sappiamo perfettamente che è stata progettata per i 180 Km/h e già questo è positivo

Autore:  giulianofs [ domenica 11 febbraio 2007, 15:56 ]
Oggetto del messaggio: 

nomade78 ha scritto:
Per ora accontentiamoci del blocco conta assi! Poi chissà se in futuro ci sarà un effettivo aumento del traffico, magari.... In ogni caso la linea sappiamo perfettamente che è stata progettata per i 180 Km/h e già questo è positivo

Ma non abbiamo treni che possano andare a quella velocità

Autore:  miglia [ domenica 11 febbraio 2007, 16:27 ]
Oggetto del messaggio: 

giulianofs ha scritto:
nomade78 ha scritto:
Per ora accontentiamoci del blocco conta assi! Poi chissà se in futuro ci sarà un effettivo aumento del traffico, magari.... In ogni caso la linea sappiamo perfettamente che è stata progettata per i 180 Km/h e già questo è positivo

Ma non abbiamo treni che possano andare a quella velocità


Be'...agli Eurostar farebbero comodo :wink: :wink:

Autore:  giulianofs [ domenica 11 febbraio 2007, 16:54 ]
Oggetto del messaggio: 

Dopo Brindisi gli ES vanno veloci sui 140Km/h è logico che poi in prossimità delle stazioni devono frenare. Il ritardo degli ES sulla Roma-Lecce è dopo Foggia tra Foggia e Benevento dove c'è la galleria di Ariano Irpino binario unico con limite a 30Km/h causa la restrizione della galleria dovuto ad un terremoto quindi se fai ritardo dentro la galleria o rimani fermo per 10 minuti oppure quando esci devi aspettare nella stazione di Pianerottolo di Ariano se non sbaglio e devi dare precedenza al regionale espletato dalle ALn668, stessa cosa vale nella galleria di Formia dove il treno va a 50Km/h non per restrizione ma per il regionale Roma-Caserta. Perciò gli ES vanno bene cosi' e i ritardi non avvengono in Puglia.

Autore:  Andrea Pd [ lunedì 12 febbraio 2007, 15:04 ]
Oggetto del messaggio: 

Mi pare che di recente alla DTR Puglia siano stati assegnati dei complessi di Ale 841 ex Sicilia. Visto l'andamento della linea, praticamente tutta dritta, le velocità ammesse, la distanza tra i due capolinea e il possibile numero di utenti, le vedrei bene per questi nuovi servizi. sarebbe un modo intelligente di usare le quaterne, ma immagino useranno i minuetti. Inoltre, per guadagnare qualche viaggiatore, su quattro coppie, una la farei fermare solo a Brindisi, alle altre, alternativamente, aggiungerei un'altra fermata (Ostuni o Fasano o Monopoli) anche se non mi dispiace l'idea del non stop.

Autore:  dgmax [ martedì 13 febbraio 2007, 12:26 ]
Oggetto del messaggio: 

Andrea Pd ha scritto:
Mi pare che di recente alla DTR Puglia siano stati assegnati dei complessi di Ale 841 ex Sicilia. Visto l'andamento della linea, praticamente tutta dritta, le velocità ammesse, la distanza tra i due capolinea e il possibile numero di utenti, le vedrei bene per questi nuovi servizi. sarebbe un modo intelligente di usare le quaterne, ma immagino useranno i minuetti.


Spero di no... i minuetti sono per un servizio metropolitano con frequenti fermate, tutto l'opposto dei diretti veloci.

Mi piacerebbe vedere le Ale841 su questa linea.

Ciao
Massimo

(ma perchè non mi mette la firma in automatico???)

Autore:  giulianofs [ martedì 13 febbraio 2007, 14:57 ]
Oggetto del messaggio: 

I minuetti non li vedo sulle nostre linee e dubito li mettano qui.
Tuttavia ci manderanno materiale vecchio come 841 dalla Sicilia oppure avevo sentito 801/940 da Roma. Ieri ho sentito la notizia del Regionale Veloce che in 1 ora e 30' dovrebbe collegare Lecce a Bari la composizione sarà formata dal locomotiva E464 con 3 carrozze (non si sa quali) e sicuramente se il normale biglietto costava €8 e qualcosa ora ne pagheremo €13.

Pagina 1 di 1 Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Duegi Editrice - Viale Francia, 7, 35020 Ponte S. Nicolò (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttori di testata: Gianfranco Berto - Franco Tanel. Registro Operatori della Comunicazione n° 1199. Partita iva IT 01116210293 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice